amministrative 2018

Diverse le reazioni alla sentenza del Cga che fa restare al suo posto il sindaco di Siracusa, Francesco Italia.

Pachino, in manette il presunto autore dell'omicidio Nastasi
avvenne nel 2015

Sarebbe uno spacciatore di Pachino il presunto autore dell'omicidio di Emanuele Nastasi, oltre che dell'occultamento del suo cadavere, avvenuti a gennaio 2015. Si tratta di Rabbiele Forestieri che avrebbe agito insieme a Paolo Forestieri, ucciso a marzo dello stesso anno.

guardia di finanza

La guardia di finanza del comando provinciale di Catania, in collaborazione con lo Scico e il gruppo aeronavale di Messina, sta eseguendo un'ordinanza di misure cautelari nei confronti di nove persone (2 in carcere, 3 ai domiciliari e 4 sottoposti a obblighi di Pg) per una presunta illecita condu

alle 17,30

Un'auto prende fuoco mentre era in marcia, nessuna conseguenza per le tre donne che erano a bordo.
E' accaduto intorno alle 17,30 di oggi a Floridia. A causare il rogo che ha distrutto la vettura sarà stato con ogni probabilità stato un guasto.

Siracusa, sentenza Cga: il commento di Reale "Decisione insoddisfacente e ingiusta". VIDEOINTERVISTA
amministrative 2018

"Sentenza insoddisfacente e ingiusta" così l'avvocato Ezechia Paolo Reale commenta la sentenza del Cga che ha accolto il ricorso dell'attuale sindaco Francesco Italia, respingendo al contempo quello di Reale e mettendo la parola fine sull'esito delle amministrative 2018.

l'aggiornamento

In provincia di Siracusa scendono a 9 i positivi attuali da Coronavirus con 213 guariti e nessun nuovo decesso. I 9 casi positivi comprendono un ricoverato in terapia intensiva e 8 in assistenza domiciliare.

l'ordinanza

Da stasera e fino a giorno 14 la somministrazione di cibo e bevande nei locali pubblici potrà avvenire dalle 5 all'una di notte, e dalle 23 solo con servizio al tavolo lì dov'è possibile il rispetto della distanza interpersonale.

la sentenza

La sentenza è arrivata: Francesco Italia rimane sindaco di Siracusa. Il Cga, infatti, ha accolto l'appello di Italia, respingendo quello incidentale di Paolo Ezechia Reale e riformando di fatto quanto deciso dal Tar in precedenza.

l'intervento

Al via ufficialmente tra pochi giorni (il 6 giugno) la stagione balneare in Sicilia.
Gli operatori sono impegnati a garantire il necessario distanziamento sociale oltre alle misure di disinfezione e riorganizzazione degli spazi.

il programma

Riprende oggi l'attività di screening oncologico per la prevenzione dei tumori della mammella, del collo dell’utero e del colon retto da parte dell'Asp di Siracusa.

Pagine

Abbonamento a Regione Siracusa Provincia