Mega impianto fotovoltaico a Canicattini Bagni, oggi la mobilitazione
in Contrada Bosco di Sopra

“Il Presidente Musumeci revochi le autorizzazioni al mega impianto fotovoltaico industriale alle porte di Cani-cattini Bagni, comprendendo anche territori dei Comuni di Noto e Siracusa.

Impianto fotovoltaico alle porte di Canicattini Bagni, presenti le amministrazioni comunali di Siracusa e Noto
mobilitazione

"Per il fotovoltaico in Sicilia ci sono soluzioni che lasciano intatti paesaggio, agricoltura e biodiversità.

Impianto fotovoltaico alle porte di Canicattini Bagni, la Gis: "Nessun impatto negativo. Parco degli Iblei fermo da 12 anni"
nuova replica

Replica dell'associazione Gis (Gruppo Impianti Solari) di cui fa parte l'azienda titolare del progetto del mega impianto autorizzato nell'area alle porte di Canicattini Bagni alle opposizioni di associazioni ambientaliste e movimenti politici locali.

Impianto fotovoltaico a Canicattini Bagni, il movimento Oltre aderisce alla passeggiata di mobilitazione del 19 giugno
in contrada Bosco di Sopra

Il Movimento politico Oltre aderisce alla passeggiata organizzata per sabato 19 giugno a Canicattini Bagni in contrada Bosco di Sopra, organizzata da diverse associazioni culturali e ambientali con le amministrazioni comunali di Siracusa, Noto e Canicattini Bagni, per dire "No" al mega impianto f

Mega impianto fotovoltaico nel Parco degli Iblei, mobilitazione per chiedere alla Regione la revoca delle autorizzazioni
l'iniziativa

E' un appello alla mobilitazione quello lanciato dal Comune di Canicattini Bagni contro la realizzazione di un mega impianto fotovoltaico all'interno del futuro Parco degli Iblei.

Sebastiano Gazzara nuovo presidente del Consiglio dell’Unione dei Comuni “Valle degli Iblei”
elezione

L’assessore del Comune di Canicattini Bagni, Sebastiano Gazzara è il nuovo presidente del Consiglio dell’Unione dei Comuni “Valle degli iblei” che comprende anche i Comuni di Buccheri, Buscemi, Cassaro, Ferla, Palazzolo Acreide, Sortino e da quest’anno anche il Comune di Solarino.

Canicattini Bagni, scende l'incidenza dei contagi: prorogate chiusure per altri 3 giorni
covid

Cala l’incidenza dei contagi a Canicattini Bagni, dove da tre giorni non si registrano nuovi casi se non di qualche soggetto già in quarantena da almeno 10 giorni, in quanto convivente di chi è già risultato positivo.

Impianto fotovoltaico alle porte di Canicattini, Gis illustra il progetto
il dibattito

La realizzazione di un grande impianto fotovoltaico alle porte di Canicattini Bagni ha scatenato un grande dibattito con numerose voci che hanno pespresso la loro contrarietà, Comuni ad associazioni ambientaliste in primis.

Canicattini Bagni, prorogata la chiusura di scuole, aree pubbliche e uffici comunali
covid

Rimangono alti i numeri dei contagi Covid a Canicattini Bagni: oggi si contano 36 positivi e 27 in isolamento.

Canicattini, 2 chili di marijuana nascosta in casa e in un capanno: arrestato 48enne
Carabinieri

Abitazioni, garage ed esercizi commerciali passati al setaccio dai Carabinieri a Canicattini Bagni con il supporto dello Squadrone eliportato Cacciatori “Sicilia” e di una unità cinofila del Nucleo di Nicolosi.

Pagine

Abbonamento a Regione Canicattini Bagni