La sanità nel Siracusano: Rossaba Cannata (Fdi) "Implementare i servizi e concentrare i Covid-center”
ospedali

“Occorre restituire ad Augusta l’ospedale nella sua interezza con i reparti di Medicina e di Chirurgia e iniziare la fase di dismissione del Covid center del Muscatello. A Noto si proceda contestualmente con il graduale ripristino dei reparti di Geriatria e Lungodegenza”.

Siracusa, prosegue il diserbo sulle strade provinciali
siracusa risorse

Prosegue l'attività di diserbo sulle strade provinciali. Le squadre di Siracusa Risorse, in questi giorni, hanno liberato da erbacce incolte le provinciali 108 (Gioi Zupparda), la 59 (Avola Fiumara Calabernardo Noto Pizzuta con diramazione Asinaro), la 39 e la S.R.

Avola e Pachino, due denunciati: uno sorpreso con un coltello vietato e l'altro con una mazza  da baseball
polizia di stato

Un avolese di 36 anni è stato denunciato per porto di coltello di genere vietato. Durante un controllo di polizia è stato trovato in possesso di un coltello della lunghezza complessiva di circa 20 centimetri.

Siracusa, in auto con 2,4 chili di marijuana: arrestato 55enne di Avola
squadra mobile

Un 55enne di Avola, Salvatore Piccione, è stato arrestato ieri pomeriggio dalla Polizia con l'accusa di trasporto e detenzione di sostanza stupefacente e di materiale utilizzato per il confezionamento.

Avola, 32enne annega dopo essersi tuffato in mare per un bagno
al lungomare tremoli

Un uomo di 32 anni ha perso la vita poco dopo essersi tuffato in mare ad Avola.
Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto l’uomo, dopo essere entrato in acqua, avrebbe avuto un problema, forse un malore.

Avola, detiene droga ai domiciliari: arrestata 31enne
Carabinieri

Nonostante fosse ristretta ai domiciliari, continuava a detenere droga in casa. Si tratta di Annamaria Marcì, 31 anni di Avola.

Avola, Cannata: "Senza lo Stato, tutti Comuni destinati al default"
anci

I Comuni hanno bisogno di liquidità oppure sono destinati al default.

Avola come i Navigli, il sindaco "Denuncia per i genitori che non vigilano sui comportamenti dei figli"
assembramenti

Assembramenti e poche mascherine: così l'immagine di Avola sembra ricordare quella dei Navigli di Milano.

Venerdì la Croce Rossa rende omaggio al suo fondatore Hanry Dunant e come ogni anno una piccola delegazione di volontari consegna al sindaco Luca Cannata la bandiera Cri da esporre sul balcone del Comune
in comodato d'uso gratuito

Deliberata ieri, dalla Giunta comunale, l'assegnazione in comodato d'uso gratuito della nuova sede della Croce rossa nei locali ristrutturati dell'ex mercato di Santa Lucia.

Siracusa e provincia, Fase 2: rimane alta l'attenzione dei Carabinieri
Contenimento sanitario

Non si ferma l'attività di controllo dei Carabinieri a Siracusa e provincia, nella fase 2, entrata in vigore dal 4 maggio. Non si tratta di un liberi tutti, ricordano i militari, ma di un allargamento delle restrizioni. Rimane l'obbligo di giustificare gli spostamenti.

Pagine

Abbonamento a Regione Avola