nel pomeriggio
![]() |
bollettino 12 aprile 2021
|
l'ordinanza
![]() |
questa mattina
![]() |
covid
![]() |

Revocata, con effetto immediato, la zona rossa per i Comuni di Priolo e Buscemi. Il presidente della Regione ha firmato la relativa ordinanza dopo la richiesta di ieri sera del sindaco di Priolo, Pippo Gianni e del sindaco di Buscemi, Rossella La Pira.

Quattro nuove "zone rosse" in Sicilia e di queste 3 sono in provincia di Siracusa. Si tratta di Solarino, Rosolini e Buscemi.

Sei Comuni della provincia di Siracusa premiati dalla Regione Siciliana per aver superato il 65% nella raccolta differenziata.
Si tratta dei Comuni di Solarino, Buccheri Buscemi Ferla Portopalo e Sortino.

Saranno 10 le chiese della Diocesi di Siracusa nelle quali il sabato di Pasqua sarà somministrata la vaccinazione anticovid.

Proseguono i controlli anticovid messi in campo dai Carabinieri della Compagnia di Noto (SR) attraverso ispezioni agli esercizi pubblici e controlli alla circolazione stradale, ed anche nella zona montana di competenza della compagnia di Noto (SR), dove negli ultimi giorni si è registrato un preo

Solo un grande spavento per i 7 risultati positivi ieri a Buccheri nell'ambito dello screening gratuito dedicato agli studenti, ai docente e al personale Ata del Comune montano. Tra loro c'era anche il sindaco, Alessandro Caiazzo, che ne aveva dato notizia sui social.

Nuova intimidazione ai danni del presidente del consiglio comunale di Buccheri, Gianni Garfì, che è anche responsabile provibciale del settore Forestali della Uila. Ignoti hanno danneggiato il fondo agricolo alle porte del Comune montano.

Due giornate di screening anti covid dedicate ai Comuni della zona montana del Siracusano.
Sarnno rivolte agli alunni e al personale scolastico delle scuole primarie e secondarie di primo grado dei Comuni di Buccheri, Buscemi, Cassaro e Ferla.

Incrementate dalla Giunta Regionale, attraverso la rimodulazione di fondi Poc, le somme destinate ad importanti assi viari della provincia di Siracusa.
Oltre 400mila euro per i Comuni delle aree interne con meno di 5mila abitanti della provincia di Siracusa e quindi per i comuni di Cassaro, Buscemi, Buccheri, Ferla e Portopalo. A darne notizia è la Cna di Siracusa.

A Buscemi si tira un sospiro di sollievo dopo la notizia della positività al covid di un dipendente comunale arrivata alcuni giorni fa.
Ieri infatti è arrivato dall'Asp l'esito negativo dei tamponi effettuati su tutti dipendenti comunali.
Chiusi, oggi e domani, gli uffici comunali di via Libertà a Buscemi, per effettuare una sanificazione straordinaria e urgente.

Due cittadini di Buccheri denunciati dai Carabinieri per furto di energia elettrica.
Si tratta di due anziani di 72 e 84 anni. A seguito di controlli effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Noto e dai tecnici, l'azienda elettrica avrebbe subito un danno pari a dirca 6.000 euro.

Poste Italiane cambia le vecchie cassette d’impostazione in provincia di Siracusa.
Un programma di restyling, sostituzione e manutenzione straordinaria permetterà loro di tornare a splendere rosso fiammante.

L'ufficio postale di Buscemi a breve tornerà alla normalità con l'apertura quotidiana degli sportelli.

Nascondeva droga in casa: finisce in manette il trentenne Paolo Calleri, già noto alla giustizia per precedenti specifici.

Prosegue il piano di riaperture degli uffici postali nel Siracusano. A partire da lunedì 15 giugno tornano operative le sedi di via Sele, viale Montedoro e, in provincia, l’ufficio di Buccheri.

Un piano straordinario di messa in sicurezza delle strade nei piccoli Comuni delle aree interne della Sicilia.
Tre i progetti esecutivi previsti in provincia di Siracusa, a Buscemi e Cassaro, dalla Giunta regionale.