Covid, Lentini e Sortino tornano da oggi in zona arancione
covid

Lentini e Sortino, da oggi, tornano in zona arancione.
A mezzanotte, non essendo prorogate da apposita ordinanza dal presidente della Regione, è decaduta la zona rossa e con essa le restrizioni connesse.

Sortino, commemorato l'incidente elicotteristico in cui persero la vita 3 militari dell'Arma
18° anniversario

Oggi ricorre il 18° anniversario dell’incidente di volo in cui persero la vita, nel territorio di Sortino, il Mar.Asups Alessandro Trovato, il Mar.Asups Enrico Mincone, del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Catania, ed il Brigadiere Massimiliano Lotito, in forza al Comando Provinciale Carabinieri

Controlli straordinari sulla Maremonti, sanzioni per 9.000 euro
Carabinieri

Controlli straordinari dei Carabinieri sulla SS124 Maremonti, luogo in cui si corrono corse clandestine di cavalli o in cui gruppi di motociclisti viaggiano ad alta velocità.

Buccheri e Ferla: riaprono scuole, parchi, impianti sportivi e cimiteri
emergenza covid

Da oggi a Buccheri e Ferla cadono le ultime restrizioni disposte dai sindaci, Caiazzo e Giansiracusa, in concomitanza con la dichiarazione di zona rossa a causa dell'alto numero di contagi in rapporto al numero degli abitanti.

Ferla e Buccheri tornano in zona arancione da domani 1 maggio
covid

Da domani, 1 maggio, Ferla e Buccheri tornano in zona arancione. E' stata revocata la zona rossa.
Fino a domenica 2 maggio permane in vigore il divieto di sostare negli spazi pubblici e la chiusura di ville, parchi e impianti sportivi comunali,

Carabinieri

Tre muratori di Sortino, tutti insenurati, di 38, 35 e 37 anni, arrestati dai Carabinieri di priolo per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Sortino in zona rossa, le ordinanze di chiusura
da oggi

Da oggi scatta la zona rossa a Sortino a causa dell'aumento dei contagi covid.

Covid, Sortino in zona rossa: firmata l'ordinanza
contagi

Nuova zona rossa in Sicilia. Si tratta di Sortino, in provincia di Siracusa, e a prevederlo è un'ordinanza appena firmata dal presidente della Regione Nello Musumeci.

Buscemi, posti di blocco sulla Maremonti: fermati vari gruppi di motociclisti
militari dell'arma

Sono state 5 le sanzioni amministrative per violazione al codice della strada per guida pericolosa elevate ieri dai carabineri di Buscemi.

Sortino verso la zona rossa, superata la soglia critica dei contagi
covid

Sono 51 i positivi attuali a Sortino, 29 dei quali riscontrati negli ultimi 3 giorni. Da qui la comunicazione al sindaco Parlato da parte dell'Asp che indica il superamento dei 250 casi ogni 100.000 abitanti e la richiesta di istituire la zona rossa.

Ferla e Buccheri in zona rossa dal 19 al 30 aprile: contagi oltre la soglia critica
emergenza covid

Dal 19 aprile al 30 aprile compreso, i Comuni di Ferla e Buccheri saranno in zona rossa.
Il provvedimento è stato disposto dalla Regione Siciliana attraverso apposita ordinanza del Presidente, Nello Musumeci.

Potenziamento trasporto scolastico, oltre 121mila euro per 14 Comuni della provincia di Siracusa
pubblicato il decreto

Pubblicato il decreto con l'elenco dei Comuni che beneficeranno dei 20 milioni di euro per potenziare il trasporto scolastico. Per la provincia di Siracusa, riconosciuti oltre 121mila euro per i 14 Comuni che hanno fatto richiesta.

Ferla verso la zona rossa: richiesta del sindaco al presidente Musumeci
covid

Ferla si avvia a diventare zona rossa. A darne comunicazione è il sindaco, Michelangelo Giansiracusa che nei giorni scorsi aveva tentato il tutto per tutto con una serie di misure restrittive e raccomanadazioni sul rispetto delle misure di contenimento del contagio.

Slitttano in autunno le elezioni a Ferla, Sortino, Lentini, Noto e Pachino
tra il 15 settembre e il 17 ottobre

Slittano all'autunno le elezioni amministrative che avrebbero dovuto tenersi in 42 Comuni siciliani dove si sarebbe dovuto votare in primavera. Il governo Musumeci ha approvato un disegno di legge con il quale si rinviano le consultazioni in una data compresa tra il 15 settembre e il 17 ottobre.

Ferla, varate misure anticovid: chiusi il parco, i campetti, le villette e il centro sportivo
l'ordinanza

Salgono a 16 i positivi al covid a Ferla con 48 guariti e il sindaco Michelangelo Giansiracusa mette in atto nuove misure anticovid per diminuire le occasioni di contatto sociale. E lo fa con un'ordinanza che entrerà in vigore domani e e lo resterà fino a lunedì 19 aprile.

Sortino, completata la sistemazione di vialetti del cimitero
lavori pubblici

È stato affidato alla ditta Co.Ma.S. di Sortino l’intervento di sistemazione del vialetto del cimitero comunale a destra della chiesetta per un importo pari a 10.000 euro.

Ferla, 15 positivi: il sindaco Giansiracusa "Limitate i contatti sociali"
Covid

Un richiamo forte alla responsabilità personale è arrivato oggi dal sindaco di Ferla, Michelangelo Giansiracusa, che con i 15 posityivi, accertati oggi, solleva il problema del mancato rispetto delle regole dentro casa.

Zona rossa revocata a Priolo e Buscemi, l'ordinanza di Musumeci
emergenza covid

Revocata, con effetto immediato, la zona rossa per i Comuni di Priolo e Buscemi. Il presidente della Regione ha firmato la relativa ordinanza dopo la richiesta di ieri sera del sindaco di Priolo, Pippo Gianni e del sindaco di Buscemi, Rossella La Pira.

Pagine