la crisi
![]() |
covid-19
|
il progetto
![]() |
stonewall siracusa
![]() |
causa covid
![]() |

Stabilizzati i ventidue dipendenti del Comune di Ferla. Ad annunciarlo è stata la responsabile del Dipartimento Funzioni locali Ragusa Siracusa della Funzione pubblica della Cisl, Letizia Ragazzi, dopo la firma dei contratti da parte del personale.

Lavori in corso all'acquedotto comunale di Ferla dove nel corso degli ultimi mesi sono stati eseguiti importanti interventi di rifacimento e di ammodernamento dell'impianto e della condotta.

Incrementate dalla Giunta Regionale, attraverso la rimodulazione di fondi Poc, le somme destinate ad importanti assi viari della provincia di Siracusa.
Oltre 400mila euro per i Comuni delle aree interne con meno di 5mila abitanti della provincia di Siracusa e quindi per i comuni di Cassaro, Buscemi, Buccheri, Ferla e Portopalo. A darne notizia è la Cna di Siracusa.

Dario Farina, ingegnere aerospaziale, originario di Cassaro sarà al comando di un progetto dell'Agenzia Spaziale Europea, per l'estrazione dell'acqua dalla superficie lunare.

Altri 4 cittadini di Ferla sono risultati positivi al Covid. A darne notizia è il sindaco di Ferla, Michelangelo Giansiracusa che precisa anche che "i nuovi casi appartengono ad un precedente nucleo di contagio". Ipositivi attuali a Ferla sono pertanto 18 con 6 guariti.

Il Comune di Cassaro, ad oggi, è indenne da contagi covid.
Ad informare i cittadini è il sindaco, Mirella Garro, attraverso una sorta di lettera aperta ai suoi concittadini nella quale comunque li invita a mantenere alta l'attenzione.

Un giovane di 27 anni è stato denunciato per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti.

Si è perso tra i rovi di Pantalica nel territorio di Cassaro, nel tentativo di raggiungere il resto del gruppo di escursionisti.

Poste Italiane cambia le vecchie cassette d’impostazione in provincia di Siracusa.
Un programma di restyling, sostituzione e manutenzione straordinaria permetterà loro di tornare a splendere rosso fiammante.

Avvicendamento negli incarichi di comando nelle Stazioni Carabinieri di Rosolini, Cassibile, Cassaro e Villasmundo.

Ferla, Sortino, Cassaro, Portopalo, Francofonte, Noto e Avola: sono i Comuni che beneficeranno di sostegni regionali per l'efficientamento energetico. La Regione ha infatti pubblicato l'elenco dei progetti ammessi e finanziabili che accederanno alle agevolazioni previste dal Po Fesr Sicilia.
Il sindaco di Ferla, Michelangelo Giansiracusa lascia il Partito Democratico e aderisce ad Azione, il movimento fondato da Carlo Calenda e Matteo Richetti.

il Sindaco di Ferla, Michelangelo Giansiracusa nuovo Presidente dell'Unione dei Comuni “Valle degli Iblei” a cui appartengono le municipalità di Buccheri, Buscemi, Canicattini Bagni, Cassaro, Ferla, Palazzolo Acreide e Sortino.

Un 50enne di Ferla arrestato per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Un 49enne di Ferla denunciato dai Carabinieri per coltivazione di sostanza stupefacente.

Un piano straordinario di messa in sicurezza delle strade nei piccoli Comuni delle aree interne della Sicilia.
Tre i progetti esecutivi previsti in provincia di Siracusa, a Buscemi e Cassaro, dalla Giunta regionale.

E' proseguita in questi giorni l'attività di diserbo di alcune strade provinciali da parte delle squadre di Siracusa Risorse.
I lavori sono stati eseguiti ed ultimati sulle provinciali N. 34 (Noto-Calabernardo), N. 35 (Traversa Zupparda) e N. 40 (accesso alla stazione di Cassaro).