Avola, cerca di rubare un motorino: arrestato in flagranza
carabinieri

Furti - e reati contro il patrimonio più in generale - e spaccio: sono gli obiettivi primari delle attività di contrasto tramite il controllo del territorio da parte dei carabinieri.

Canicattini Bagni, intervento di disinfestazione lunedì 26 luglio
secondo ciclo

Secondo ciclo di disinfestazione a Canicattini Bagni nel centro abitato e nelle aree periferiche della città: sarà effettuato nella serata e nelle ore notturne tra lunedì 26 e martedì 27 luglio 2021.

Tratto autostradale Rosolini-Ispica, interrogazione di Ficara sull'attesa infinita
cas

Nuova interrogazione del deputato nazionale siracusano del M5S, Paolo Ficara sul Consorzio Autostrade Siciliane.

Noto, una nuova Job chair al Lido: donata dall'Avis al Comune
la consegna

Da questa mattina a Lido di Noto è disponibile una nuova Job (Join on the beach) Chair.

Avola, soccorritori del 118 pestati mentre aiutavano un centauro ferito
il caso

Tanto inspiegabile quanto drammatico quanto accaduto nella notte tra il 17 e il 18 luglio scorsi, in una delle vie centrali di Avola, quando un'autoambulanza della Seus del 118 ha raggiunto il posto che era stato indicato per un ferito a terra.

Canicattini Bagni ricorda il 29° anniversario della strade di via D'Amelio
questa mattina

Ricordato questa mattina a Canicattini Bagni il 29° anni-versario della strage di Via D’Amelio a Palermo, nel quale vennero uccisi il giudice Paolo Borsellino e i componenti della sua scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vin-cenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina.

Marzamemi, coltello da 24 centimentri in auto: denunciato 20enne
controlli

All'alba di oggi un giovane tunisino di 20 anni è stato denunciato dalla Polizia per possesso di un coltello della lunghezza di 24 centimetri a Marzamemi.

Pachino, droga in auto e a casa: arrestato 29enne
polizia di stato

Deve rispondere di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente un 29enne di Pachino, arrestato dalla Polizia.

Marzamemi, riapre il posto fisso staggionale dei Carabinieri
l'inaugurazione

Riaperto anche per questa estate il Posto Fisso stagionale Carabinieri di Marzamemi, che rimarrà operativo fino al 31 agosto, così come quello Agnone Bagni.

Rosolini, autolavaggio come copertura per lo spaccio: padre e figlio ai domiciliari
Carabinieri

Utilizzano l'autolavaggio come copertura per lo spaccio di droga. Scoperti dai Carabinieri padre e figlio di Rosolini finiscono ai domiciliari.

Siracusa- Gela, domani chiusa l'uscita di Rosolini
cas

Domani, venerdì 16 luglio, dalle 9 alle 17.00, l’uscita di Rosolini sull’autostrada A18 Siracusa–Gela, resterà chiusa al transito per i veicoli provenienti da Siracusa che avranno l'uscita obbligatoria a Noto per consentire le ultime lavorazioni necessarie al completamento del lotto Rosolini-Ispi

Rifacimento asfalto a Marzamemi in pieno luglio, Cna invoca la sospensione dei lavori
il caso

Forte protesta della Cna Pachino e Marzamemi per la decisione di avviare i lavori di scarifica e sostituzione del tappetino stradale in via Marzamemi a partire da lunedì 19 luglio.

Estate avolese, due mesi di eventi con una manifestazione dedicata ai bambini
presentazione

Due mesi di eventi per l'estate avolese, che quest'anno coinvolgerà spazi cittadini e attività commerciali creando così un’esperienza a 360° gradi per le famiglie, recentemente illustrato dall'amministrazione comunale assieme a Lorena Vaccari (direttore Marketing del gruppo Rainbow spa, casa di

Noto, randagismo: denunciati un dirigente comunale e un incaricato
randagismo

Sono accusati abuso d’ufficio ed omissione e rifiuto di atti d’ufficio in concorso: si tratta di un dirigente comunale di 58 anni e un incaricato di pubblico servizio di 43 anni, entrambi di Noto denunciati dalla Polizia.

Noto, al via l'efficientamento energetico della pubblica illuminazione
Il progetto

Il sindaco Corrado Bonfanti ha partecipato alla giornata inaugurale di “Le Energie della Sicilia”, la tre giorni organizzata dal Governo Musumeci nell’ambito delle “Giornate dell’Energia 2021”, che si svolge a Catania.

Noto, sì all'assistenza domiciliare h24 per Sergio: la sentenza del tribunale
Il caso

Oggi, a Noto, nella casa di Sergio Parentignoti, il 16enne disabile gravissimo a cui l'Asp aveva prima ridotto a 6 ore giornaliere l'assistenza domiciliare e poi proposto il suo trasferimento nella Suap di Lentini, c'è grande soddisfazione.

Avola, verifiche sismiche su 10 plessi scolastici
finanziate dal Miur

Avviate le verifiche sismiche su 10 plessi scolastici comunali ad Avola.

Canicattini Bagni, auto in fiamme sotto il municipio
a mezzogiorno

Tanta paura oggi, poco prima di mezzogiorno, in via Silvio Pellico, sotto il Palazzo Municipale di Canicattini Bagni, davanti alla sede della Polizia Municipale, quando un'auto ha preso fuoco.

Pagine