Inaugurata a Noto la nuova sede dell'Associazione nazionale Carabinieri
ieri pomeriggio

Inaugurazione, ieri pomeriggio all’interno di Palazzo Ducezio, a Noto, della nuova sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

In moto non si fermano all'alt dei Carabinieri e finiscono sull'asfalto
In corso Emanuele

Non si fermano ad un posto di controllo dei Carabinieri, ma perdono il controllo della moto sulla quale viaggiavano e finiscono sull'asfalto.

Canicattini in campo nella lotta alla Sla
sociale

Al via la XIV Giornata nazionale sulla Sla, promossa da Aisla, l’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica, malattia rara per la quale non c’è ancora una cura.

Scarichi fognari e discariche abusive lungo il fiume Asinaro a Noto: 5 denunce
Carabinieri

Irregolarità nei canali di scolo di alcune villette abusive dislocate lungo il fiume Asinaro, a Noto, scoperte dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Noto, in collaborazione con personale dell'Arpa di Siracusa e del locale Ufficio Tecnico comunale.

A Noto l'inaugurazione della sede dell'Associazione Nazionale Carabinieri
sabato 18/09/2021

Sabato 18 settembre è in programma a Noto l'inaugurazione della sede dell'Associazione Nazionale Carabinieri, ricavata nei locali al piano terra di Palazzo Ducezio - ingresso via Silvio Spaventa - concessi dall'amministrazione Bonfanti in comodato d'uso.

La carovana della solidarietà si ferma ad Avola: fine settimana all'insegna della musica solidale
istituto maiorana

La “carovana della solidarietà” si è fermata ad Avola. Sabato 18 e domenica 19 settembre, le associazioni no profit “SuperAbili” e “La casa di Sarah” daranno vita a una manifestazione che si svolgerà nel cortile interno dell’istituto “E.

Aggressione al medico a Portopalo, l'Ordine organizza una “Marcia silente di camici bianchi”
violenza

“Necessario l'intervento del prefetto e del Comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza per mettere un argine alla violenza contro i medici.
Siamo davvero in codice rosso per la violenza, ormai quotidiana, contro i camici bianchi.

Missione a Palermo del sindaco Bonfanti sul nodo rifiuti
ieri mattina

Missione a Palermo del sindaco Bonfanti che ha incontrato l'assessore Daniela Baglieri insieme ai sindaci delle città turistiche

Noto, multa di 3.000 per un lido in contrada Reitani
polizia

Un lido balneare nel mirino della polizia. L'attività stagionale è stata oggetto di controlli finalizzati alla verifica sull’igiene dei locali e sulla conservazione dei prodotti alimentari.

Tornano in "zona gialla" 7 Comuni del Siracusano, resta in arancione solo Francofonte
l'ordinanza di Musumeci

La Sicilia torna ad essere quasi tutta in "zona Gialla". Ieri sera il presidente Musumeci ha firmato l'ordinanza che non rinnova le restrizioni per il contenimento dei contagi da Covid-19 per 11 dei 12 Comuni che erano in arancione.

Atti persecutori, divieto di allontanamento e comunicazione per un 36enne di Avola
stalking

Una vera e propria persecuzione fatta di minacce gravi al telefono, messaggi e telefonate a qualsiasi ora del giorno e della notte e persino un tentativo di aggressione fisica.

Omicidio Lopiano ad Avola, confermata in Appello la condanna a 30 anni
in appello

I giudici della Corte di Appello di Catania hanno confermato la condanna a 30 anni di carcere per omicidio a carico di Giuseppe Lanteri per l’omicidio di Loredana Lopiano, infermiera in servizio all’ospedale Di Maria di Avola.

Schiamazzi in moto di notte a Rosolini, sanzioni per 5.300 euro
Carabinieri

Schiamazzi, brusche frenata e accelerazioni con le moto accompagnate dall'uso smodato del clacson.

Fiaccolata statica a Noto per ricordare Ada Rotini e le vittime di femminicidio
giovedì 16 settembre

Una fiaccolata statica per ricordare Ada Rotini e con lei tutte le vittime di femminicidio.
E' l'iniziativa organizzata dal Comune di Noto per giovedì 16 settembre per riaffermare il "No" alla violenza sulle donne.

Minacce, anche di morte, alla madre per avere denaro: arrestato 24enne ad Avola
commissariato

Dovrà rispondere di violazione di domicilio e maltrattamenti in famiglia oltre che di estorsione un 24enne di Avola, arrestato dalla Polizia.

Girolamo Ingardia vince il 13° Slalom di Avola, secondo il siracusano Fabio Lenares
motori

Girolamo Ingardia si è imposto su Formula Ghipard nella 13^ edizione dello Slalom di Avola, grazie al punteggio ottenuto nella prima manche, l’unica a cui ha preso parte di 125,89, ovvero 2’5”89.

Riapre a pieno regime la Guardia Medica di Pachino
dal 13 settembre

Riapre a pieno regime la Guardia Medica di Pachino.
A renderlo noto è l'Asp che, a causa della mancanza di disponibilità temporanea di medici di continuità assistenziale, poco prima dell'arrivo dell'estate, aveva dovuto accorpare la Guardia medica di Pachino con quella di Portopalo.

Controllo del territorio a Noto: sanzioni per  26.000 euro
il bilancio

Servizio di controllo del territorio a Noto con l'identificazione di 60 persone e il controllo di 40 veicoli. Complessivamente sono state contestate 26 violazioni al codice della strada.

Pagine