amministrative 2018

Diverse le reazioni alla sentenza del Cga che fa restare al suo posto il sindaco di Siracusa, Francesco Italia.

alle 17,30

Un'auto prende fuoco mentre era in marcia, nessuna conseguenza per le tre donne che erano a bordo.
E' accaduto intorno alle 17,30 di oggi a Floridia. A causare il rogo che ha distrutto la vettura sarà stato con ogni probabilità stato un guasto.

Siracusa, sentenza Cga: il commento di Reale "Decisione insoddisfacente e ingiusta". VIDEOINTERVISTA
amministrative 2018

"Sentenza insoddisfacente e ingiusta" così l'avvocato Ezechia Paolo Reale commenta la sentenza del Cga che ha accolto il ricorso dell'attuale sindaco Francesco Italia, respingendo al contempo quello di Reale e mettendo la parola fine sull'esito delle amministrative 2018.

l'aggiornamento

In provincia di Siracusa scendono a 9 i positivi attuali da Coronavirus con 213 guariti e nessun nuovo decesso. I 9 casi positivi comprendono un ricoverato in terapia intensiva e 8 in assistenza domiciliare.

l'ordinanza

Da stasera e fino a giorno 14 la somministrazione di cibo e bevande nei locali pubblici potrà avvenire dalle 5 all'una di notte, e dalle 23 solo con servizio al tavolo lì dov'è possibile il rispetto della distanza interpersonale.

la sentenza

La sentenza è arrivata: Francesco Italia rimane sindaco di Siracusa. Il Cga, infatti, ha accolto l'appello di Italia, respingendo quello incidentale di Paolo Ezechia Reale e riformando di fatto quanto deciso dal Tar in precedenza.

l'intervento

Al via ufficialmente tra pochi giorni (il 6 giugno) la stagione balneare in Sicilia.
Gli operatori sono impegnati a garantire il necessario distanziamento sociale oltre alle misure di disinfezione e riorganizzazione degli spazi.

il programma

Riprende oggi l'attività di screening oncologico per la prevenzione dei tumori della mammella, del collo dell’utero e del colon retto da parte dell'Asp di Siracusa.

ieri sera

Ancora un'auto a fuoco Siracusa. L'ultima in ordine temporale ieri sera intorno alle 22.
Le Volanti sono dovute intervenire in via Filippo Juvara per l'incendio di una Ford Fiesta che è stata danneggiata dalle fiamme nella parte anteriore.

Carabinieri

Nell'ultimo fine settimana ristoranti, bar e pub, 32 in tutto, sono stati controllati dai carabinieri al fine di garantire il rispetto delle norme anti covid.
Inoltre sono state controllate 307 persone e 259 mezzi

dalla regione

Aggiudicati in via definitiva i lavori per la realizzazione dell’impianto elettrico, illuminazione e di videosorveglianza e di valorizzazione dei pannelli multimediali nella Chiesa di San Giovanni alle Catacombe a Siracusa.
Lo comunica Vincenzo Vinciullo.

Test sierologico de "Le Iene" ai parlamentari: Prestigiacomo positiva
Italia 1

Le Iene, nella trasmissione andata in onda ieri sera su Italia 1, hanno effettuato un test sierologico rapido per il coronavirus ad alcuni parlamentari.

guardia di finanza

Cinque misure di arresti domiciliari e due obblighi di dimora, oltre a provvedimenti interdittivi a vario titolo per altre 7 persone e sequestri, diretti o per equivalente, per circa 11 milioni di euro nei confronti di quattordici.

la crisi

"Diamo un passaggio alla nostra dignità. Basta false promesse!"

emergenza covid-19

La cassa integrazione, messa in campo dal governo nazionale per contrastare gli effetti devastanti dell'emergenza covid, non ha di fatto svolto la sua funzione. Su 44.330 richieste avanzate in Sicilia, quelle autorizzate sono il 90%.

l'aggiornamento

Terzo giorno senza nessuna variazione in provincia di Siracusa per i contagi da coronavirus. I positivi attuali sono fermi a quota 12 con 210 guariti e 29 decessi.

all'altezza del varco 29

E' stato tratto in salvo dai vigili del fuoco un Husky. Il cane era rimasto incastrato tra gli scogli del Plemmirio, all'altezza del varco 29.
Dopo qualche manovra i pompieri lo hanno liberato e il cane, impaurito, si è affidato alle cure dei soccorritori.

festa della repubblica

La Festa della Repubblica è stata celebrata oggi anche a Siracusa, seppur nel rispetto delle norme anti assembramento determinate dall'emergenza covid.

Pagine