Al via “EduCarlentini”, progetto itinerante di attività educative, ludiche e ricreative
il progetto

Al via “EduCarlentini”: un progetto itinerante di laboratori e attività educative, ludiche e ricreative – dedicato ai piccoli carlentinesi e dei comuni limitrofi - della Iblea Servizi Territoriali, realizzato con il contributo del Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del

Riaperta al traffico veicolare la Siracusa-Catania: ripulita dal materiale perso da un autocarro
dalle 17

Ci sono volute diverse ore per ripulire il tratto autostradale della Siracusa-Catania, dal materiale perso da un autocarro che questa mattina procedeva in direzione sud.
Ad essere disseminata di pezzi in particolare era stata la galleria San Fratello.

Augusta, coltivazione di marijuana: arrestato 42enne lentinese
Carabinieri

Un 42enne incensurato di Lentini arrestato dai Carabinieri di Augusta per coltivazione di marijuana e furto di energia elettrica.

Carlentini, deve scontare 5 anni per rapina a mano armata: arrestato 41enne
Carabinieri

Deve scontare 4 anni e 9 mesi di reclusione poiché giudicato responsabile del reato di rapina a mano armata in concorso.

Vaccini, parte a Lentini la campagna di sensibilizzazione di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uil Pensionati
giovedì 17 giugno

Al via giovedì mattina, 17 giugno, durante il mercato settimanale di Lentini, in Largo Barcellona, la campagna di sensibilizzazione al piano vaccinale voluta dai segretari generali di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uil Pensionati, Valeria Tranchina, Vito Polizzi ed Emanuele Sorrentino.

Siracusa-Catania, da lunedì chiuse le rampe dello svincolo per Lentini
anas

Proseguono i lavori di pavimentazione sull’autostrada Catania-Siracusa: a partire da lunedì 14 giugno gli interventi interesseranno le due rampe dello svincolo di Lentini.

Carlentini, colpi di carabina vaganti in contrada Santuzzi: ferito un giovane
domenica sera

Un giovane di Carlentini ferito da un colpo di carabina a piombini vagante: l'episodio si è verificato domenica sera dopo la mezzanotte, in contrada Santuzzi tra via Sturzo e via Gramsci.

Elezioni comunali in autunno, ddl approvato dall'Ars
la norma

Via libera ieri dall’Assemblea regionale siciliana al disegno di legge che rinvia le elezioni amministrative in 42 comuni, recependo lo spostamento deciso con un atto amministrativo dal governo. Le elezioni amministrative si terranno fra il 15 settembre e il 15 ottobre.

Lentini, 43enne arrestato per resistenza, violenza e resistenza a pubblico ufficiale
ieri sera

Entra in macelleria, già ubriaco, e pretende di avere della carne senza pagare, al rifiuto del titolare dell'esercizio commerciale, tanta di sfondare la vetrina con la sua auto.

Lentini, i Carabinieri incontrano gli studenti del “Riccardo da Lentini”
legalità

I Carabinieri della Compagnia di Augusta, nell’ambito del progetto di cultura e diffusione della legalità, promosso dal Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa in collaborazione con gli Istituti Scolastici della provincia, hanno incontrato, in modalità web, gli studenti dell’Istituto Comprens

Lentini, rapina aggravata in banca: arriva la pena definitiva per un 33enne
ordine di carcerazione

Deve scontare 4 anni di reclusione, 2 dei quali già espiati ai domiciliari, a seguito di condanna definitiva per raopina aggravata.

Lentini-Carlentini-Francofonte si ribellano all'esclusione dell’area di crisi industriale complessa
l'iniziativa

Uno slogan, #nonsolomunnizza, e una stretta di mano a suggellare il patto di unità di intenti e di azione tra i sindaci e le comunità di Carlentini, Lentini e Francofonte, escluse dal protocollo per la richiesta al Mise del riconoscimento dell’area di crisi industriale complessa a Siracusa.

Inaugurato il Centro vaccinale di Carlentini
covid

E’ stato inaugurato oggi il nuovo Centro vaccinale di Carlentini. La struttura è ospitata nella sede della Protezione civile all’ingresso sud della città, concessa in comodato d’uso gratuito dal Comune all’Asp.

Primo prelievo multiorgano all'ospedale di Lentini: espiantati fegato, reni e cornee
asp

Un primo prelievo multiorgano è stato eseguito all’ospedale di Lentini su un donatore ricoverato nel reparto di Rianimazione diretto da Salvatore Tinè, deceduto per arresto cardiaco complicato da danni cerebrali irreversibili.

Siracusa, nominati i direttori dei reparti dell'area di emergenza
asp

Arrivate a conclusione le procedure concorsuali per il conferimento degli incarichi di direttori dei reparti dell’area di Emergenza nelle strutture ospedaliere di Siracusa, Avola/Noto e Lentini.

Lentini, padre e figlio arrestati per furto ed estorsione
ordine di carcerazione

Padre e figlio, lentinesi, Sebastiano e Nicholas Midore, di 53 e 26 anni, arrestati dalla Polizia in esecuzione di un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa.

Lentini, ingiurie e offese al decoro della Polizia sui social: denunciato 30enne
dopo un'operazione

Un uomo di 30 anni, lentinese, denunciato per vilipendio delle istituzioni e diffamazione aggravata a mezzo social.

Sp32 Carlentini-Pedagaggi, sopralluogo in cantiere
infrastrutture

“Rispettata la tabella di marcia dei lavori sulla Sp 32 Carlentini-Pedagaggi”.
La rassicurazione arriva dalla deputata regionale, Rossana Cannata, che ieri ha effettuato un sopralluogo insieme all’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, nel cantiere.

Pagine