guardia di finanza

La guardia di finanza del comando provinciale di Catania, in collaborazione con lo Scico e il gruppo aeronavale di Messina, sta eseguendo un'ordinanza di misure cautelari nei confronti di nove persone (2 in carcere, 3 ai domiciliari e 4 sottoposti a obblighi di Pg) per una presunta illecita condu

polizia di stato

Deteneva in casa 204 grammi di marijuana, 10 grammi dei quali già suddivisi in dosi. In manette è finito Rosario Scrofani, 19 anni di Lentini, con l'accusa di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.

polizia stradale

Trasportava in auto oltre 90 grammi di cocaina che con ogni probabilità era destinata al mercato di Ragusa e che nella vendita al dettaglio avrebbe potuto fruttare oltre 50.000 euro.

in contrada coda di volpe

E' un no deciso quello che i deputati regionali e nazionali del Movimento 5 Stelle, Filippo Scerra, Paolo Ficara, Maria Marzana, Pino Pisani, Eugenio Saitta, Stefano Zito, Giorgio Pasqua, e Giampiero Trizzino, esprimono riguardo la creazione di un impianto di gassificazione in contrada Coda di Vo

controlli anti covid

Il mancato aggiornamento del documento di valutazione rischi poiché non veniva redatto il protocollo aziendale anti covid-19 è costato la denuncia al titolare di un'azienda di Lentini che opera nei settori delle esecuzioni di lavori stradali e di opere pubbliche e nella produzione di bituminosi e

E' morto Turi Raiti, una delle anime vulcaniche della sinistra siracusana
questa mattina

Turi Raiti se n'è andato. Aveva 72 anni.
E' stato una delle anime della sinistra siracusana e con il suo carattere effervescente e appassionato ha caratterizzato il confronto politico in provincia di Siracusa.

Saverio Bosco si ricandiderà a sindaco di Lentini, l'annuncio ufficiale
lettera aperta

Una lettera aperta alla città per comunicare la decisione presa di ricandidarsi per il secondo mandato a sindaco di Lentini.
Saverio Bosco, in anticipo sui tempi, visto che manca ancora un anno di amministrazione, ha rotto gli indugi.

La Sicula Leonzio Women chiude la stagione. Borbone: “Il nostro cammino non si ferma”
calcio femminile, serie c

La Serie C femminile ha chiuso definitivamente i battenti della stagione 2019/2020 qualche giorno fa, quando il Consiglio Federale ha decretato la conclusione di tutti i campionati collegati al calcio dilettantistico a causa dell’emergenza Covid-19.

Lentini, viola l'obbligo di soggiorno: 30enne ai domiciliari
polizia di stato

Un lentinese di 30 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dalla Polizia durante controlli del territorio finalizzati al contrasto alle piazze di spaccio.

Lentini, danneggiamento per conto del clan Nardo: conclusione indagini per 3
polizia di stato

Notifica di conclusione indagini per 3 lentinesi (F.V.di 38, L.D. di 30 e P.G. di 33 anni), ritenuti affiliati al clan Nardo.

Carlentini, disattese norme anti covid: azienda sanzionata con 3.000 euro
controlli

Sanzione di 3.000 euro per un’azienda logistica di trasporti su gomma di Carlentini dove i Carabinieri della Compagnia di Augusta e i militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Siracusa hanno eseguito un controllo nell’ambito dell’emergenza Covid-19.

Lentini, viola i domiciliari e inveisce contro i Carabinieri: arrestato
durante i controlli

E' accusato di evasione, minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale. Si tratta di Salvatore Amato, 39 anni di Lentini.

Lentini, molestie al personale sanitario: denunciato
in ospedale

Dovrà rispondere di molestie perpetrate nei confronti del personale sanitario dell’ospedale di Lentini.
L'uomo è stato denunciato per questo e anche per non aver fornito le generalità ai poliziotti intervenuti.

Lentini, la Commissione Via-Vas respinge il progetto di Sicula Trasporti
rifiuti

La commissione regionale Via-Vas ha rigettato il progetto di Sicula Trasporti riguardante la realizzazione di un gassificatore a Lentini nell'ambito dell'impiantistica nel settore dei rifiuti.

Lentini, cocaina e marijuana in casa: finisce ai domiciliari
controlli antidroga

Deteneva in casa cocaina e marijuana. Lo stupefacente è stato scoperto ieri dagli agenti del Commissariato di Lentini nell'abitazione di Christian Amato, 32 anni.

Augusta e Carlentini, detenzione e spaccio: 3 denunciati
controlli

Sono accusati di detenzione e spaccio di stupefacenti: si tratta di 3 persone, due ad Augusta e uno a Carlentini.

Carlentini, attività aperta irregolarmente: i Carabinieri la sospendono
Contenimento sanitario

Continuano i controlli dei Carabinieri a Siracusa e provincia nell'ambito del contenimento della pandemia da Coronavirus.
Durante le verifiche, i militari hanno sospeso l’attività di un emporio di vendita di generi non alimentari poiché non autorizzato all’apertura.

Anche Lentini diventa un ristorante a cielo aperto, più suolo pubblico anche per bar e pub
il provvedimento

Lentini segue l'esempio di Palazzolo Acreide e mira a diventare un ristorante a cielo aperto.

Pagine