guardia di finanza

La guardia di finanza del comando provinciale di Catania, in collaborazione con lo Scico e il gruppo aeronavale di Messina, sta eseguendo un'ordinanza di misure cautelari nei confronti di nove persone (2 in carcere, 3 ai domiciliari e 4 sottoposti a obblighi di Pg) per una presunta illecita condu

stagione estiva

Pulita e pronta ad accogliere i bagnanti la spiaggia di Marina di Priolo in vista dell’inizio della stagione estiva.

polizia di stato

Deteneva in casa 204 grammi di marijuana, 10 grammi dei quali già suddivisi in dosi. In manette è finito Rosario Scrofani, 19 anni di Lentini, con l'accusa di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.

fino a 3 ottobre

Area pedonale e Ztl nuovamente attivi, in viale Annunziata, a Priolo a partire da lunedì 1 giugno.

polizia stradale

Trasportava in auto oltre 90 grammi di cocaina che con ogni probabilità era destinata al mercato di Ragusa e che nella vendita al dettaglio avrebbe potuto fruttare oltre 50.000 euro.

in contrada coda di volpe

E' un no deciso quello che i deputati regionali e nazionali del Movimento 5 Stelle, Filippo Scerra, Paolo Ficara, Maria Marzana, Pino Pisani, Eugenio Saitta, Stefano Zito, Giorgio Pasqua, e Giampiero Trizzino, esprimono riguardo la creazione di un impianto di gassificazione in contrada Coda di Vo

misure anticovid

Termometri digitali per le scuole e 4 varchi misuratori di temperatura saranno acquistati dal Comune di Priolo nell'ambito delle misure anti covid.

intorno alle 17,30

Furgone in fiamme intorno alle 17,30 sull'autostrada Siracusa-Catania all'altezza dello svincolo di Augusta.
I vigili del fuoco sono intervenuti per domare le fiamme. Il mezzo era diretto in officina per anomalie di funzionamento. Sul posto anche Anas e Polizia stradale

allo “Sbarcatore dei Turchi”

Una sacca con 100 ricci di mare è stata sequestrata ad alcuni augustani che sono stati sorpresi dalla Capitaneria di porto allo "Sbarcatore dei turchi" a seguito di una segnalazione. I ricci, ancora vivi, sono stati rigettati in mare in un’altra zona.

polizia di stato

E' ritenuto l'autore di un furto aggravato commesso all'interno della biblioteca comunale di Priolo.
Si tratta di un 26enne a carico del quale la Polizia ha eseguito un’ordinanza di misura cautelare personale dell’obbligo di dimora, emesso dal Gip del Tribunale di Siracusa.

Carabinieri

E' ritenuto l'autore di una truffa commessa a Venaria Reale, in provincia di Torino.
Si tratta di Michele Fiasché, 72 anni, messinese residente a Melilli.
L'uomo è stato ristretto nella casa circondariale di Brucoli.

in piazza Bellini

Una donna di 32 anni è stata denunciata dalla Polizia per l'accensione ed esplosioni pericolose.

controlli anti covid

Il mancato aggiornamento del documento di valutazione rischi poiché non veniva redatto il protocollo aziendale anti covid-19 è costato la denuncia al titolare di un'azienda di Lentini che opera nei settori delle esecuzioni di lavori stradali e di opere pubbliche e nella produzione di bituminosi e

E' morto Turi Raiti, una delle anime vulcaniche della sinistra siracusana
questa mattina

Turi Raiti se n'è andato. Aveva 72 anni.
E' stato una delle anime della sinistra siracusana e con il suo carattere effervescente e appassionato ha caratterizzato il confronto politico in provincia di Siracusa.

Priolo, Ciapi: il M5S all'Ars mette alle strette Scavone "Dieci giorni per un piano di rilancio"
audizione in commissione

"Un impegno preciso per migliorare la situazione del Ciapi di Priolo". Questo quanto i deputati regionali del M5S, Giorgio Pasqua, Roberta Schillaci, Stefano Zito, Nuccio Di Paola, Giovanni Di Caro e Ketty Damante, chiedono all’assessore regionale del Lavoro, Scavone.

Priolo, il sindaco Gianni nomina un consulente ambientale: è l'avvocato Carmen Toro
per il comune

Si rafforza la squadra del comparto ambientale a disposizione del sindaco di Priolo, Pippo Gianni. Un avvocato specialista di settore coadiuverà il primo cittadino nella gestione legale di un ramo importante e delicato come quello dell’ambiente.

Augusta, nascondeva cocaina negli slip: 30enne denunciato
Carabinieri

Denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 30enne di Augusta.
Il giovane è stato notato dai militari dell'Arma mentre, con fare sospetto, si aggirava in centro a bordo del proprio scooter.

Priolo, Consiglio comunale approva il rendiconto finanziario 2019
ieri sera

Approvato all’unanimità, dal Consiglio comunale di Priolo Gargallo, il rendiconto della gestione per l’esercizio finanziario 2019. Un atto propedeutico, che sblocca l’avanzo di amministrazione, che potrà adesso essere ripartito nei vari capitoli.

Pagine