elezione

Sebastiano Gazzara nuovo presidente del Consiglio dell’Unione dei Comuni “Valle degli Iblei”

Sebastiano Gazzara nuovo presidente del Consiglio dell’Unione dei Comuni “Valle degli Iblei”
Prende il posto del sindaco di Buccheri Alessandro Caiazzo.

L’assessore del Comune di Canicattini Bagni, Sebastiano Gazzara è il nuovo presidente del Consiglio dell’Unione dei Comuni “Valle degli iblei” che comprende anche i Comuni di Buccheri, Buscemi, Cassaro, Ferla, Palazzolo Acreide, Sortino e da quest’anno anche il Comune di Solarino.
Gazzara è stato eletto nella seduta consiliare dello scorso venerdì 4 giugno, nell’ambito del principio di rotazione annuale degli incarichi previsto dallo Statuto dell’Unione, prendendo il posto del sindaco di Buccheri Alessandro Caiazzo.
Tra i punti del programma del neo presidente Gazzara figurano l'attenzione per il futuro dei giovani, tutela dell’ambiente, sviluppo sostenibile attraverso la valorizzazione e la crescita del patrimonio culturale, paesaggistico e agroalimentare del territorio ibleo.
Vicepresidente è stata eletta la consigliera Carla Giarratana di Buccheri, mentre vicepresidente del Consiglio dell'Unione è stato eletto il consigliere Giuseppe Vinci di Sortino, .
Il consiglio ha, infine, approvato la modifica dello Statuto comunale che prevede l’allargamento dell’Unione al Comune di Solarino, così come già fatto dai singoli Consigli comunali dei Comuni aderenti.

Categoria: