oggi la consegna

Siracusa, a Peter Stein il premio "Custodi della Bellezza". VIDEO

Siracusa, a Peter Stein il premio "Custodi della Bellezza"
Questa sera al Teatro comunale, dopo la cerimonia di consegna del premio, Stein terrà una Conversazione sul Teatro

Peter Stein, tra i più grandi registi di teatro nel mondo, riceve oggi al Teatro comunale di Siracusa il premio nazionale "Custodi della bellezza" promosso dall'amministrazione comunale di Siracusa e dall'Associazione Articolo 9.
Assegnato a personalità di assoluto rilievo nella promozione e nella custodia della cultura e dei valori della Bellezza, il premio è stato ideato nel 2016 ed è intitolato a Khaled Al Asaad, l’archeologo siriano soprintendente di Palmira e simbolo del sacrificio estremo per avere difeso il sito dalla distruzione.Questa mattina incontro con la stampa a Palazzo Greco, sede della Fomdazione Inda alla presenza dell’assessore alla Cultura, Fabio Granata, del sovrintendente della Fondazione, Antonio Calbi, di Fulvia Toscano, presidente di Articolo 9, e dell’attrice Maddalena Crippa.
QUI l'intervista con il maestro Peter Stein
Quest'anno la consegna del premio ha una duplice valenza perché segna, come hanno tenuto a sottolineare Granata e Fulvia Toscano, la svolta della ripartenza dopo la pandemia.
QUI l'intervista con l'assessore Fabio Granata
Questa sera, dopo la cerimonia di consegna dell'opera realizzata dal pittore Andrea Chisesi, Peter Stein terrà una Conversazione sul Teatro.

Categoria: