XXXVI edizione

Cronoscalata Val D’Anapo – Sortino, sono 191 i piloti iscritti

Cronoscalata Val D’Anapo – Sortino, sono 191 i piloti iscritti
Valida come seconda prova di TIVM sud e Campionato Siciliano con la validità di Campionato Italiano Bicilindriche Salita

Sono 191 i piloti che da venerdì 4 a domenica 6 giugno prenderanno parte alla Val D’Anapo – Sortino la gara che sarà 2° round di Trofeo Italiano Velocità Montagna sud con validità di Campionato Italiano Bicilindriche e Campionato Siciliano Auto moderne e storiche.
Il programma della manifestazione si aprirà domani 4 giugno alle 9 a Melilli con “Tutti in Pista”, iniziativa di educazione stradale e inclusione sociale: giovani disabili, in qualità di passeggeri delle auto da corsa, percorreranno un circuito extraurbano tra Melilli e Sortino. L’iniziativa vuole favorire l’apprendimento delle regole basilari in materia di sicurezza stradale e gode del patrocinio del Comune di Melilli, del Comune di Sortino e dell’Asp provinciale di Siracusa.
“Si tratta di un grande evento sportivo - ha dichiarato il sindaco Giuseppe Carta - che torna protagonista del calendario degli eventi del nostro comune”. “Una gara storica che quest’anno aggiunge alla valenza sportiva anche quella sociale".
Dalle 14.30 cominceranno a Sortino, presso il comune vecchio le operazioni di accredito.
La giornata di sabato sarà dedicata alle ricognizioni con due turni a partire dalle 9.
Stesso orario per lo start di Gara 1, domenica 6 Giugno cui seguirà Gara 2 .

Categoria: