0ggi

Augusta, visita in Capitaneria dell'ammiraglio Pettorino

La visita è poi proseguita nella sede dell’ex Delegazione di Spiaggia di Brucoli

il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino, in visita ufficiale alla Capitaneria di Porto di Augusta.
Accompagnato dal Direttore Marittimo della Sicilia Orientale, Contrammiraglio Giancarlo Russo,è stato accolto dal Comandante, Capitano di Vascello Antonio Catino.
La visita dell'ammiraglio è poi proseguita nella sede dell’ex Delegazione di Spiaggia di Brucoli che, secondo le indicazioni del Comando Generale del Corpo, a breve sarà interessata da lavori di ristrutturazione e dalla conseguente apertura di una sede distaccata della Capitaneria di Porto, soprattutto nel periodo estivo.
Al termine della visita, a cui hanno preso parte il Comandante Marittimo Sicilia, Contrammiraglio Andrea Cottini, e gli Ammiragli Ispettori in quiescenza Francesco Carpinteri e Angelino Cianci, già Comandanti della Capitaneria di Augusta, il Comandante Catino ha donato all’AmmiraglioPettorino il crest raffigurante lo stemma della Capitaneria di Porto di Augusta, su cui campeggia l’aquila federiciana della città di Augusta, simbolo del legame tra la città ed il suo porto.

Categoria: