inda

Siracusa, Antichi Pensieri: incontro su "Metamorfosi: il teatro nella mia stanza"

Siracusa, Antichi Pensieri: incontro su "Metamorfosi: il teatro nella mia stanza"
Protagonisti i giovani allievi della sezione Fernando Balestra dell’Accademia d’Arte del Dramma Antico

I giovani allievi della sezione Fernando Balestra dell’Accademia d’Arte del Dramma Antico saranno protagonisti della nuova puntata con Antichi Pensieri, la serie di dialoghi sul mondo del teatro e della cultura organizzati dalla Fondazione Inda.
"Metamorfosi: il teatro nella mia stanza" è il tema dell’incontro in programma venerdì 30 aprile, alle 18, in diretta streaming sulla pagina Facebook della Fondazione Inda.
A dialogare con gli allievi della sezione Balestra e con Michele Dell’Utri, ideatore del progetto, sarà Antonio Calbi, sovrintendente della Fondazione Inda. Nel corso della diretta sono previste anche brevi esibizioni dei giovani dell’Accademia e sarà illustrato il campus estivo della sezione Balestra.
Il progetto ha coinvolto 50 tra bambini e ragazzi dai 9 ai 19 anni e, nonostante le restrizioni dettate dall’emergenza sanitaria, ha consentito ai giovani allievi, seppur a distanza, di intraprendere un viaggio virtuale tra autori e linguaggi: da Platone a Leopardi, da Pirandello a Beckett fino ai contemporanei Licia Troisi e il premio Nobel Peter Handke.
A realizzare il progetto, insieme a Dell’Utri, sono stati Simonetta Cartia, Attilio Ierna, Doriana La Fauci, Elena Polic Greco, Giulia Valentini, Serena Cartia e Mariuccia Cirinnà.

Categoria: