fiction

Noto, serie tv "Il Commissario Montalbano": Bonfanti "Il Val di Noto unito per la realizzazione dell'ultimo episodio"

Noto, serie tv "Il Commissario Montalbano": Bonfanti "Il Val di Noto unito per la realizzazione dell'ultimo episodio"
Secondo il sindaco "“Riccardino”, l’ultimo romanzo noir di Camilleri, deve rappresentare l’ultimo omaggio allo scrittore siciliano

“Dobbiamo unire tutte le forze e metterci al servizio di questo ultimo fondamentale episodio della fiction televisiva del Commissario Montalbano che così si congederà definitivamente dal suo affezionato pubblico internazionale”. Questo il pensiero del sindaco di Noto, Corrado Bonfanti, secondo il quale “Riccardino”, l’ultimo romanzo noir di Camilleri, deve rappresentare l’ultimo omaggio allo scrittore siciliano.
"Il Val di Noto - interviene Bonfanti - non può assistere inerme a questa “indecisione” generale e deve farsi promotore e protagonista di questo grande atto d’amore per il Maestro, per la Sicilia e per milioni di ammiratori ed estimatori di storie ed intrecci tutti siciliani che si sviluppano tra i nostri palazzi, le nostre vie e i nostri monumenti.
Sono convinto - aggiunge - che la Regione Siciliana sarà della partita”.
All'appello del sindaco di Noto si unisce l'associazione Noi albergatori Siracusa: "La classe politica e imprenditoriale . dichiara il presidente Giuseppe Rosano - deve unirsi in una sola voce per non lasciarsi sfuggire la straordinaria occasione di rendere ancora una volta il nostro territorio location di uno degli episodi partoriti dalla penna di Andrea Camilleri. Il turismo di quest’angolo di Sicilia deve molto a questa serie e l’augurio - conclude Rosano - è che la nostra provincia possa ancora una volta ospitare le riprese del commissario Montalbano”.

Categoria: