“Safer Internet day”

Ferla, i Carabinieri incontrano gli studenti del comprensivo “Valle dell’Anapo”

Ferla, i Carabinieri incontrano gli studenti dell'istituto comprensivo “Valle dell’Anapo”
Gli incontri con gli studenti proseguiranno fino al termine dell’anno scolastico

Sono ripresi gli incontri dei Carabinieri con gli studenti seppur in modalità online.
I militari della Compagnia di Noto hanno incontrato gli studenti delle sedi distaccate di Buscemi, Buccheri e Cassaro dell’istituto comprensivo “Valle dell’Anapo” di Ferla coi quali, nella mattinata del 9 febbraio, in occasione della 18^ edizione del “Safer Internet day”, giornata mondiale dedicata all’uso positivo di internet, alla presenza del Dirigente scolastico Daniela Frittitta è stato trattato il tema dell’utilizzo consapevole della rete e dei suoi pericoli. E' stata evidenziata l'attenzione che si deve porre ai fenomeni del cyberbullismo, uso consapevole dei social network e dei dati che inseriamo in rete, qualiinformazioni personali e le proprie foto.
Alta l’attenzione dei giovani studenti che hanno dimostrato particolare sensibilità al delicato tema, confermando che una buona parte della loro giornata e della loro socialità si svolge online, ed evidenziando grande attenzione per i rischi che si possono correre tra le opportunità del web.
Le iniziative con gli istituti scolastici sul temi della cultura della legalità proseguiranno fino al termine dell’anno scolastico.

Categoria: