covid

Carlentini, 150 positivi: il sindaco Stefio chiude parchi e piazze

Carlentini, 150 positivi: il sindaco Stefio chiude parchi e piazze
In vigore da oggi e fino al 17 gennaio l'ordinanza che impone anche il divieto di stazionamento

Escalation di contagi durante le feste natalizie a Carlentini. L'ultimo bollettino ne conta 150 rispetto ai 36 di prima delle feste. E ieri sera il sinmdaco, Giuseppe Stefio ha emesso un'ordinanza che dispone la chiusura di ville e parchi comunali, e il divieto di stazionamento nelle piazze cittadine (esteso ad un raggio di 50 metri), dalla mazzanotte di oggi mercoledì 13 gennaio alla mezzonotte di domenica 17 gennaio (fatta salva la facoltà di attraversamento, accesso o deflusso agli esercizi commerciali). Queste le piazze interessate: Diaz, Capria, S.Anna, Cavallotti, San Francesco, Malta , del Popolo, Madonnina del Grappa, Largo Matteotti, Vittorio Veneto, Falcone, Giovanni XXIII.
Esteremamente preoccupato il primo cittadino anche perché la stragande maggioranza dei nuovi positivi appartengono a interi nuclei familiari.
"Bisogna dare un segnale - spiega Stefio - a coloro che rischiano di minare la salute pubblica. Sarebbe un peccato, adesso che è arrivato il vaccino - conclude - vanificare e sprecare i sacrifici fatti finora".

Categoria: