lilt

Al via la campagna "Nastro Rosa" per la prevenzione del tumore al seno

Al via la campagna "Nastro Rosa" per la prevenzione del tumore al seno
Visite cliniche ed esami strumentali nelle sedi di Siracusa, Augusta, Avola, Pachino, Buccheri

Parte anche quest'anno la campagna nazionale Lilt for women/ Nastro Rosa della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, giunta alla XXVIII edizione.
Le donne potranno recarsi in tutti gli spazi dedicati alla prevenzione oncologica a Siracusa, Augusta, Avola, Pachino, Buccheri dove i senologi saranno a disposizione per le visite cliniche e per gli esami strumentali necessari.
“Il tumore al seno - dichiara il Presidente della Lilt di Siracusa, Lazzaro - ha ormai raggiunto livelli di guarigione altissimi e questo grazie all’adozione di buone pratiche di prevenzione primaria, adottando sani stili di vita, e secondaria, con controlli specialistici periodici. E' fondamentale scoprire il tumore al suo inizio, la probabilità di guarire tumori che misurano meno di un centimetro è di oltre il 90%. Gli interventi sono sempre conservativi e non procurano danni estetici.
Per la vision anche quest’anno molti monumenti de territorio saranno illuminati di rosa e di questo dobbiamo ringraziare i Comuni, visto che è attiva da tempo una convenzione tra la Lilt nazionale e l’Anci".

Categoria: