riconoscimento

Siracusa, certificato di accreditamento per il Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Asp

Siracusa, certificato di accreditamento per il Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Asp
Rinnovo ai sensi della nuova norma Uni Cei En Iso/IEc 17025 del 2018

Il Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Asp di Siracusa ha conseguito l’accreditamento ai sensi della nuova norma Uni Cei En Iso/IEc 17025 del 2018.
Ad esso compete l’esecuzione delle analisi del controllo ufficiale sugli alimenti e sulle acque destinate al consumo umano.
Il certificato di accreditamento, rilasciato da Accredia, l’Ente Italiano di Accreditamento, rappresenta il riconoscimento del livello di qualità del lavoro svolto e delle competenze tecniche del personale del Laboratorio, nonché una garanzia della ripetibilità e riproducibilità delle prove effettuate e in definitiva dell’affidabilità dei risultati ottenuti.
Soddisfazione è stata espressa dal direttore del Laboratorio Nunzia Andolfi, dal responsabile della qualità e da tutto il personale della struttura.
Il conseguimento del rinnovo dell’accreditamento del Laboratorio di Sanità Pubblica è motivo di vanto da parte della Direzione Strategica aziendale, rappresentando tra l’altro un obiettivo aziendale legato al miglioramento della qualità dei servizi erogati, in accordo alla mission e vision dell’Azienda Sanitaria Provinciale.

Categoria: