poco dopo mezzanotte

Siracusa, forzato il cancello della Fonte Aretusa: decine di persone all'interno. Il VIDEO dell'invasione

Siracusa, forzato il cancello della Fonte Aretusa: decine di persone all'interno. Il VIDEO dell'invasione
foto originale SiracusaPost.it
La Fonte è attualmente chiusa al pubblico in attesa di un intervento di manutenzione straordinaria, dopo di che riaprirà

Forzato poco prima della mezzanotte da ignoti il lucchetto che chiude i cancelli della Fonte Aretusa, a Siracusa. Un'azione che è stata interpreta da tanti siracusani di passaggio come un "libera tutti". A decine sono entrati, senza minimamente porsi il problema, dal cancello spalancato, attraversando le banchine tutto intorno alla fonte, cercando di attirare l'attenzione delle papere, disturbate dall'intrusione non programmata.
Così il responsabile di Civita, società concessionaria per la gestione del sito, Antonio Gerbino: "L'apertura dei cancelli - riferisce Gerbino - ha consentito l’ingresso del pubblico all’interno in assenza di ogni norma di sicurezza fisica e sanitaria"
A questa situazione ha messo fine l’arrivo degli agenti della Polizia Municipale, allertati da un cittadino, che si è reso conto di quanto stava accadendo. I vigili urbani hanno pertanto provveduto allo sgombero dei presenti.
Civita Sicilia ha poi denunciato l’accaduto alla Stazione dei Carabinieri di Ortigia. "La Fonte Aretusa - continua la nota - anche nel periodo di chiusura connesso con l’emergenza del Covid-19, è stata regolarmente manutenuta nel rispetto delle norme, attualmente invece è chiusa al pubblico in attesa di un intervento di manutenzione straordinaria, realizzato il quale, riaprirà".

Categoria:




Pubblicità