ieri sera

Siracusa, congresso Pd: Salvo Adorno eletto nuovo segretario provinciale

Siracusa, congresso Pd: Salvo Adorno eletto nuovo segretario provinciale
Adorno ha riportato 576 voti mentre lo sfidante Giovanni Giuca, avvocato ed ex sindaco di Rosolini, ne ha ottenuti 496

Salvo Adorno, 65 anni, docente universitario è il nuovo segretario provinciale del Partito Democratico a Siracusa.
Segretario cittadino è stato eletto Santino Romano.
L'elezione ieri sera al termine del fine settimana congressuale che ha visto anche l'elezione dei coordinatori dei circoli.
Adorno ha riportato 576 voti mentre lo sfidante Giovanni Giuca, avvocato ed ex sindaco di Rosolini, ne ha ottenuti 496.
A far pesare la bilancia verso Adorno sono stati i Comuni della zona nord della provincia (Augusta e Priolo) oltre al capoluogo e a Floridia.
L'ultimo segretario eletto nel Pd siracusano è stato Alessio Lo Giudice.

"L’ elezione del professore Salvo Adorno a segretario provinciale del Partito Democratico segna una svolta importante nella vita del Pd siracusano e nella politica siracusana in generale". Così scrive in una nota Bruno Marziano. "Il Pd Siracusano - prosegue Marziano - torna dunque in campo con i suoi dirigenti, i suoi organismi, le sue idee e i suoi programmi per arricchire la vita delle istituzioni locali e riprendere il dialogo con gli attori locali, con il mondo del lavoro e delle imprese, per il rilancio dei settori fondamentali della sua economia, industria, artigianato, commercio, turismo agricoltura e terzo settore.

Congratulazioni e auguri d buon lavoro a Salvo Adorno e Santino Romano giungono da Tiziano Spada, coordinatore provinciale di Italia Viva Siracusa insieme ad Alessandra Furnari.
“La nomina di nuovi organismi è certamente un elemento positivo – afferma Spada – che consente di dar maggior forza al confronto politico su temi fondamentali per la nostra provincia, specie in un momento di particolare difficoltà sociale ed economica come quello in corso”.

Categoria: