antimafia

Siracusa, Einaudi: incontro col giornalista Palazzolo e performance per Felicia Impastato

Siracusa, antimafia: all'Einaudi un incontro col giornalista Salvo Palazzolo e una performance per Felicia Impastato
L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto "A scuola di corto” dell'assessorato alle Politiche educative del Comune

Continua il progetto "A scuola di corto” dell'assessorato alle Politiche educative del Comune tra i banchi di scuola. Prossimo appuntamento venerdì prossimo (21 febbraio) a partire dalla 9,30 al liceo scientifico “Luigi Einaudi”. Titolo dell'incontro è “Le vittime sconosciute della mafia”.
Prevista una performance artistica, dell'attrice Deborah Lentini e del chitarrista Marcello Cappellani dedicata a Felicia Impastato, la madre di Peppino ucciso dalla mafia a Cinisi il 9 maggio del 1978.
Interverrà Salvo Palazzolo, cronista di punta del quotidiano “La Repubblica” specializzato nelle vicende che riguardano Cosa nostra, poi sarà la volta del magistrato Antonio Nicastro, sostituto procuratore generale presso la Corte d'appello di Catania, e la dirigente scolastica Valentina Grande che parlerà dell'importanza della conoscenza per combattere la mafia.
Altri interventi saranno del sindaco, Francesco Italia, dell'assessore alla Legalità, Fabio Granata, dell'assessore alla Politiche scolastiche, Pierpaolo Coppa, e del coordinatore dell'iniziativa, Giuseppe Prestifilippo.

Categoria: