Politiche educative

Siracusa, "A scuola di corto" appuntamento al 21 febbraio

Siracusa, "A scuola di corto" appuntamento al 21 febbraio
Tema della giornata “Le vittime sconosciute della mafia”

“Le vittime sconosciute della mafia” è il tema del prossimo appuntamento di “A scuola di corto”, il progetto dell'assessorato alle Politiche educative del Comune di Siracusa per la diffusione della cultura della legalità.
L'appuntamento è fissato per il 21 febbraio, alle 9,30, al liceo scientifico “Luigi Einaudi” ed è l'ultimo di quelli aperti al contributo di relatori esterni al mondo della scuola.
Davanti agli studenti dei nove istituti superiori che stanno partecipando al progetto, interverranno: il magistrato Antonio Nicastro, sostituto procuratore generale presso al Corte d'appello di Catania; Salvo Palazzolo, cronista del quotidiano “La Repubblica” e profondo conoscitore di Cosa nostra; la dirigente scolastica Valentina Grande.
Sono coinvolti istituti comprensivi e scuole superiori impegnati nella realizzazione di 15 cortometraggi che saranno presentati il 30 aprile in coincidenza con la giornata regionale del ricordo e della legalità e del Forum permanente contro la mafia e la criminalità organizzata.

Categoria:




Pubblicità