break dance

Ai ballerini siracusani Alis e Daga il World BBoy Classic - Italy Qualifier 2020

I ballerini siracusani Alis e Daga si aggiudicano il World BBoy Classic - Italy Qualifier 2020
Hanno così ottenuto il lasciapassare per la finale mondiale di settembre ad Eindhoven

I ballerini siracusani di break dance, Alessio Bianca e Daniele Vergos si sono aggiudicati il World BBoy Classic - Italy Qualifier 2020.
Al Latte+ Live di Brescia si sono date battaglia più di 130 coppie di ballerini provenienti da ogni parte d'Europa a colpi di footwork, freeze e moves grazie alle musiche e ai beat dell'internazionale Dj UraGun.
I siracusani Alis e Daga (questi i loro nick name), alla fine, hanno avuto la meglio sulla forte crew belga, i "Style Invaders".
La vittoria consentirà alla coppia Alis-Daga di far parte delle 20 crew selezionate che si daranno battaglia per la finale mondiale del World bboy Classic che si terrà come di consueto a settembre ad Eindhoven.
Intanto a Siracusa, grazie al lavoro svolto da Alis e Daga, sta crescendo una vera e propria generazione di giovani talenti che hanno già conquistato importanti titoli nazionali e si accingono ad affrontare importanti esperienze internazionali.
Tra 1 settimana al Palapaternesi di Perugia avranno luogo i Campionati Assoluti di Break Dance valevoli per le qualificazioni alle olimpiadi giovanili 2022 che si terranno a Dakar, in Senegal e proprio due dei loro allievi parteciperanno all'evento.

Categoria: