asp

Siracusa, sabato il “Trauma Meeting Aretuseo”

Siracusa, sabato il “Trauma Meeting Aretuseo”
Evento organizzato da Corrado Denaro direttore dell’Unità operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale Umberto primo di Siracusa.

Docenti universitari e ortopedici ospedalieri provenienti da tutta la Sicilia si confronteranno al "Trauma Meeting Aretuseo" sabato 23 magio al Grand Hotel Villa Politi a Siracusa. Si tratta di un convegno medico di specialisti ortopedici sulle “Controversie in Traumatologia”, organizzato da Corrado Denaro direttore dell’Unità operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale Umberto primo di Siracusa.
“Il convegno è stato pensato - spiega Corrado Denaro che ne è il direttore e responsabile scientifico - per dibattere alcuni fra i più rilevanti argomenti controversi in traumatologia che, in mancanza di evidenze scientifiche univoche, vengono gestiti con differenti strategie dai diversi operatori e sarà articolato in quattro sessioni: arto inferiore, arto superiore, colonna vertebrale e politrauma. Ciascuna sessione sarà introdotta da una relazione teorica e proseguirà con l’esposizione di casi clinici. La discussione rappresenta la parte fondamentale del convegno in quanto, trattandosi di argomenti in cui mancano linee-guida definite, sussiste la difficoltà di scegliere fra diverse opzioni di trattamento, per cui è necessario ricercare alcuni “criteri decisionali” condivisibili fra i diversi operatori, in modo da poter garantire ai pazienti l’effettuazione del trattamento più idoneo”.