IN OSPEDALE

Lentini, corso di formazione su urgenze cardiologiche

Lentini, corso di formazione su urgenze cardiologiche
Dal 23 aprile al 23 maggio

L’Unità operativa di Cardiologia e Utic dell’ospedale di Lentini diretta da Vincenzo Crisci ha organizzato insieme con il Pronto soccorso dell’ospedale lentinese e la direzione medica di presidio percorso formativo rivolto a medici e infermieri dedicato alle urgenze cardiologiche.
Il corso si terrà nella sala conferenze dell’ospedale di Lentini e avrà inizio lunedì 23 aprile 2018 con una serie di appuntamenti che si concluderanno il 23 maggio.
Nella prima giornata si parlerà della gestione della cartella clinica, del rischio clinico e del consenso informato mentre, il giorno dopo, seconda giornata del corso, si affronteranno temi dedicati alle competenze mediche ed infermieristiche nel trasporto dei pazienti con cardiopatia acuta e cronica, alla gestione delle apparecchiature in Utic, alla check list nelle Terapie intensive e al Renal Guard. Il corso proseguirà il 26 e 27 aprile, il 2 e 3 maggio, il 7 e l’8 maggio, il 15 e 16 maggio e si concluderà il 23 maggio con un appuntamento dedicato alla responsabilità professionale che vedrà tra i relatori il direttore sanitario dell’Asp di Siracusa Anselmo Madeddu che parlerà della legge Gelli dal punto di vista medico.