asp

Siracusa, responsabilità professionale medici: giovedì il congresso

Siracusa, responsabilità professionale medici: giovedì in conferenza
Sarà annunciata l’istituzione di un nuovo Premio scientifico intitolato al professore Giuseppe Testaferrata, primo direttore sanitario dell’Ospedale Umberto I

Si terrà giovedì 7 settembre, dalle 14.30 in poi, nella sala conferenze dell’Ordine dei Medici di Siracusa in corso Gelone 103, un congresso sul “Prevenire i danni e i processi in sanità: la nuova disciplina della responsabilità professionale”.
L'evento, organizzato in collaborazione con l'Asp, e diretto ai professionisti di tutte le discipline sanitarie, si concluderà intorno alle 20.30.
Nel corso del convegno sarà annunciata l’istituzione di un nuovo Premio scientifico intitolato al professore Giuseppe Testaferrata, primo direttore sanitario dell’Ospedale Umberto I agli inizi del ‘900 e primo presidente dell’Ordine dei Medici di Siracusa. Al premio, il cui bando scadrà il prossimo 15 settembre, potranno partecipare tutti i giovani medici laureati nel corso degli anni 2016-17. Saranno premiate le tesi universitarie più originali e innovative nel corso di una serata di gala che si terrà il prossimo 13 ottobre al Teatro Comunale di Ortigia, alla presenza del magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Catania.