Tai Chi

Siracusa, il potere della concentrazione: venerdì in conferenza

Siracusa, il potere della concentrazione: venerdì in conferenza
Si darà una visione laica della meditazione Metodologie orientali e occidentali per potenziare la concentrazione

Si tiene venerdì 26 maggio la conferenza, gratuita e aperta a tutti, dal titolo "Il potere della concentrazione: salute ed equilibrio emotivo". Previsto l'intervento di Antonio Casciaro sull'importanza del Tai Chi come pratica di meditazione.
Si darà una visione laica della meditazione Metodologie orientali e occidentali per potenziare la concentrazione e aspetti clinici legati all'attenzione al monitoraggio ed allenamento della concentrazione mediante biofeedback.
Relatori: Giovanni Albani, Neurologo, Istituto Auxologico Italiano, IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) Verbania / Piancavallo Antonio Casciaro, Sociologo Visuale e della Salute, insegnante Meditazione Qigong e Tai Chi con Master universitario post laurea in ‘Ergonomia’ e perfezionamento in ‘Epidemiologia e analisi dei dati’ (Istituto Superiore Sanità) Salvo Russo, Psichiatria, Psicoterapeuta, master in Psicologia dello Sport. Gìà Dirigente Medico di I livello nei Servizi di Psichiatria e delle Tossicodipendenze nelle ASL di Biella e Vercelli. Medico Sociale e Psicologo Sportivo presso la AS Biellese Calcio 1902 per 4 stagioni.