All’ex convento del Ritiro

Siracusa, a giugno il il primo “Festival d’EState”

A giugno il il primo “Festival  d’EState”
E' un'iniziativa dedicata alla psicologia, alla bellezza e al benessere interiore.

Si svolgerà dall’8 all’11 giugno, a Siracusa, presso l’ex convento del ritiro in via Mirabella, 31 il primo “Festival d’EState” dedicato alla psicologia, alla bellezza e al benessere interiore.
Il Festival, che quest’anno prende il titolo: “Le logiche dell’Inconscio – in Arte, Cultura, Bellezza” è organizzato dal Centro Studi Specialistici ExDucere con il patrocinio del Comune di Siracusa.
Saranno tre giorni di tavole rotonde e stand illustrativi ed informativi sul tema dell’estetica nella vita.
Nella sala dell’ex Convento del ritiro si alterneranno, psicoterapeuti, medici, educatori, pedagogisti che dialogheranno sui temi relativi all’arte, alla bellezza e alla cultura. Presenti, tra gli altri,
Leonardo Mendolicchio, Direttore Sanitario Villa Miralago, Varese, Raffaele Schiavo, Musicista, Musicoterapeuta, Umberto Carmignani, Formatore in Costellazioni Familiari,Michelangelo Giansiracusa, Sindaco di Ferla e Guido Pesci, Psicoterapeuta, Pedagogista clinico.
Il festival è aperto a tutti e, inoltre, prevede la presenza di spazi aperti di Ayurveda, Shiatzu, Reiki, laboratori per bambini ed adulti, mostre.