sicilia fan

Tra le 10 spiagge più belle della Sicilia, Vendicari prima

Tra le 10 spiagge più belle della Sicilia, 3 sono siracusane: Vendicari al primo posto
Terza posizione per l'Isola delle Correnti che si trova a Porto Palo di Capo Passero e quarto posto per la spiaggia di San Lorenzo a Marzamemi

Una classifica tutta Siciliana tra le dieci spiagge più belle dell'Isola, tra queste ben 3 sono siracusane. Ad incoronare la provincia aretusea è il sito Sicilia Fan che al primo posto come spiaggia indubbiamente da vedere mette Cala Mosche, immersa nella riserva di Vendicari a Noto, definendola "un piccolo gioiello dai colori vivaci e dalle acque davvero limpide".

Secondo posto per la spiaggia di Punta Secca a Ragusa, e via di corsa al terzo e quarto posto, dove torna alla riscossa la provincia di Siracusa.
E allora in terza posizione troviamo l'Isola delle Correnti che si trova a Porto Palo di Capo Passero ed è situata nella punta più a sud della Sicilia.
"Il nome - spiega il sito - deriva infatti dal punto di incontro fra le correnti che confluiscono nell’isola. La prima corrente del Mar Ionio, la seconda del Mar Mediterraneo. La spiaggia è molto amata da coloro che praticano il WindSerf, uno spettacolo da non perdere".
Quarto posto, infine, per la bellissima spiaggia di San Lorenzo nella piccola Marzamemi: "limpida e brillante aspetta turisti di tutto il mondo per trascorrere una estate piena di albe e tramonti unici".

A scendere Isola Bella, Riserva naturale dello zingaro, San Vito Lo Capo, la spiaggia di Scopello, le Saline di Marsala e decima posizione per Scala dei Turchi.

Categoria: