Il 15 marzo

Siracusa, seminario sui disturbi alimentari

Seminario sui disturbi alimentari
In occasione della Giornata Nazionale del “Fiocchetto Lilla”

Il 15 marzo 2017 ricorre la VI Giornata Nazionale del “Fiocchetto Lilla”, simbolo dell’impegno e della consapevolezza nei confronti delle problematiche legate ai disturbi del comportamento alimentare.
L’evento è nato in memoria di Giulia, figlia di Stefano Tavilla, promotore della Giornata e Presidente dell’Associazione “Mi nutro di vita” di Genova.
In questa occasione l'ambulatorio per la prevenzione, la diagnosi ed il trattamento dei disturbi alimentari dell'azienda provinciale di Siracusa organizza, nella sala “Pastore” di via Arsenale 22, in collaborazione con la sezione locale dell’Assostampa, un seminario destinato ai giornalisti per condividere le più recenti evidenze scientifiche in materia di DCA e di considerare l'importanza dei messaggi mediatici nella loro eziologia.
Il seminario formativo, che assegna 3 crediti, sarà tenuto da Roberto Cafiso, direttore dell’Unità operativa complessa Dipendenze Patologiche, e dalle dottoresse Marina Morelli e Oriana Risso dell’Ambulatorio DCA dell’ASP Siracusa.