oggi

Non accenna a dare una tregua l'ondata di gelo che da qualche giorno è arrivata anche in provincia di Siracusa.
Sempre più giù la colonnina di mercurio e già ieri sono comparsi i primi fiocchi di neve nei Comuni montani.

da questa mattina

Non si sono verificati danni a persone o cose a Sortino dopo la scossa di terremoto di magnitudo 3.2 registrata alle 2,47 di questa notte, ma la pura è stata tanta.

Sciame sismico nel Siracusano: tre scosse, a Sortino la più forte di magnitudo 3.2
nella notte

Tre diverse scosse di terremoto sono state registrate dall'Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia nella provincia di Siracusa. La prima, di magnitudo 2.7, è avvenuta alle 2:45, la seconda, di 3.2, due minuti dopo, alle 2:47. L'epicentro di entrambe è stato a pochi chilometri da Sortino.

Sortino, bambinello nero nel presepe: la Lega "Pura demagogia"
chiesa dei cappuccini

Un bambinello nero nel presepe della Chiesa dei Cappuccini a Sortino durante la messa di Natale di mezzanotte fa insorgere i rappresentanti locali della Lega. Igor Gelarda e Fabio Cantarella.

Sortino, trovato in possesso di 5 grammi di cocaina: arrestato
carabinieri

Ha mostrato un atteggiamento di nervosismo alla vista dei Carabinieri, impegnati in un controllo su strada. L'uomo, infatti, alla vista dei militari ha gettato un involucro per terra.

Sortino, un milione e centomila euro per la Chiesa SS. Annunziata
DALLA REGIONE

La Regione siciliana ha firmato il provvedimento con il quale vengono impegnati per gli anni 2019 e 2020 rispettivamente 728.747,14 euro e 371.256,86 euro per un totale di 1.100.000 euro per la Chiesa SS. Annunziata di Sortino. Lo comunicano Vincenzo Vinciullo e Nello Bongiovanni.

Il problema è la sede di allocazione del nuovo ospedale: i sindaci della provincia infatti sono contrari alla scelta della zona Pizzuta
il 29 novembre

Sul nuovo ospedale di Siracusa è ancora dibattito. Ad ascoltare la richiesta dei sindaci della provincia è il primo cittadino, Francesco Italia, che ha convocato per giovedì 29 Novembre, alle ore 15:30 a Palazzo Vermexio, la Conferenza dei Sindaci della provincia di Siracusa.

Stanziati ulteriori fondi (oltre a quelli della Legge di Stabilità) per pulire torrenti e fiumi, sei cantieri apriranno nel Siracusano
dalla regione

Sono stati finanziati, dalla Regione sicilia, ulteriori 57 interventi (oltre ai 26 già programmati un mese e mezzo fa) di ripulitura e ripristino della funzionalità idraulica di fiumi e torrenti in tutta l’Isola.

Sortino, chiusura parziale del recapito del centro per l'impiego
la protesta

Chiusura parziale nelle giornate di martedì e giovedì del Recapito di Sortino del Centro per l'impiego. Un provvedimento al quale si oppone il consigliere dell'Unione dei Comuni "Valle degli Iblei", Sebastiano Bongiovanni.

Siracusa e provincia, disabili gravissimi: aperti i termini per istanze benefici economici
Distretto Socio Sanitario 48

Sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l’accesso al beneficio economico esclusivamente per i nuovi soggetti affetti da disabilità gravissima per il Distretto Socio Sanitario 48 (comprende i Comuni di Siracusa, Buccheri, Buscemi, Canicattini, Cassaro, Ferla, Floridia, Priolo,

Pagine

Abbonamento a Regione Sortino