Siracusa: Legalità, Porto, turismo e appalti nel bilancio dell'amministrazione targata Garozzo
"rappprto su 5 anni di governo"

I cinque anni dell'amministrazione Garozzo sono quasi conclusi ed è tempo di bilanci. Il sindaco ha redatto un vero e proprio rapporto, dove mette in fila tutto quello che ha realizzato e che considera come distintivo del suo operato e della sua giunta.

Siracusa, l'ambasciatrice indiana ricevuta dal sindaco Garozzo
a palazzo Vermexio

E' stata ricevuta, questa mattina a Palazzo Vermexio, dal sindaco Giancarlo Garozzo l'ambasciatrice indiana in Italia, Reenat Sandhu.

Siracusa, vicenda Stes: assolti Caligiore e Pisana, non luogo a procedere per Migliore
la decisione del gup

La vicenda Stes, che ha coinvolto dirigenti e funzionari del Comune di Siracusa accusati a vario titolo di concussione e abuso d'ufficio approda ad un esito significativo.

Siracusa, nuovo Vicario accolto in Questura: oggi la visita
stamattina

Il Questore Gabriella Ioppolo e il comandante provinciale dei Carabinieri, Luigi Grasso, hanno ricevuto in mattinata la visita della dottoressa Paglialunga, nuovo Vicario della locale Questura.

Siracusa, finita la pausa di riflessione di Giganti che torna a sostegno di Reale
elezioni amministrative

Finita pausa di riflessione di Giuseppe Giganti, presidente di Italiani in Movimento, che oggi ha annunciato la sua adesione a Progetto Siracusa con Ezechia Paolo Reale candidato sindaco in vista delle prossime elezioni amministrative.

Siracusa, completata la scivola all'ingresso dell'Antico Mercato
abbattimento barriere

E' stata completata la scivola all'ingresso dell'Antico mercato di Ortigia, nell'ottica di abbattere il più possibile le barriere architettoniche e rendere la città a misura di tutti.
Il Comune, per realizzarla, ha speso 27mila euro.

Siracusa, l'Antico Mercato diventa accessibile a tutti
ortigia

L'Antico Mercato di Ortigia accessibile a tutti. Sono stati completati i lavori per la realizzazione di una scivola, realizzata in corten e legno. L'opera è costata 27mila euro. A provarla, accompagnato da Bernadette Lo Bianco di “Sicilia turismo per tutti” è stato Davide Costantino.

Siracusa, il Consiglio Comunale approva un solo punto poi la protesta e cade numero legale
chiusa sessione

Approvato il secondo punto all'ordine del giorno, ma al terzo è venuto a mancare il numero legale. Si è chiusa così la sessione consiliare cominciata ieri.

Siracusa, rifiuti speciali abbandonati lungo la Sp 74: multa di 600 euro
polizia provinciale

Individuato dalla Polizia provinciale il responsabile di abbandono di rifiuti lungo il vecchio tracciato della strada provinciale n. 74 dove erano stati rinvenuti rifiuti speciali di ogni genere, lastre di Eternit, materiale di risulta e vari suppellettili come armadi, divani ed altro.

Edilizia e sicurezza, maglia nera per la provincia di Siracusa. Scarsi gli investimenti pubblici
rapporto opt

Settore edile in caduta libera. Dal 2008, anno in cui si sono ravvisati i primi segnali della crisi, al 2017 il numero delle imprese si è ridotto del 41% mentre quello degli operai del 60% (da 10.718 a 4.318).

Pagine

Abbonamento a Regione Siracusa