Palazzolo Acreide, conclusi i lavori nella Chiesa di San Sebastiano: venerdì la consegna
alle 10

Saranno consegnati venerdì mattina, alle ore 10:00, al Parroco della Chiesa di San Sebastiano in Palazzolo Acreide i locali dell’edificio sacro dopo la conclusione dei lavori di messa in sicurezza, consolidamento e restauro.

Palazzolo Acreide, Casa Museo Uccello: impegnati un milione e seicento mila euro per i lavori di restauro
DALLA REGIONE

La Regione siciliana ha impegnato 1.600.000 euro per il finanziamento del progetto n.82 denominato “Palazzolo Acreide: Lavori di riqualificazione e restauro della Casa Museo regionale Antonino Uccello” beneficiario il Polo Regionale di Siracusa per i Beni Culturali, Galleria di Palazzo Bellomo.

Augusta, Cassaro, Francofonte e Palazzolo ottengono i finanziamenti per efficientamento strutture pubbliche
dalla regione

Consegnati ai sindaci dal presidente della Regione, Nello Musumeci, i decreti con il finanziamento per poter efficientare, dal punto di vista energetico, gli immobili pubblici. Lo dichiara Vincenzo Vinciullo, ex deputato regionale.

Nuovo ospedale, Vinciullo: "la Procura acquisisca la registrazione del Consiglio di Palazzolo"
si è tenuto sabato

L'ex deputato regionale, Vincenzo Vinciullo, chiede alla Procura di Siracusa di acquisire la registrazione del consiglio comunale di Palazzolo Acreide che si è tenuto sabato sera, che come all'ordine del giorno aveva il nuovo ospedale di Siracusa e l'area destinata ad esso, cioè la Pizzuta.

Il problema è la sede di allocazione del nuovo ospedale: i sindaci della provincia infatti sono contrari alla scelta della zona Pizzuta
il 29 novembre

Sul nuovo ospedale di Siracusa è ancora dibattito. Ad ascoltare la richiesta dei sindaci della provincia è il primo cittadino, Francesco Italia, che ha convocato per giovedì 29 Novembre, alle ore 15:30 a Palazzo Vermexio, la Conferenza dei Sindaci della provincia di Siracusa.

Si comunica che, salvo condizioni meteo avverse, nella mattinata di martedì 20 novembre p.v., con orario di inizio fissato alle ore 08.00, a cura del 4° Reggimento Genio Guastatori di Palermo, avranno luogo le operazioni di bonifica di un residuato bellico (bomba d’aereo da 250 libbre, di fabbricazione inglese), rinvenuto nella contrada Bibbia del Comune di Palazzolo Acreide.  	Per l’impossibilità tecnica di trasferire l’ordigno in luogo idoneo, le operazioni di brillamento dovranno necessariamente essere c
prefettura

Rinvenuto un ordigno bellico in contrada Bibbia, a Palazzolo Acreide, che sarà fatto brillare, salvo condizioni meteo avverse, martedì 20 alle 8

Palazzolo, picchia la moglie davanti al figlio minore: arrestato
nella notte

Ha picchiato la moglie più di una volta, fino alla scorsa notte, quando la violenza si è consumata davanti al figlio minore. E' stato proprio questo a convincere la donna a chiamare l'aiuto dei Carabinieri.

Palazzolo Acreide, 97 mila euro per la Parrocchia di San Nicolò Vescovo
dalla regione

La Regione siciliana ha provveduto all’emissione di un mandato di 97.688,95 euro al Comune di Palazzolo Acreide, per i lavori di recupero, consolidamento statico e manutenzione straordinaria dei locali della Parrocchia di San Nicolò Vescovo.

Palazzolo Acreide, la Polizia incontra le terze classi dell’Istituto Comprensivo Messina
stamattina

Sicurezza sul web, la privacy sui social, droga, mafia e legalità. Questi alcuni dei temi trattati durante gli incontri tra gli agenti della Polizia di Stato e gli studenti degli istituti scolastici.

Siracusa e provincia, disabili gravissimi: aperti i termini per istanze benefici economici
Distretto Socio Sanitario 48

Sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l’accesso al beneficio economico esclusivamente per i nuovi soggetti affetti da disabilità gravissima per il Distretto Socio Sanitario 48 (comprende i Comuni di Siracusa, Buccheri, Buscemi, Canicattini, Cassaro, Ferla, Floridia, Priolo,

Pagine

Abbonamento a Regione Palazzolo Acreide