Pachino, studenti pendolari: torna la fermata in piazza La Malfa
Viabilità

E' stata ripristinata la fermata di piazza La Malfa, in zona San Corrado, per le corse verso il Ragusano, di cui ne potranno usufruire gli studenti.

Pachino, nuova aula consiliare e cittadinanze al vescovo Malandrino e imprenditore Micieli
l’ “ok” del consiglio

Il consiglio comunale ha deciso di trasferirsi nella nuova aula del palazzo municipale di via XXV Luglio. La nuova aula sarà dedicata all’ex sindaco, Mauro Adamo e verrà inaugurata a maggio.

Pachino, evade i domiciliari e viene trovato con una pistola: in manette
Carabinieri

Evade i domiciliari cui era sottoposto e quando viene rintracciato dai Carabinieri, viene trovato in possesso di una pistola.
Da qui l'arresto dell'uomo e il suo trasferimento nella casa circondariale di Cavadonna.

Pachino, “Fra le mura della modernità”: convegno internazionale all’ex palmento Di Rudinì
26, 27 e 28 aprile

Si parlerà di storia e di frontiere, materiali e immateriali, nel convegno dal titolo "Fra le mura della modernità. Le rappresentazioni del limite dal Cinquecento ad oggi".

Pachino, si insedia oggi al Comune la Commissione prefettizia per verificare infiltrazioni mafiose
inchieste di Borrometi

Il prefetto di Siracusa, Giuseppe Castaldo, ha disposto l'accesso al Comune di Pachino, per verificare eventuali infiltrazioni mafiose nell'ente locale. Lo rende noto un'agenzia dell'Agi.

Siracusa, Avola, Noto, Pachino e Rosolini: il Pd su Gennuso "Modus operandi che ha inquinato la politica"
nota congiunta

"La vicenda relativa all’arresto di Pippo Gennuso è rappresentativa di un modus operandi che, purtroppo, ha inquinato e condizionato la vita politica della Provincia di Siracusa negli ultimi venti anni in particolare nella zona Sud".

Pachino alza la testa, 'no' alla criminalità
oggi la manifestazione

E' nella morsa della criminalità organizzata Pachino, da tempo protagonista di gravi fatti di cronaca: dalle sparatorie, alle estorsioni, bombe carta, macchine a fuoco, per finire alle minacce di morte al giornalista Paolo Borrometi, direttore LaSpia.it.

Siracusa e Pachino, fondi per la riqualificazione di case popolari
iacp

Riqualificazione di case popolari in via Algeri (n. 78 e 104) a Siracusa, e per i gruppi 42 alloggi (1° e 2° lotto) in Pachino, adesso ci sono i fondi da destinare alle Iacp. Ad annunciarlo è Vincenzo Vinciullo.

Pachino, attentato all'avvocato Quattropani: 3 arresti. Minacce anche al giornalista Borrometi. VIDEO
mafia dda

Minaccia e violenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, detenzione e porto illegale di ordigno esplosivo, tutti reati aggravati da modalità mafiose e finalità di agevolare l'associazione criminale affiliata al Clan Giuliano, attiva nei territori tra Pachino e Capo Passero.

Pachino, cibo, natura e cultura mediterranea: cresce il turismo enogastronimico
Travel Expo

Un turismo in crescita, quello enogastronomico, anche a Pachino. A dirlo è il sindaco Roberto Bruno durante un suo intervento nell’ambito della XX edizione di Travel Expo la borsa del turismo made in Sicily, che si è svolta dal 6 al 8 aprile a Terrasini.

Pagine

Abbonamento a Regione Pachino