Noto, il sindaco incontra il nuovo direttore del Parco Archeologico
a palazzo ducezio

Il sindaco di Noto, Corrado Bonfanti, ha incontrato questa mattina, a Palazzo Ducezio il dott. Calogero Rizzuto, il nuovo direttore del Parco Archeologico di Siracusa, Eloro e Tellaro.

Noto ospita la quarta tappa del progetto Yourope, giovani a confronto
europeismo

Giovani a confronto sulle prospettive dell'Europa a Noto, dove è stata ospitata la quarta tappa del progetto Yourope.

Palazzolo Acreide-Noto, 1.534.165,81 euro per le vie di fuga
Patto per il Sud

Sono state accertate, nell'ambito del Patto per il Sud, le somme per il “Completamento della via di fuga delle strade di accesso al collegamento viario esterno tra la SS 124 e la SP Palazzolo Acreide – Noto”.

Noto, controlli antiabusivismo in centro: sequestrati alcuni volatili
polizia municipale

Attiravano i turisti con dei volatili in mano per chiedere, in cambio di una foto, un compenso economico. Accadeva in pieno centro storico a Noto, in via Vittorio Emanuele, dove la Polizia municipale ha fermato l'attività illecita messa in campo da un gruppo di minori.

Noto, firmato protocollo con il prefetto per "Spiagge sicure 2019"
questa mattina

Firmato questa mattina in Prefettura il protocollo d'intesa "Spiagge sicure 2019" tra l Prefetto Luigi Pizzi e il sindaco di Noto Corrado Bonfanti.

Siracusa e provincia, da domani attive le guardie mediche turistiche
asp

Da domani sabato 15 giugno riaprono le Guardie mediche nelle località balneari e turistiche di Fontane Bianche, Arenella, Brucoli, Marzamemi, Portopalo, Noto Marina e Avola Antica. Resteranno aperte fino al 15 settembre.

Noto tra le località di mare "plastic free" della Guida Il mare più bello 2019
Legambiente e Touring club

Noto tra le 32 località italiane inserite nella guida "Il mare più bello 2019" di Legambiente e Touring club, contraddistinte dal nuovo simbolo "plastic free" per segnalare i Comuni che hanno adottato misure di riduzione della plastica monouso sul proprio territorio.

Noto, riga auto dopo lite per parcheggio: denunciata 55enne
POLIZIA

Avrebbe intessuto una lite con un'altra donna, lo scorso 6 giugno, alle 20.30, per problemi di parcheggio. La donna, 55 anni, M.r., di Noto, avrebbe rigato l'altra auto convinta di non essere vista. Ma le indagini della Polizia di Stato avrebbero portato a fare luce sul fatto.

Noto, rubano gasolio da bus pubblico: arrestati in due
in contrada Passo Abate

Sono stati sorpresi, dai Carabinieri, mentre erano intenti a rubare del carburante da un bus pubblico in sosta nell'area parcheggio di contrada Passo Abate.

Siracusa, interdittiva antimafia per sei esercizi commerciali
riconducibili a clan Trigila

Un'interdittiva antimafia è stata emessa nei confronti di sei esercizi commerciali riconducibili a Waldker Rino Albergo, 55 anni, indicato dalla Procura distrettuale antimafia di Catania come uno degli esponenti di spicco del clan Trigila di Noto.

Pagine

Abbonamento a Regione Noto