Melilli, rifiuti nella discarica Cisma: assolto l'ex governatore Crocetta
gup catania

Il gup di Catania ha assolto l’ex presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, dall’accusa di abuso in atti d’ufficio, e il tecnico Salvatore Maria Zaccaro, che era imputato di falso.

Siracusa, stop inquinamento: la petizione sarà consegnata al ministro Costa. VIDEO
change.org

Fermare l'inquinamento industriale di Siracusa, Melilli, Augusta e Priolo. Questo l'obiettivo della petizione su change.org/siracusa, promossa da Peppe Patti.

Melilli, Operazione Muddica: l'ex vicesindaco Stefano Elia scrive a Mattarella "Il mio un caso di malagiustizia"
l'esposto

Lo definisce un caso di malagiustizia quello che si è abbattuto a Melilli e che è passato alla storia come Operazione Muddica. A dirlo è l'ex vicesindaco Stefano Elia, coinvolto all'epoca insieme al primo cittadino nel caso.

Melilli, sequestrata ditta e area di 2.000 mq: denunciato il titolare
guardia costiera

Un'area di 2000 metri quadrati all'interno della quale operava una ditta dedita ad attività di natura industriale, è stata sequestrata dalla Guardia costiera di Augusta nel corso di un'operazione di Polizia ambientale svolta in collaborazione con l'Arpa.

Siracusa, via a bonifiche: appello al ministro Costa e a Musumeci
inquinamento

Scrivono al ministro dell'Ambiente, Sergio Costa e al Presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, le associazioni: Legambiente Sicilia, Italia Nostra Sicilia, Zero Waste Sicilia, il comitato No Triv Val di Noto e altri coordinamenti territoriali.

Siracusa, Burgio, Ficara e Scala: "Ci vogliono tecnologie moderne per i rilievi della zona industriale"
inquinamento

Si dicono preoccupati i consiglieri comunali del M5S Burgio Ficara e Scala sulla qualità dell’aria nella zona industriale di Siracusa a causa del ricorso al TAR presentato dalle industrie petrolchimiche contro il Piano Anti Inquinamento appena approvato dalla Regione Siciliana.

Melilli, un consiglio comunale straordinario aperto sull'inquinamento ambientale: la richiesta di 250 cittadini
miasmi

Vogliono saperne di più e soprattutto vogliono confrontarsi con l'amministrazione comunale su una problematica che li preoccupa non poco, la qualità dell'aria che respirano e l'inquinamento ambientale.

Melilli, l’ex sindaco Cannata rinviato a giudizio per abuso d’ufficio in concorso
tribunale siracusa

L’ex sindaco di Melillli, Pippo Cannata, è stato rinviato a giudizio per abuso d’ufficio in concorso. È stata così accolta, dal gip del Tribunale di Siracusa, la richiesta avanzata dal pm, mandando a processo l’ex primo cittadino e un dirigente del Comune, Luigi Marchese.

Pagine

Abbonamento a Regione Melilli