Melilli, bonifica straordinaria di rifiuti nelle strade di Villasmundo
puliti i cassonetti

Ripuliti, a Villasmundo, i cassonetti delle isole ecologiche di piazza Aldo Moro, di via Sciascia e di via Fiume sono stati ripuliti dall’Igm su sollecitazione del locale eco sportello.

A Melilli l’iniziativa “Proteggi il Tuo territorio, la Natura ti premia”
università cutgana

Cittadini, associazioni locali e forze dell’ordine a sostegno della tutela e della salvaguardia del patrimonio naturalistico di Melilli. Un messaggio che è stato lanciato stamattina nel corso dell’evento dal titolo “Melilli.

UNIVERSITà cutgana

Un evento per coinvolgere cittadini e associazioni locali nella tutela del patrimonio naturalistico. organizzato dall'Università Cutgana, il convegno è in programma per venerdì 12 aprile, alle 10, nella sala consiliare del Comune di Melilli.

Melilli, scoperto un coleottero all’interno della grotta Villasmundo
Cutgana

Una specie nuova per la scienza è stata rinvenuta all’interno della grotta “Villasmundo” della Riserva naturale integrale "Complesso Speleologico Villasmundo - S. Alfio di Melilli, gestita dal centro di ricerca Cutgana dell’Università di Catania diretto dal prof. Giovanni Signorello.

All'asta il Melilli Outlet, si parte da circa 8 milioni di euro
dall'8 maggio

All'asta, a partire dall'8 maggio, il Melilli Otlet, la mega struttura, inaugurata nel 2011, situata tra il lungomare di contrada Spalla e Siracusa. Il vasto complesso immobiliare, collegato alla Superstrada 114, è costituito da 105 punti vendita, magazzini e parcheggio multipiano.

Melilli, furto con destrezza: notificato obbligo di dimora a una donna
POLIZIA

La Polizia di Stato di Priolo Gargallo ha notificato l'obbligo di dimora nei confronti di una donna di 53 anni, residente a Città Giardino, Melilli.

Villasmundo, alimenti in cattivo stato di conservazione in pizzeria
controlli amministrativi

Alimenti in cattivo stato di conservazione, alcuni dei quali scaduti sono stati trovati da agenti della Polizia in una pizzeria di Villasmundo durante controlli amministrativi.

Melilli, elezioni 2019: il Tar respinge il ricorso di Sorbello
LA SENTENZA

"Non risultano, né sono stati indicati da parte ricorrente che si è espressa in termini meramente ipotetici, elementi decisivi che depongono per una eventuale alterazione del risultato elettorale, mentre è verosimile ritenere che, in relazione alle circostanze del caso concreto e al numero di vot

Inquinamento nel quadrilatero industriale siracusano, 120.000 firme su una petizione che chiede interventi urgenti
change.org

Conta già 120.000 firme la petizione lanciata dal coordinatore dei Verdi di Siracusa, Giuseppe Patti sulla piattaforma Change.org per fermare l'inquinamento a Siracusa.

Rischio amianto, anche l'assessore regionale Razza alla conferenza di sabato a Floridia
ona

Ci sarà anche l'assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, alla conferenza sul Rischio Amianto ed altri patogeni nell’Area ad elevato rischio industriale "Priolo-Melilli-Augusta, Floridia, Solarino e Siracusa", organizzata dall'Ona (Osservatorio Nazionale Amianto), con il patrocinio del Comu

Pagine

Abbonamento a Regione Melilli