Avola, cantieri di lavoro: finanziamenti per oltre 235mila euro
occupazione

Riceverà poco più di 235mila euro il Comune di Avola per finanziare i cantieri di lavoro per disoccupati.

Sottoscritto contratto di costa Sud-orientale, fondi per 12 Comuni da Siracusa a Vittoria
Erosione costiera

E' stato sottoscritto ieri, a Palazzo d’Orleans, il secondo "Contratto di costa", quello Sudorientale che come obiettivo la lotta all'erosione delle coste.

Avola, parte la consegna dei mastelli per la differenziata
5 contenitori

Al via la consegna dei mastelli porta a porta ad Avola da parte della Dusty, la società che si occupa della raccolta dei rifiuti.

Avola, mandorle: raccolto superiore all'anno scorso
Consorzio

Sarà superiore allo scorso anno il raccolto 2018 della mandorla di Avola. A comunicarlo è il presidente del Consorzio di Tutela e
Miglioramento della Filiera Mandorla di Avola, Antonio Scacco che teme, però, un abbassamento del prezzo ai produttori.

Avola, oltre 200 mila euro per la Chiesa di Santa Venera
DALLA REGIONE

La Regione siciliana ha liquidato al Comune di Siracusa la somma di 203.107,20 euro sul capitolo 516007 “Recupero e conservazione di edifici di culto e di interesse storico, artistico e monumentale, con particolare riguardo al patrimonio barocco della Val di Noto”.

Siracusa e provincia, abusivismo commerciale: sequestri e sanzioni
Carabinieri

Continua l'azione di contrasto all’abusivismo commerciale e alla vendita di merce contraffatta da parte dei Carabinieri che hanno operato nel corso della scorsa settimana nei centri storici dei comuni della provincia e nelle zone balneari.

Avola, scuole: finanziati progetti per 170mila euro per indagini sismiche
Miur

Finanziati dal Miur progetti per 170.000 euro presentati dal Comune di Avola per realizzare indagini sismiche all’interno delle scuole della città.

Avola, lotta all'abusivismo: sanzionato venditore, merce sequestrata
polizia e gdf

Polizia di Stato e Guardia di Finanza ancora impegnati nell'operazione "Trinacria". Un controllo del territorio, effettuato ieri, ha portato alla denuncia di un cittadino marocchino per essersi rifiutato di esibire il suo passaporto.

Avola, sbarcati in 10 a Punta di Cane: verifiche in corso
MIGRANTI

Sono stati rintracciati dalla Polizia di Stato di Avola 10 migranti, tra cui otto uomini, una donna ed una minore, di probabile nazionalità curdo – irachena, sbarcati poco prima a Punta di Cane.

Avola, lotta all'abusivismo: sanzionati due venditori ambulanti
Polizia di Stato e Municipale

Polizia di Stato e Polizia Municipale impegnati nella lotta contro l'abusivismo. Ieri sera ad Avola, in piazza Umberto I, sono stati sanzionati due venditori ambulanti per commercio abusivo. Sequestrati decine di giocattoli.

Pagine

Abbonamento a Regione Avola