Elezioni europee 2019, sulla piattaforma Rousseau trionfa Flavia Di Pietro (meetup di Buscemi): rimane fuori Costantino Messina
m5s

Concluse le votazioni del Movimento cinque stelle per le Elezioni Europee sulla piattaforma Rousseau, ed è tempo di bilanci e di annunci ufficiali. Cominciamo col dire che i siracusani hanno avuto un buon risultato.

Buscemi, ovino macellato senza autorizzazione: denunciato
carabinieri

Nel cofano della propria auto aveva una carcassa di ovino appena scuoiata ed eviscerata.

Buccheri, conversazione con Paolo Borrometi: "La mafia in Sicilia c'è ancora"
Ucsi

“In Sicilia la mafia c’è ancora, ha cambiato aspetto e punta a fare grandi affari. La nostra amata terra dev’essere libera. Tutti noi dobbiamo impegnarci, ognuno con le proprie funzioni, per costruire un futuro migliore ai nostri figli e nipoti”.

Buscemi, via ai lavori sulla "SR9 Collo di Monaco-Bosco Rotondo"
Libero Consorzio

Da domani via ai lavori di sgombero del materiale roccioso sulla “SR9 Collo di Monaco- Bosco Rotondo”, a Buscemi, al fine di riaprire l'arteria al transito delle automobili.

Buscemi, 800mila euro per il restauro in Chiesa Madre
dalla regione

Accertata dalla Regione siciliana la somma di 800mila euro per la realizzazione dei lavori di restauro Chiesa Madre - Natività di Maria SS. nel Comune di Buscemi. Lo comunica Vincenzo Vinciullo, Presidente emerito della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

Il tour di M5s a Ferla, Cassaro, Buccheri, Priolo, Palazzolo e Buscemi
I primi 200 giorni di governo

Di reddito di cittadinanza e di quota 100 si parlerà questo fine settimana nel tour "I primi 200 giorni di governo".

Buccheri, Ucsi Sicilia: conversazione con Paolo Borrometi
mercoledì

“Beati i perseguitati per la giustizia perché di essi è il regno dei cieli” (Mt 5,10) è il titolo della conversazione con il giornalista di TV2000 e direttore de “La Spia”Paolo Borrometi, che si terrà mercoledì 20 marzo alle ore 18.30, al centro “Sant’Ambrogio” in via Ignazio Barberi, a Buccheri

Siracusa, Lilt: Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica
XVIII edizione

Metti a tacere le bufale con la vera prevenzione. Questa la campagna della Lilt nell'ambito della XVIII edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica.

Ferla, Cassaro, Buscemi e Buccheri: vince l'Istituto Comprensivo "Valle Dell'Anapo" il contest nazionale per la SERR 2019
a roma

Arrivano dai monti iblei del siracusano i piccoli vincitori del titolo "Ambasciatori Ambientali per la SERR 2019".

Primarie Pd, si vota anche a Siracusa e provincia: la mappa dei seggi
politica

Il Partito Democratico è chiamato a scegliere il nuovo leader, dopo la stagione di Renzi e la reggenza di Martina. Zingaretti, Giachetti e lo stesso Martina sono in corsa, divisi sulle alleanze a sinistra e sul rapporto col M5s.

Stabilizzazione precari, la Fp Cisl torna all'attacco
pubbliche amministrazioni

“La stabilizzazione del personale a tempo determinato dei Comuni di Augusta, Sortino, Palazzolo, Ferla, Buccheri e Buscemi deve tornare ad essere prioritaria in un confronto che chiediamo agli amministratori di questi comuni”.

Wi-fi gratuito nei comuni di Cassaro, Buscemi e Buccheri
m5s

Wi-fi gratuito nei comuni di Cassaro, Buscemi e Buccheri. A darne notizia i parlamentari nazionali Paolo Ficara, Maria Marzana, Filippo Scerra e Pino Pisani (M5s).

Buccheri, un convegno per spiegare le linee guida su pensioni e quota 100
uil

Sindaco, Uil e Consiglio comunale insieme per spiegare ai cittadini le linee guida di pensioni e quota 100. Si questo si è parlato in un convegno, a Buccheri, interamente patrocinato dal Comune e organizzato da Uil.

Buccheri, incontro su "Pensionamenti e quota 100"
martedì 19 febbraio

"Pensionamenti e quota 100", incontro informativo pubblico sui recenti provvedimenti legislativi emanati dallo Stato italiano sarà il tema del convegno in programma martedì 19 febbraio alle 17,30 a Buccheri, al Centro di cultura e Atletica Cristiana Sant'Ambrogio.

Siracusa, tour dei "Beni Culturali": Scerra visita Pantalica, Ferla e Buscemi
m5s

Pantalica, Ferla e Buscemi le mete della terza tappa del tour dei "Beni Culturali" del deputato nazionale del Movimento 5 Stelle, Filippo Scerra, prevista per domenica.

Buscemi, ufficio postale chiuso dall'11 al 14 febbraio
interventi interni

L’ufficio postale di Buscemi resterà chiuso dall’11 al 14 febbraio per lavori interni.

Controlli sulla strada statale 124 Buscemi-Palazzolo Acreide, denunciati in tre
carabinieri

Intensi i controlli predisposti dai Carabinieri di Noto sulla strada statale 124 Buscemi-Palazzolo Acreide.

Fondi per i Comuni con meno di 20.000 abitanti, in provincia di Siracusa in arrivo 900 mila euro
dal Viminale

Sono 19,94 milioni di euro per 334 Comuni sbloccati dal Viminale, in favore dei Comuni Siciliani con meno di 20 mila abitanti.

Pagine