Buscemi, firmato decreto per Centro Operativo Protezione Civile
assessorato Regionale Infrastrutture

E' stato firmato e pubblicato, dall'assessorato Regionale delle Infrastrutture e Mobilità, il decreto legge con il quale si procede al finanziamento del progetto esecutivo per la realizzazione dei lavori di “recupero di un’area storica mediante la ristrutturazione di un fabbricato diroccato da ad

Buscemi, 425mila euro per il Centro Operativo della Protezione Civile
ars

Verrà presto ristrutturato il fabbricato da adibire a Centro Operativo per la Protezione Civile nel Comune di Buscemi. L'intervento è stato inserito in un decreto regionale a firma dell'assessorato alle Infrastrutture e Mobilità.

Siracusa, risorse per valorizzare beni della Comunità montana
Dalla regione

Ammonta a 141 mila euro la somma che l’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana ha prenotato per la valorizzazione dei beni storico-artistici della Comunità Montana della provincia di Siracusa.

Festa dell'accoglienza per 350 bambini bosniaci al Parcalllario
l'otto luglio

Si terrà l'8 luglio al Parcoallario di Buccheri la quinta edizione della festa per i 350 bambini della ex Jugoslavia ospiti delle famiglie delle provincie di Siracusa ,Catania, Enna, Caltanisetta e Enna nell'ambito di "Accoglienza Estate 2017".

Crollo fontana Madre di Dio a Buscemi, Italia Nostra: "l'avevamo segnalato"
Appello alla Soprontendenza

Già ad aprile dello scorso anno Italia Nostra aveva segnalato il pericolo di crollo del prospetto della Fontana-abbeveratoio Madre di Dio a Buscemi.

Buccheri, neve e gelo: scuole chiuse ieri, oggi e forse domani
MALTEMPO

La ridente cittadina di Buccheri si colora di bianco. Dopo una breve sosta continua a nevicare nei paesi di Buccheri e Palazzolo Acredide.
Quest'ultimo è il meno colpito, i fiocchi bianchi si confondono con la pioggia e non stanno creando eccessivi disagi alla popolazione.

Buscemi, controllo della velocità sulla SS124
Sicurezza

Al via il controllo della velocità sulla SS 124 nel tratto che collega Palazzolo Acreide a Buscemi.

Buscemi, venerdì la "festa al museo"
Dalle 10 alle 13

Venerdì 6 gennaio si celebra a Buscemi la "Festa al museo". L'appuntamento è per le 10 in piazza Roma. L'iniziativa è a sostegno dei proprietari delle unità museali che da oltre un anno rinunciano alle locazioni per mantenere in vita il Museo.