Buccheri, 100.000 euro per la messa in sicurezza della discarica di contrada Piana Sottana
emergenza

n arrivo 100.000 euro dalla Regione per la messa in sicurezza d'emergenza dell'ex discarica di rifiuti solidi urbani contrada Piana Sottana a Buccheri.
Il dipartimento regionale dell'Acqua e dei rifiuti ha approvato il progetto utilizzando i fondi compresi nel “Patto per il Sud”.

Palazzolo, Buccheri Avola e Noto, al via screening per il tumore del colon
asp

il Centro screening dell’Asp di Siracusa di cui è responsabile Sabina Malignaggi consegnerà porta a porta a uomini e donne che rientrano nella fascia di età dai 50 ai 69 anni i kit per effettuare la ricerca del sangue occulto nelle feci.

Buccheri, un info point al Comune per turisti e cittadini
Libero Consorzio

Ci sarà anche un info point al Comune di Buccheri, da lunedì e fino al 30 settembre prossimo, per fornire informazioni utili a turisti e cittadini.

Buccheri, il 2 agosto la prima “Obioma Fest”
il programma

Si svolgerà a Buccheri, in Piazza Toselli, venerdì 2 Agosto, con inizio alla 19, la prima edizione di “Obioma Fest”, l’appuntamento delle comunità solidali e accoglienti dell’Unione dei Comuni “Valle degli Iblei”, nella zona montana del siracusano.

Si accelera sulla istituzione degli Ecomusei, in provincia di Siracusa due richieste da Buscemi e Canicattini Bagni
la regione

Si sblocca il percorso di istituzione degli Ecomusei in Sicilia grazie alla costituzione del Comitato tecnico-scientifico.

Buscemi, 104 mila euro per il nuovo Centro Operativo della Protezione Civile
dalla regione

La regione siciliana ha emanato un decreto con il quale liquida le risorse per i lavori di “recupero dell'area storica mediante la ricostruzione di un fabbricato diroccato da adibire a Centro Operativo per la Protezione Civile nel Comune di Buscemi”.

Risanamento centri storici, 5 comuni della provincia di Siracusa rientrano nel finanziamento regionale
26 milioni di euro

Sono 5 i progetti della provincia siracusana che rientrano nel finanziamento della Regione di ventisei milioni di euro per i Comuni siciliani inferiori ai 15mila abitanti.

Buccheri, sabato la presentazione della Guida agli extravergini 2019
Slow Food

Sarà presentata sabato, 1 giugno, alle 17, nell'aula consiliare "L. Arminio" di via Garibaldi a Buccheri, la presentazione dell'edizione 2019 della "Guida agli Extravergini" pubblicata da Slow Food Editore, con l'intervento di diverse aziende olivicole dell'area iblea.

Buscemi, finanziato un cantiere di lavoro per 12 disoccupati
DALLA REGIONE

E' stato finanziato al Comune di Buscemi, dalla Regione siciliana, un cantiere di servizio per l’ammontare di 58.468,76 euro. Il cantiere assorbirà 12 disoccupati per una durata di 51 giorni per il “rifacimento della pavimentazione dei vialetti nel cimitero storico di Buscemi”.

Cassaro-Buscemi, il Governo regionale cancella i fondi per l'infrastruttura
la denuncia

Un nuova delibera di Giunta da parte del Governo regionale per impedire al Comune di Cassaro e Melilli di impugnare il provvedimento con il quale sono state tolte le risorse per la strada Cassaro-Buscemi, per l’importo di oltre 3,6 milioni di euro, e della rotatoria davanti al Convento del Carmel

Elezioni europee 2019, sulla piattaforma Rousseau trionfa Flavia Di Pietro (meetup di Buscemi): rimane fuori Costantino Messina
m5s

Concluse le votazioni del Movimento cinque stelle per le Elezioni Europee sulla piattaforma Rousseau, ed è tempo di bilanci e di annunci ufficiali. Cominciamo col dire che i siracusani hanno avuto un buon risultato.

Buscemi, ovino macellato senza autorizzazione: denunciato
carabinieri

Nel cofano della propria auto aveva una carcassa di ovino appena scuoiata ed eviscerata.

Buccheri, conversazione con Paolo Borrometi: "La mafia in Sicilia c'è ancora"
Ucsi

“In Sicilia la mafia c’è ancora, ha cambiato aspetto e punta a fare grandi affari. La nostra amata terra dev’essere libera. Tutti noi dobbiamo impegnarci, ognuno con le proprie funzioni, per costruire un futuro migliore ai nostri figli e nipoti”.

Buscemi, via ai lavori sulla "SR9 Collo di Monaco-Bosco Rotondo"
Libero Consorzio

Da domani via ai lavori di sgombero del materiale roccioso sulla “SR9 Collo di Monaco- Bosco Rotondo”, a Buscemi, al fine di riaprire l'arteria al transito delle automobili.

Buscemi, 800mila euro per il restauro in Chiesa Madre
dalla regione

Accertata dalla Regione siciliana la somma di 800mila euro per la realizzazione dei lavori di restauro Chiesa Madre - Natività di Maria SS. nel Comune di Buscemi. Lo comunica Vincenzo Vinciullo, Presidente emerito della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

Il tour di M5s a Ferla, Cassaro, Buccheri, Priolo, Palazzolo e Buscemi
I primi 200 giorni di governo

Di reddito di cittadinanza e di quota 100 si parlerà questo fine settimana nel tour "I primi 200 giorni di governo".

Buccheri, Ucsi Sicilia: conversazione con Paolo Borrometi
mercoledì

“Beati i perseguitati per la giustizia perché di essi è il regno dei cieli” (Mt 5,10) è il titolo della conversazione con il giornalista di TV2000 e direttore de “La Spia”Paolo Borrometi, che si terrà mercoledì 20 marzo alle ore 18.30, al centro “Sant’Ambrogio” in via Ignazio Barberi, a Buccheri

Siracusa, Lilt: Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica
XVIII edizione

Metti a tacere le bufale con la vera prevenzione. Questa la campagna della Lilt nell'ambito della XVIII edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica.

Pagine