Ferla, non si ferma all'Alt e minaccia i Carabinieri con un coltello
aveva anche droga

Non si è fermato all'Alt dei carabinieri a Ferla ma, fermato dai militari, è sceso dall'auto armato di coltello a serramanico utilizzato per minacciare uno dei Carabinieri. Bloccato, è stato disarmato.
Si tratta del pregiudicato Salvatore Sortino, 36 anni, convivente, commerciante.

Cassaro-Ferla, al via oggi i lavori di bonifica sulla Sp 45 dopo la frana
libero consorzio

Sono iniziati i lavori di bonifica dell’area a ridosso della S.P. 45 Cassaro-Montegrosso, dopo la frana del 3 dicembre scorso.

#Iosonoterrone, parte la campagna social: aderisce il sindaco di Ferla
su fb

Dopo il titolo di Libero, "Comandano i terroni" che ha fatto tanto discutere, parte la campagna sui social lanciata dal giornalista Paolo Borrometi con l'hashtag #iosonoterrone.

Ferla, imprenditori giapponesi ne studiano lo sviluppo turistico
progetto “H2.0 - Hasekura Program”

Una delegazione di imprenditori nipponici ha trascorso a Ferla 36 ore alla ricerca di pratiche virtuose ed esperienze ripetibili sul loro territorio, appartenenti al progetto “H2.0 - Hasekura Program”.

Accoglienza, integrazione e fede: a Cassaro il presepe è multietnico
Valle degli Iblei

“Il più emozionante e luminoso presepe vivente d’Italia.

Imprenditori giapponesi a Ferla per studiare pratiche virtuose ed esperienze ripetibili sul loro territorio
da domani

Imprenditori giapponesi in visita a Ferla, a partire da domani, per studiare pratiche virtuose ed esperienze ripetibili sul loro territorio.
A sollevare l'attenzione del Giappone il BorgoAlbergo, Scopri Ferla e la creazione del Primo Centro Olistico Comunale in Italia.

oggi

Non accenna a dare una tregua l'ondata di gelo che da qualche giorno è arrivata anche in provincia di Siracusa.
Sempre più giù la colonnina di mercurio e già ieri sono comparsi i primi fiocchi di neve nei Comuni montani.

da questa mattina

Non si sono verificati danni a persone o cose a Sortino dopo la scossa di terremoto di magnitudo 3.2 registrata alle 2,47 di questa notte, ma la pura è stata tanta.

Sciame sismico nel Siracusano: tre scosse, a Sortino la più forte di magnitudo 3.2
nella notte

Tre diverse scosse di terremoto sono state registrate dall'Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia nella provincia di Siracusa. La prima, di magnitudo 2.7, è avvenuta alle 2:45, la seconda, di 3.2, due minuti dopo, alle 2:47. L'epicentro di entrambe è stato a pochi chilometri da Sortino.

Cassaro-Ferla, al via lunedì interventi sgombero massi dopo la frana
sp 45

Da lunedì saranno avviati i primi interventi lungo i luoghi della frana sulla Sp 45 Cassaro-Ferla. Saranno avviati interventi di sgombero della carreggiata e di caduta indotta dei massi pericolanti.

Cassaro, la rappresentazione del viaggio dei Re Magi
5 e 6 gennaio

Il 5 e 6 Gennaio a Cassaro, si terrà la rappresentazione del viaggio dei Re Magi.

Cassaro, Natale senza albero e luminarie: interrogazione della Lega
al sindaco

Natale senza il tradizionale albero e senza luminarie a Cassaro quest'anno. Un fatto che ha indotto il capogruppo al consiglio comunale della "Lega Salvini premier" Sebastiano Bongiovanni a presentare un'interrogazione.

Sortino, bambinello nero nel presepe: la Lega "Pura demagogia"
chiesa dei cappuccini

Un bambinello nero nel presepe della Chiesa dei Cappuccini a Sortino durante la messa di Natale di mezzanotte fa insorgere i rappresentanti locali della Lega. Igor Gelarda e Fabio Cantarella.

Sortino, trovato in possesso di 5 grammi di cocaina: arrestato
carabinieri

Ha mostrato un atteggiamento di nervosismo alla vista dei Carabinieri, impegnati in un controllo su strada. L'uomo, infatti, alla vista dei militari ha gettato un involucro per terra.

Ferla è al quarto posto come Comune virtuoso d'Italia
la classifica

Ferla è al quarto posto come Comune virtuoso d'Italia.
La classifica dei Comuni più virtuosi d’Italia del 2018, a cura dell’Associazione Nazionale dei comuni virtuosi, è stata pubblicata sul quotidiano LaRepubblica.

Palazzolo Acreide, conclusi i lavori nella Chiesa di San Sebastiano: venerdì la consegna
alle 10

Saranno consegnati venerdì mattina, alle ore 10:00, al Parroco della Chiesa di San Sebastiano in Palazzolo Acreide i locali dell’edificio sacro dopo la conclusione dei lavori di messa in sicurezza, consolidamento e restauro.

Sortino, un milione e centomila euro per la Chiesa SS. Annunziata
DALLA REGIONE

La Regione siciliana ha firmato il provvedimento con il quale vengono impegnati per gli anni 2019 e 2020 rispettivamente 728.747,14 euro e 371.256,86 euro per un totale di 1.100.000 euro per la Chiesa SS. Annunziata di Sortino. Lo comunicano Vincenzo Vinciullo e Nello Bongiovanni.

Ferla-Cassaro, sopralluogo degli assessori regionali Bandiera e Falcone
frana sulla Sp 45

Sopralluogo nella tarda mattinata di oggi sui luoghi della frana sulla Sp 45 da parte degli assessori regionali Edy Bandiera e Marco Falcone.

Pagine