Si comunica che, salvo condizioni meteo avverse, nella mattinata di martedì 20 novembre p.v., con orario di inizio fissato alle ore 08.00, a cura del 4° Reggimento Genio Guastatori di Palermo, avranno luogo le operazioni di bonifica di un residuato bellico (bomba d’aereo da 250 libbre, di fabbricazione inglese), rinvenuto nella contrada Bibbia del Comune di Palazzolo Acreide.  	Per l’impossibilità tecnica di trasferire l’ordigno in luogo idoneo, le operazioni di brillamento dovranno necessariamente essere c
prefettura

Rinvenuto un ordigno bellico in contrada Bibbia, a Palazzolo Acreide, che sarà fatto brillare, salvo condizioni meteo avverse, martedì 20 alle 8

Francofonte e Buccheri, finanziati 4 cantieri di lavoro
i decreti

Firmati questa mattina i decreti per l’istituzione di tre Cantieri di Lavoro nel Comune di Francofonte e uno nel Comune di Buccheri.

Carlentini e Buscemi, fondi per 74 mila euro
DALLA REGIONE

La Regione sicilia ha stanziato al Comune di Buscemi per 43.762,00 e al Comune di Carlentini per 30.993,00 euro, per l’anno 2008. Lo dichiara Vincenzo Vinciullo, ex deputato regionale

Turismo di impresa, Ferla vince la sfida: dalla Germania per sperimentare la raccolta delle olive
una settimana

Una settimana "test" di turismo di impresa al borgo.

Palazzolo, picchia la moglie davanti al figlio minore: arrestato
nella notte

Ha picchiato la moglie più di una volta, fino alla scorsa notte, quando la violenza si è consumata davanti al figlio minore. E' stato proprio questo a convincere la donna a chiamare l'aiuto dei Carabinieri.

Palazzolo Acreide, 97 mila euro per la Parrocchia di San Nicolò Vescovo
dalla regione

La Regione siciliana ha provveduto all’emissione di un mandato di 97.688,95 euro al Comune di Palazzolo Acreide, per i lavori di recupero, consolidamento statico e manutenzione straordinaria dei locali della Parrocchia di San Nicolò Vescovo.

Palazzolo Acreide, la Polizia incontra le terze classi dell’Istituto Comprensivo Messina
stamattina

Sicurezza sul web, la privacy sui social, droga, mafia e legalità. Questi alcuni dei temi trattati durante gli incontri tra gli agenti della Polizia di Stato e gli studenti degli istituti scolastici.

Sortino, chiusura parziale del recapito del centro per l'impiego
la protesta

Chiusura parziale nelle giornate di martedì e giovedì del Recapito di Sortino del Centro per l'impiego. Un provvedimento al quale si oppone il consigliere dell'Unione dei Comuni "Valle degli Iblei", Sebastiano Bongiovanni.

"Il Borgo dei Borghi", ieri sera la puntata con Ferla protagonista, si vota fino al 22 novembre. IL VIDEO
rai 3

Ferla ieri sera protagonista della trasmissione di Rai 3 “Il Borgo dei Borghi”, un viaggio nei piccoli centri italiani, da nord a sud al termine del quale una giuria di esperti eleggerà il Borgo più belli d'Italia 2018. 

Siracusa e provincia, disabili gravissimi: aperti i termini per istanze benefici economici
Distretto Socio Sanitario 48

Sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l’accesso al beneficio economico esclusivamente per i nuovi soggetti affetti da disabilità gravissima per il Distretto Socio Sanitario 48 (comprende i Comuni di Siracusa, Buccheri, Buscemi, Canicattini, Cassaro, Ferla, Floridia, Priolo,

Ferla su Rai 3 per il programma Il Borgo dei Borghi
in onda sabato

C'è anche Ferla nel nuovo programma di Rai 3 “Il Borgo dei Borghi” in onda il sabato alle 21.40.

Giuseppe Fava di Buccheri eletto al Senato Accademico dell’Università di Catania
studente di ingegneria

E' stato eletto il 23enne Giuseppe Fava, di Buccheri al Senato Accademico dell’Università degli Studi di Catania.

Maltempo, in provincia di Siracusa in ginocchio la zona nord e quella montana: colpite aziende agricole e infrastrutture
danni ingenti

Sono ingenti i danni causati dal maltempo in provincia di Siracusa. Ad essere maggiormente colpite la zona nord del Lentinese e la zona montana con riferimento in particolare ai Comune di Ferla, Buccheri, Cassaro. Infrastrutture viarie, campi e aziende agricole gravemente danneggiati dall'acqua.

Nubifragio Siracusa, zone montane in ginocchio: Ferla, Buccheri e Cassaro chiedono lo stato di calamità naturale. Straripa torrente a Lentini
Maltempo

All'indomani del nubifragio, quello che questa notte ha coinvolto i territori di Catania (Video Maria Rosa) e Siracusa, si contano i danni.

Lentini e Sortino, 2 ristoratori denunciati per furto di energia elettrica
carabinieri

Avevano apposto sui contatori enel potenti magneti per alterare la contabilizzazione dei consumi. Si tratta di due ristoratori di Lentini e Sortino, scoperti dai Carabinieri e denuncuati con l'accusa di furto di energia elettrica.

Marijuana a Melilli, hashish a Ferla: due arresti per spaccio
carabinieri

Sono arrestati, ieri mattina, dai Carabinieri di Melilli in flagranza del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, M.A., 43 anni.

Ferla, ruba acqua ed energia provata: arrestata una donna
rimessa in libertà

Un bay-pass a monte del contatore elettrico e un allaccio abusivo all'impianto idraulico per sfruttare acqua ed energia pubblica a fini privati.
I Carabinieri hanno arrestato, in flagranza di reato, una donna di origine Rumena, che da diversi anni risiede a Ferla.

Sortino, declassamento 118: Sanzaro e Passanisi "Bisogna garantire il soccorso a tutti"
cisl

Anche il segretario generale della UST Ragusa Siracusa, Paolo Sanzaro, e il segretario generale della FP Cisl territoriale, Daniele Passanisi, intervengono sul declassamento dell'ambulanza di Sortino, sulla quale non ci sarà più il medico.

Pagine