Palazzolo Acreide, dopo la cena ruba 500€ da spogliatoi del personale
carabinieri

Al termine della cena si è introdotto negli spogliatoi riservati al personale, riuscendo a rubare una somma contante di circa 500 euro, asportata dagli indumenti dei dipendenti.

Palazzolo Acreide, spaccio marijuana: 2 arresti
gdf

Sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza, e condotti agli arresti domiciliari, M.N. 18enne e C.L. 20enne , entrambi residenti a Palazzolo Acreide.

Siracusa, il marchio "CE" diventa "China Export": sequestrati 1.145.920 articoli
fiamme gialle

Dai casalinghi, ai cosmetici, passando per giocattoli, prodotti informatici ed accessori, ferramenta ed utensileria varia e bigiotteria. Sono in tutto 1.145.920 gli articoli potenzialmente pericolosi sequestrati a Siracusa dalla Guardia di Finanza.

Palazzolo Acreide, Giuseppe Papa nuovo Coordinatore del Circolo comunale di Art-1
l'annuncio

E' affidato a Giuseppe Papa la guida del Circolo comunale di Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista di Palazzolo Acreide, nel percorso che porterà alle elezioni amministrative.

Ferla, Progetto “Educazione alla legalità Economica”
guardia di finanza

Oggi, presso l’Istituto Comprensivo Statale “Valle dell’Anapo” del Comune di Ferla, ha avuto inizio la sesta edizione del Progetto “Educazione alla legalità Economica”.

Le Giornate del Fai di primavera a Lentini e Sortino
24 e 25 marzo

Sabato e domenica 24 e 25 marzo tornano le Giornate Fai di primavera con l'apertura straordinaria di tantissimi beni monumentali, 1000 in tutta Italia.

Ferla, la quinta edizione della mostra “La luce dell’Onestà”
giovedì l'inaugurazione

Sarà visitabile dal 22 marzo al 2 maggio, la mostra “La luce dell’Onestà”, arrivata alla quinta edizione, e nata dalla sinergia tra la Soprintendenza per i Beni Culturali ed Ambientali di Siracusa ed il Comando Provinciale della Guardia di Finanza e il sindaco, Michelangelo Giansiracusa.

Sortino, lesioni personali, ricettazione ed evasione: 2 anni e 6 mesi di reclusione
al cavadonna

Deve espiare una pena detentiva di 2 anni e 6 mesi di reclusione Andrea Zappulla, 25enne pregiudicato, per reati di lesioni personali, ricettazione ed evasione, commessi a Sortino tra il 2014 e il 2016

Ferla RinnovAbile, premiato il borgo per i programmi di riqualificazione energetica
legambiente

Ferla comune "RinnovAbile". E' questo il titolo conferito alla piccola cittadina a Nord di Siracusa da Legambiente, per aver scommesso su nuovi modelli energetici rinnovabili che fanno a meno di petrolio, gas e carbone.

Tre nuovi arrivi al Palazzolo Calcio: disponibili già domenica
calcio

Un attaccante, un difensore e un centrocampista per il Palazzolo: sono l'attaccante foggiano classe ‘98 Francesco Pelosi, ex Derthona e Berretti della Reggina, il difensore centrale catanese classe ‘99 Lorenzo Longo (ex Sanremese arrivato tramite la mediazione del Catania) e l’ex Berretti del Sir

Palazzolo Acreide, raccolta differenziata nelle scuole: via al concorso
c'è tempo fino a maggio

Partito nei giorni scorsi il servizio di raccolta differenziata nelle scuole di Palazzolo Acreide, adesso l'intenzione è quella di potenziarlo.

Palazzolo Acreide, il prefetto Castaldo in visita al Comune
questa mattina

Visita istituzionale, questa mattina, del Prefetto Giuseppe Castaldo al Comune di Palazzolo Acreide. Ad accoglierlo il sindaco, Carlo Scibetta, gli assessori della giunta comunale, i rappresentanti del Consiglio comunale, di maggioranza e di opposizione.

Sortino, inseguimento tra le campagne: ritrovata auto rubata
in contrada Pennino

Viaggiavano a bordo di un'autovettura con la targa anteriore posizionata sulla parte posteriore del veicolo. Questo l'elemento che ha destato sospetto nei Carabinieri in servizio, i quali hanno deciso di approfondire il caso.

Buccheri, Gd: "Scrutatori scelti tra i disoccupati e gli studenti"
La proposta

Scrutatori delle prossime elezioni politiche scelti tra i disoccupati e gli studenti. Questo il suggerimento che il gruppo Giovani Democratici di Buccheri rivolge al Sindaco e alla Commissione Elettorale.

Palazzolo, Consiglio comunale: nominati revisori dei conti
venerdì scorso

Nominati dal Consiglio comunale di Palazzolo Acreide il Collegio dei revisori dei Conti per il triennio 2018/2021. A presentare domanda sono stati in 144.

Cassaro, cacciatori troppo vicini: spari vicino le abitazioni
in contrada Bibinello

Alcuni cittadini di Cassaro hanno chiamato i Carabinieri perchè spaventati da rumori molto simili a degli spari vicino le proprie abitazioni.

Palazzolo Acreide, Zone franche montane: impegno delle istituzioni
incontro

Incontro sulle Zone Franche Montane, a Palazzolo Acreide organizzato dalla Cna.

Cassaro, consegnate al sindaco le chiavi dell'ex stazione
in comodato d'uso

Consegnate, dal Il commissario straordinario del Libero Consorzio comunale, Giovanni Arnone, le chiavi della ex stazione “Cassaro-Ferla”, al sindaco di Cassaro, Mirella Garro.

Pagine