Ferla, 632 mila euro per riqualificazione energetica del Palazzo Comunale
dalla regione

Finanziata dalla Regione, Assessorato Energia,con 632.652,39 euro, il progetto del Comune di Ferla che prevede una riqualificazione energetica del Palazzo Comunale di Via Gramsci.

Ferla, minaccia di morte i nonni con un coltello per ottenere denaro: arrestato
si tratta di un 26enne

Chiede mille euro ai nonni, ma non viene accontentato, e parte un'ira tanto da portarlo a lanciare tutto in aria e minacciare anche di morte i parenti.

Ferla e Buccheri istituiscono tavolo tecnico-politico per l’acquedotto Isole Grotte - Malvagia
servizio idrico

Soluzione condivisa per i Comuni di Ferla e di Buccheri per pianificare interventi risolutivi per l’acquedotto Isole Grotte - Malvagia. L'impianto, essendo di seconda generazione, necessita di migliorie e accorgimenti.

"No ai vaccini obbligatori", parte la raccolta firme anche a Siracusa e Sortino
salute

Anche Siracusa si unisce al coro "No ai vaccini obbligatori". E' partita, infatti, una raccolta firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare "Sospensione dell'obbligo vaccinale per l'età evolutiva".

Palazzolo Acreide, mezzo pesante si ribalta: nessuna grave conseguenza per l'autista
vigili del fuoco sul posto

Mezzo pesante si ribalta su un fianco in via Antonino Uccello a Palazzolo Acreide. E' successo oggi pomeriggio, intorno alle 15. Sul posto i Vigili del Fuoco stanno ancora operando. Pare che non ci siano gravi conseguenze per l'autista.

Siracusa, pubblicato il decreto che destina 1,5 milioni per interventi su beni culturali
dalla regione

E' stato pubblicato dalla Regione il Decreto con l’elenco degli interventi finanziabili nell'ambito dei Beni culturali. Ne dà notizia Vincenzo Vinciullo.

Autostrada Siracusa-Catania, automobile in fiamme all'altezza di Sortino: si tratta di autocombustione. Traffico in tilt
polstrada

Quasi spente le fiamme sulla Ss 114 in direzione catania. Attimi di panico, oggi, per gli automobilisti che, di colpo, si sono visti la propria automobile partire a fuoco. Prima l'arresto della marcia, poi il fumo, la fiammella, e presto le fiamme sono divampate avvolgendo l'intero mezzo.

carabinieri nil

I carabinieri del Nil e del nucleo provinciale di Siracusa continuano la lotta al lavoro sommerso. Di recente sono stati effettuati 12 accessi ispettivi in altrettante aziende dislocate tra Augusta, Rosolini, Carlentini, Francofonte, Buccheri, e Portopalo di Capo Passero.

Sortino, inaugurata la nuova sede dell'Associazione nazionale Carabinieri
questa mattina

E' stata inaugurata questa mattina a Sortino la nuova sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri concessa dall’Amministrazione Comunale all’interno della sede storica della municipalità in Piazza Verga.

Buccheri, Buscemi, Ferla e Sortino: stanziati 500mila euro per lavoratori socialmente utili
dalla regione

La Regione siciliana ha destinato quasi 500 mila euro ai Comuni di Buccheri, Buscemi, Ferla e Sortino. Lo comunica Vincenzo Vinciullo, ex deputato regionale.
Le somme sono destinate ai lavoratori socialmente utili.

Palazzolo Acreide, un festival tra archeologia, musica, arte e tradizioni
archeoclub

Cinque eventi in cinque posti diversi, per tutto il mese di luglio alla riscoperta del territorio di Palazzolo Acreide. Festeggia così il primo anno di attività Archeoclub Italia la sede palazzolese, con un festival tra archeologia, musica, arte e tradizioni

Cassaro, in scena lo spettacolo "Suono, coloro.. esploro”
Fondazione S.Angela Merici

“Suono, coloro..

Provinciale Buccheri-Ferla, cede il manto stradale: scende il limite di velocità
sicurezza

Ridotto da 30 a 20 il limite di velocità sulla provinciale 10 Cassaro-Ferla-Buccheri (senso di marcia Buccheri-Ferla) dal Km 3+350 al Km 3+450.
Il motivo è da ricondurre a un cedimento strutturale del manto stradale.

Buccheri, 49 mila euro per l’organo della Chiesa Santa Maria Maddalena
dalla regione

La Regione siciliana, dipartimento beni culturali, ha pubblicato un decreto con il quale stanzia 49mila euro quale anticipo del contributo concesso per l’Esercizio Finanziario 2017 per la Chiesa Santa Maria Maddalena di Buccheri. Serviranno per il restauro dell'organo.

Cassaro, 73enne scomparso: ieri sera l'appello a "Chi l'ha visto?"
dal 7 giugno

Non si hanno più sue notizie dal 7 giugno. Ieri sera l'appello alla trasmissione televisiva di Rai 3 "Chi l'ha visto?". Si tratta di Giuseppe Pupillo, 73 anni, vive a Càssaro.

amministrative

Sono quattro i denunciati dei Carabinieri tra Rosolini, Buscemi e Francofonte per reati connessi alla violazione della segretezza dell'espressione di voto nelle elezioni amministrative di ieri.

Siracusa, al Teatro greco di Palazzolo Acreide in scena Edipo re
inda

Andrà in scena domenica, 10 giugno, al Teatro Greco di Palazzolo Acreide, alle 11, l'Edipo re, il saggio finale degli allievi del terzo anno dell’Accademia d’arte del dramma antico.

Sul posto i Carabinieri della stazione di Ferla e i Vigili del Fuoco, che hanno estratto i corpi dal mezzo.
questa notte

La strada, lei che ancora una volta fa morti. E' successo ancora, nella notte appena trascorsa, intorno alle 3 sulla strada provinciale 10 che collega Buccheri-Ferla, in direzione di Ferla.

Pagine