Palazzolo Acreide, quasi pronto il campo da calcio comunale per bambini
decoro urbano

Sta per essere ultimato il campetto da calcio per bambini alla fine dei Viali della villa, a Palazzolo Acreide. Il sindaco ha inoltre annunciato che presto avverrà la manutenzione delle giostrine e la sistemazione delle aree gioco nei vari quartieri.

Elezioni europee 2019, sulla piattaforma Rousseau trionfa Flavia Di Pietro (meetup di Buscemi): rimane fuori Costantino Messina
m5s

Concluse le votazioni del Movimento cinque stelle per le Elezioni Europee sulla piattaforma Rousseau, ed è tempo di bilanci e di annunci ufficiali. Cominciamo col dire che i siracusani hanno avuto un buon risultato.

Nasce Heritage Experience Palazzolo Acreide per promuovere il turismo esperenziale
la presentazione

Presentata ieri l'associazione Heritage Experience Palazzolo Acreide che ha messo insieme - finora - una trentina di aziende accomunate dall'obiettivo di diversificare e migliorare l'offerta turistica nel comprensorio Ibleo.

Nel Siracusano, maltempo di fine febbraio: decretata la calamità naturale
governo regionale

Siracusa, Augusta, Avola, Canicattini Bagni, Noto, Pachino, Portopalo di Capo Passero, Palazzolo Acreide rientrano tra i 30 Comuni siciliani per i quali la Regione decretato lo Stato di calamità naturale per i danni subiti a seguito del maltempo che si è abbattuto sulla Sicilia dal 22 al 24 febbr

Nel Siracusano, lotta al randagismo con "A Companion animal is for life"
il progetto

Sono stati distribuiti oltre 700 chili di croccantini a Carlentini e più di 1000 a Sortino a favore di cani e gatti randagi grazie al grazie al progetto "A Companion animal is for life".
A darne notizia è Giovanni Cafeo, Segretario della III Commissione ARS Attività Produttive.

Buscemi, ovino macellato senza autorizzazione: denunciato
carabinieri

Nel cofano della propria auto aveva una carcassa di ovino appena scuoiata ed eviscerata.

Cassaro, 646.000 euro per il restauro della facciata della chiesa di Sant'Antonio
patto per il sud

Iscritti nel bilancio regionale 646.100 euro per realizzare i lavori di restauro della facciata e del manto di copertura della Chiesa di Sant’Antonio a Cassaro.
Lo rende noto Vincenzo Vinciullo, Presidente emerito della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’Ars.

Ferla, la Sp 45 chiusa al traffico fino a domani
viabilità provinciale

La Strada provincia 45 sarà chiusa al traffico fino a domani. La causa del provvedimento è la presenza di massi e vegetazione lungo la via. Entro domani i detriti dovrebbero essere tolti

Ferla, iscritto a scuola elementare ma non frequenta: denunciati i genitori
carabinieri

Era iscritto alle scuole elementari, ma non frequentava quasi mai. Tantissime le assenze non solo per motivi di salute. Interpellati i genitori, quest'ultimi non hanno saputo fornire una spiegazione.

Siracusa, grande partecipazione per le Giornate Fai di Primavera
sabato e domenica

Grande partecipazione tra sabato e domenica per le Giornate Fai di Primavera 2019 per i tre siti di Siracusa e provincia..

Ferla, vendeva prodotti ittici privi di tracciabilità: sequestrati 13 chili di pesce
sanzionato ambulante

Vendeva prodotti ittici privi di tracciabilità. Per abusivismo, i Carabinieri di Ferla, ieri, hanno multato un venditore ambulante per una somma 1.500 euro. La merce sequestrata ammonta a circa 13 chili.

Cassaro-Ferla, da domani riapre la Sp 45 chiusa dopo la frana di dicembre
Viabilità

Conclusi i lavori di ripristino e manutenzione, riapre al traffico da domani la Strada provinciale 45 Cassaro-Ferla. A comunicarlo il libero consorzio regionale di Siracusa.
L'arteria era stata chiusa dopo la frana del 3 dicembre.

Buccheri, conversazione con Paolo Borrometi: "La mafia in Sicilia c'è ancora"
Ucsi

“In Sicilia la mafia c’è ancora, ha cambiato aspetto e punta a fare grandi affari. La nostra amata terra dev’essere libera. Tutti noi dobbiamo impegnarci, ognuno con le proprie funzioni, per costruire un futuro migliore ai nostri figli e nipoti”.

Buscemi, via ai lavori sulla "SR9 Collo di Monaco-Bosco Rotondo"
Libero Consorzio

Da domani via ai lavori di sgombero del materiale roccioso sulla “SR9 Collo di Monaco- Bosco Rotondo”, a Buscemi, al fine di riaprire l'arteria al transito delle automobili.

Buscemi, 800mila euro per il restauro in Chiesa Madre
dalla regione

Accertata dalla Regione siciliana la somma di 800mila euro per la realizzazione dei lavori di restauro Chiesa Madre - Natività di Maria SS. nel Comune di Buscemi. Lo comunica Vincenzo Vinciullo, Presidente emerito della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

Il tour di M5s a Ferla, Cassaro, Buccheri, Priolo, Palazzolo e Buscemi
I primi 200 giorni di governo

Di reddito di cittadinanza e di quota 100 si parlerà questo fine settimana nel tour "I primi 200 giorni di governo".

Palazzolo Acreide, ruba portafogli ad una donna per acquistare telefonino e tablet: arrestato
bottino 500 euro

Avrebbe sottratto un portafogli dalla borsa di una donna di 66 anni, approfittando di un suo momento di distrazione, trovando all'interno 500 euro, per poi darsi alla fuga. E' successo ieri a Palazzolo Acreide.

La Sp 45 Cassaro-Montegrosso a breve tornerà arteria principale
Viabilità

La strada provinciale 45 Cassaro-Montegrosso, inagibile a causa di una frana avvenuta il 03 Dicembre 2018, a breve potrà ritornare ad essere arteria principale di comunicazione stradale con il capoluogo aretuseo. Buone notizie quindi per gli abitanti dei Comuni di Ferla e di Cassaro.

Pagine