Palazzolo Acreide, infiltrazioni al solaio all'Itis: scuola chiusa
danni

Danni gravi al solaio dell'Itis di Palazzolo Acreide. Sabato scorso nella scuola, inaugurata un po' più di un decennio fa e costato alla collettività 10 miliardi delle vecchie lire, si è verificato il crollo di pezzi consistenti di intonaco.

Buscemi, fondi per il restauro della Chiesa di San Sebastiano
Patto per il Sud

E' stata pubblicata, dalla Soprintendenza di Siracusa, la determina con la quale si manifesta la volontà di stipulare un contratto per l'esecuzione dei lavori di restauro della Chiesa San Sebastiano nel comune di Buscemi per l’importo complessivo 1.113.740,00 euro.

Buccheri, manutenzione in atto sulla Sp5: il sindaco "arteria importante"
Libero Consorzio

Manutenzione in corso del tratto di strada della SP5 Buccheri - San Giovanni.

Buccheri, al via i lavori in via Piave: importo 670.000 euro
rischio idrogeologico

Inizieranno a breve i lavori di mitigazione del rischio idrogeologico di via Piave, ex SS124, principale via d’accesso a Buccheri.

Firmata lettera d’intenti per la concessione dell’ex caserma dei carabinieri di Ferla all’istituto di Istruzione superiore di Palazzolo
Libero Consorzio

Una lettera d’intenti per la concessione dello stabile (ex caserma dei carabinieri) di proprietà del Libero Consorzio comunale, ubicato a Ferla, all’Istituto di Istruzione superiore di Palazzolo Acreide, è stata firmata dal Commissario straordinario dott.ssa Carmela Floreno e dai professori Giuse

Sortino, il sindaco: "Carenza di mezzi a disposizione per i vigili del fuoco"
la denuncia

Carenza di mezzi a disposizione per i vigili del fuoco.

Sortino, intervento di messa in sicurezza alla Chiesa di San Francesco
vigili del fuoco

Rimosse alcune tegole pericolanti dalla Chiesa di San Francesco a Sortino. Ieri la Squadra dei Vigili del fuoco di Augusta Terra è stata chiamata ad intervenire per la messa in sicurezza della facciata della chiesa, operando con il supporto dell’autoscala.

Premio Comuni Virtuosi, in concorso anche Ferla e Lentini: in finale 76 Comuni
13esima edizione

Ci sono anche i Comuni di Ferla e Lentini tra i finalisti della tredicesima edizione del Premio Comuni Virtuosi, promosso dall’Associazione Comuni Virtuosi con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, di Ispra, Borghi Autentici d’Italia, Agenda 21 Italia

L'Antica Trasversale Sicula passa per Buccheri e Sortino, nasce un docufilm
il cammino

Arriva anche nel siracusano iI Cammino internazionale dell'Antica Trasversale Sicula passa.
Tappa a Ferla, poi Buccheri, oggi e domani tocca a Sortino con Pantalica e Cassaro, quindi Palazzolo Acreide con evento lunedì.

 il senatore di Forza Italia Renato Schifani, componente della commissione di Vigilanza Rai, che sul tema ha inviato una lettera ai vertici Rai e ha depositato un’interrogazione parlamentare.
a roma

Non si placano le polemiche attorno al secondo posto conquistato da Palazzolo Acreide, il concorso televisivo Borgo dei Borghi, dopo la piccola Bobbio.

Il programma Geo dedica un servizio a Sortino, ieri la puntata in onda. VIDEO
rai tre

Storia, enogastronomia e natura. Tutto questo e anche altro è stato raccontato ieri, del territorio di Sortino, in una puntata di Geo, programma quotidiano in diretta su RaiTre.

Borgo dei Borghi, stretta di mano tra i sindaci di Palazzolo Acreide e Bobbio
a Kilimangiaro

Una stretta di mano in Tv, durante la trasmissione Kilimangiaro, in onda ieri pomeriggio su Rai 3, ha sancito la pace tra i due Comuni di Palazzolo Acreide e Bobbio, contendenti nella finalissima del contest "Borgo dei Borghi".

Nel Siracusano, approvati interventi per la S.P. 7 e la S.P. 3
viabilità provinciale

Via libera in commissione bilancio all'Ars all'intervento di miglioramento del livello di sicurezza e del piano vario che interessa la S.P. 7 “Cassaro – Cozzo Bianco – Buscemi” e il tratto Augusta – Villasmundo. A darne notizia è il deputato regionale del M5S, Stefano Zito.

Ferla e Buccheri, disservizi idrici: chiesto un incontro a Musumeci
emergenza

Il grosso problema della rete idrica dei Comuni di Ferla e Buccheri al centro della richiesta di un incontro al presidente della Regione, Nello Musumeci avanzata dai due sindaci, Michelangelo Giansiracusa e Alessandro Caiazzo.

Palazzolo Acreide e il Borgo dei borghi, Scerra e Di Lauro interrogano la Rai: "sia escluso qualsiasi conflitto d'interessi sul voto finale"
a roma

Arriva a Roma il caso di Palazzolo Acreide, arrivato al secondo posto durante il programma il Borgo dei Borghi, con tanto di polemica ormai nota.

Borgo dei Borghi e Palazzolo Acreide, Daverio: "Mi scuso con i siciliani"
la polemica

"Mi scuso con i siciliani, perché ho generalizzato dicendo a tanti ciò che era destinato a pochi facinorosi." - così il professore Philipe Daverio, presidente della giuria di esperti che ha assegnato il titolo di Borgo dei Borghi 2019 e dopo le ultime dichiarazioni nel servizio de Le Iene.

Borgo dei Borghi e Palazzolo Acreide, Musumeci bacchetta Daverio
la polemica

Nello Musumeci bacchetto il professore Philippe Daverio, presidente della giuria di esperti che ha assegnato il titolo di Borgo dei Borghi 2019 e dopo le ultime dichiarazioni nel servizio de Le Iene, interviene con veemenza: Daverio ha il dovere di scusarsi con tutto il popolo siciliano, che ha o

Cassaro, oltre 1 milione per interventi di riqualificazione dell’area urbana
fondi poc

Solo il Comune di Cassaro, per quanto riguarda la provincia di Siracusa, potrà beneficiare dei fondi Poc 2014-2020. Lo comunica Vincenzo Vinciullo, ex deputato regionale

Pagine