Ferla RinnovAbile, premiato il borgo per i programmi di riqualificazione energetica
legambiente

Ferla comune "RinnovAbile". E' questo il titolo conferito alla piccola cittadina a Nord di Siracusa da Legambiente, per aver scommesso su nuovi modelli energetici rinnovabili che fanno a meno di petrolio, gas e carbone.

Tre nuovi arrivi al Palazzolo Calcio: disponibili già domenica
calcio

Un attaccante, un difensore e un centrocampista per il Palazzolo: sono l'attaccante foggiano classe ‘98 Francesco Pelosi, ex Derthona e Berretti della Reggina, il difensore centrale catanese classe ‘99 Lorenzo Longo (ex Sanremese arrivato tramite la mediazione del Catania) e l’ex Berretti del Sir

Palazzolo Acreide, raccolta differenziata nelle scuole: via al concorso
c'è tempo fino a maggio

Partito nei giorni scorsi il servizio di raccolta differenziata nelle scuole di Palazzolo Acreide, adesso l'intenzione è quella di potenziarlo.

Palazzolo Acreide, il prefetto Castaldo in visita al Comune
questa mattina

Visita istituzionale, questa mattina, del Prefetto Giuseppe Castaldo al Comune di Palazzolo Acreide. Ad accoglierlo il sindaco, Carlo Scibetta, gli assessori della giunta comunale, i rappresentanti del Consiglio comunale, di maggioranza e di opposizione.

Sortino, inseguimento tra le campagne: ritrovata auto rubata
in contrada Pennino

Viaggiavano a bordo di un'autovettura con la targa anteriore posizionata sulla parte posteriore del veicolo. Questo l'elemento che ha destato sospetto nei Carabinieri in servizio, i quali hanno deciso di approfondire il caso.

Buccheri, Gd: "Scrutatori scelti tra i disoccupati e gli studenti"
La proposta

Scrutatori delle prossime elezioni politiche scelti tra i disoccupati e gli studenti. Questo il suggerimento che il gruppo Giovani Democratici di Buccheri rivolge al Sindaco e alla Commissione Elettorale.

Palazzolo, Consiglio comunale: nominati revisori dei conti
venerdì scorso

Nominati dal Consiglio comunale di Palazzolo Acreide il Collegio dei revisori dei Conti per il triennio 2018/2021. A presentare domanda sono stati in 144.

Cassaro, cacciatori troppo vicini: spari vicino le abitazioni
in contrada Bibinello

Alcuni cittadini di Cassaro hanno chiamato i Carabinieri perchè spaventati da rumori molto simili a degli spari vicino le proprie abitazioni.

Palazzolo Acreide, Zone franche montane: impegno delle istituzioni
incontro

Incontro sulle Zone Franche Montane, a Palazzolo Acreide organizzato dalla Cna.

Cassaro, consegnate al sindaco le chiavi dell'ex stazione
in comodato d'uso

Consegnate, dal Il commissario straordinario del Libero Consorzio comunale, Giovanni Arnone, le chiavi della ex stazione “Cassaro-Ferla”, al sindaco di Cassaro, Mirella Garro.

Palazzolo Acreide, Zone Franche Montane: seminario in Cna
sabato

Istituzione zone franche montane ancora al centro del dibattito siracusano. Cna Siracusa ha indetto un seminario per sabato alle ore 17.30 nell’aula consiliare del comune di Palazzolo Acreide la Confederazione Nazionale degli Artigiani e dei piccoli e medi imprenditori di Siracusa.

Palazzolo, oggi il primo allenamento con Giancarlo Betta
calcio

Primo allenamento oggi del Palazzolo Calcio di Giancarlo Betta, nuovo tecnico della squadra.

Ferla, inaugurato il centro sportivo comunale
domenica

Dopo il Centro olistico, nasce a Ferla anche un centro sportivo comunale, entrambi nell'ex struttura del teatro che adesso ha una nuova vita.

Divorzio tra il Palazzolo Calcio e Pippo Strano, da domani allena Betta
calcio

Cambio della guardia alla guida tecnica del Palazzolo: esonerato dall'incarico di allenatore della prima squadra il professor Pippo Strano. Il nuovo tecnico è Giancarlo Betta che domani condurrà la prima seduta di allenamento.

Palazzolo Acreide, “Resto al Sud”: un incontro per spiegare l'incentivo
cna

Si terrà lunedì, 22 gennaio, a Palazzolo Acreide, a partire dalle ore 19 nella Sala Verde del Palazzo Comunale, un seminario finalizzato a presentare la misura di incentivi per l’autoimprenditorialità “Resto al Sud”, destinata ai giovani under 36 residenti nel Mezzogiorno.

Palazzolo Acreide, antidroga: i Carabinieri incontrano gli studenti
Istituto Messina

Continua il progetto “Uniamoci contro le droghe!”, promosso dal Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa in collaborazione con l’Azienda Sanitaria Provinciale e gli istituti scolastici della Provincia.

Palazzolo, nascondeva pistole modificate: arrestato
carabinieri

Nascondeva dentro casa due pistole a salve modificate per lo sparo. Le armi, senza il tappo rosso, con canna e camera di cartuccia modificate, sono state sequestrate. Una delle due pistole era nascosta dentro un peluche, pronta per essere spedita in Transilvania.

Palazzolo Acreide, nascondeva 2 pistole modificate in casa: arrestato
Carabinieri

Nascondeva in casa due pistole a salve modificate per poter sparare. In manette è finito Catalin Pasnicu, 38 anni, romeno, già noto alle forze dell'ordine, residente a Palazzolo Acreide.

Pagine