Sortino, 2.200.000 euro per Area Attendamenti e per via di fuga
sicurezza

Firmati i decreti per la realizzazione dell’Area Attendamenti e Containers in C.da Piano Lardo, per l’importo complessivo di circa 2 milioni di euro e per il completamento della via di fuga a valle di via 1° Maggio a Sortino, per l’importo di 133.276,87 euro.

Sortino, area attendamenti e della via 1° Maggio: si da decreti
dall'ars

Sono stati firmati i decreti per realizzazione dell’Area Attendamenti e Containers in Contrada Piano Lardo (fondi per 2.065.827,60 di euro) e per i lavori di completamento della via di fuga a valle della via 1° Maggio in Sortino (133.276,87 di euro).

Aeroporto Comiso, Palazzolo s'impegna a farlo crescere
firmato patto

Incrementare le presenze turistiche sul territorio per far crescere l'Aeroporto di Comiso. Questo il patto siglato dalla società che gestisce lo scalo e 11 comuni tra Ragusa e Siracusa.

Ferla, alunni dell'Istituto "La Valle dell'Anapo" in visita dai Carabinieri
"Caserme aperte"

Oggi, le classi elementari e medie dell’Istituto comprensivo “Valle dell’Anapo” hanno fatto visita alla Stazione Carabinieri di Ferla nell’ambito dell’iniziativa “Caserme Aperte” finalizzata ad avvicinare la cittadinanza, a cominciare dai ragazzi più giovani, alle Istituzioni.

Palazzolo Acreide, galleria d’arte contemporanea al complesso Vaccaro
firmata intesa

Sarà presto realtà la Galleria d’arte contemporanea all’ex istituto Vaccaro di Palazzolo. Questa mattina è stato firmato un protocollo d’intesa tra l’Accademia di Belle arti di Palermo, rappresentata dal direttore Mario Zito e dal sindaco Carlo Scibetta.

Sortino, tenta furto di rame ma rimane folgorato: soccorso e denunciato
Ospedale Cannizzaro di Catania

Si era introdotto all'interno di una ditta di Sortino con l'intento di rubare cavi di rame. Forzando il trasformatore ad alta tensione, però, G.P., 41 anni di Siracusa pluripregiudicato, ha riportato gravi ustioni da folgorazione.

Sortino, perseguitava e minacciava moglie e figlia: arrestato 67enne
ai domiciliari

Aveva lasciato il tetto coniugale per rifugiarsi a casa della figlia, al fine di sfuggire alle continue minacce e maltrattamenti del marito.

Palazzolo Acreide, 3 romeni denunciati per furto aggravato di energia elettrica
Carabinieri

Tre cittadini romeni stabilmente residenti a Palazzolo Acreide denunciati per furto di energia elettrica. Nelle loro abitazioni i Carabinieri hanno constatato che avevano divelto il contatore, allacciando l’impianto elettrico direttamente alla rete pubblica.

Buscemi, firmato decreto per Centro Operativo Protezione Civile
assessorato Regionale Infrastrutture

E' stato firmato e pubblicato, dall'assessorato Regionale delle Infrastrutture e Mobilità, il decreto legge con il quale si procede al finanziamento del progetto esecutivo per la realizzazione dei lavori di “recupero di un’area storica mediante la ristrutturazione di un fabbricato diroccato da ad

Ferla, cani e cinghiali chiusi in discarica abusiva: accusati coniugi
anche 3 cuccioli

Maltrattamento di animali, discarica abusiva e possesso abusivo di mammiferi selvatici. Di questo sono accusati dai Carabinieri due coniugi di Ferla, M.P.S. e S.L., titolari di un’azienda di allevamento di bovini.

Pagine