Cassaro, in scena lo spettacolo "Suono, coloro.. esploro”
Fondazione S.Angela Merici

“Suono, coloro..

Provinciale Buccheri-Ferla, cede il manto stradale: scende il limite di velocità
sicurezza

Ridotto da 30 a 20 il limite di velocità sulla provinciale 10 Cassaro-Ferla-Buccheri (senso di marcia Buccheri-Ferla) dal Km 3+350 al Km 3+450.
Il motivo è da ricondurre a un cedimento strutturale del manto stradale.

Cassaro, 73enne scomparso: ieri sera l'appello a "Chi l'ha visto?"
dal 7 giugno

Non si hanno più sue notizie dal 7 giugno. Ieri sera l'appello alla trasmissione televisiva di Rai 3 "Chi l'ha visto?". Si tratta di Giuseppe Pupillo, 73 anni, vive a Càssaro.

Sul posto i Carabinieri della stazione di Ferla e i Vigili del Fuoco, che hanno estratto i corpi dal mezzo.
questa notte

La strada, lei che ancora una volta fa morti. E' successo ancora, nella notte appena trascorsa, intorno alle 3 sulla strada provinciale 10 che collega Buccheri-Ferla, in direzione di Ferla.

Il Giro d'Italia passa dal Siracusano
oggi

Oggi il Giro d'Italia sbarca in Sicilia e attraversa la provincia di Siracusa. Il gruppo passerà per Lentini, Carlentini, Sortino, Ferla, Cassaro e Palazzolo.

Enti locali in difficoltà: oltre 135 mila euro per Canicattini, Ferla, Rosolini e Sortino
ars

E' stato firmato il decreto regionale con il quale si approva la concessione di contributi in favore di Comuni che versavano in particolari situazioni di disagio sulla base di appositi progetti.

Ferla, Progetto “Educazione alla legalità Economica”
guardia di finanza

Oggi, presso l’Istituto Comprensivo Statale “Valle dell’Anapo” del Comune di Ferla, ha avuto inizio la sesta edizione del Progetto “Educazione alla legalità Economica”.

Ferla, la quinta edizione della mostra “La luce dell’Onestà”
giovedì l'inaugurazione

Sarà visitabile dal 22 marzo al 2 maggio, la mostra “La luce dell’Onestà”, arrivata alla quinta edizione, e nata dalla sinergia tra la Soprintendenza per i Beni Culturali ed Ambientali di Siracusa ed il Comando Provinciale della Guardia di Finanza e il sindaco, Michelangelo Giansiracusa.

Ferla RinnovAbile, premiato il borgo per i programmi di riqualificazione energetica
legambiente

Ferla comune "RinnovAbile". E' questo il titolo conferito alla piccola cittadina a Nord di Siracusa da Legambiente, per aver scommesso su nuovi modelli energetici rinnovabili che fanno a meno di petrolio, gas e carbone.

Cassaro, cacciatori troppo vicini: spari vicino le abitazioni
in contrada Bibinello

Alcuni cittadini di Cassaro hanno chiamato i Carabinieri perchè spaventati da rumori molto simili a degli spari vicino le proprie abitazioni.

Cassaro, consegnate al sindaco le chiavi dell'ex stazione
in comodato d'uso

Consegnate, dal Il commissario straordinario del Libero Consorzio comunale, Giovanni Arnone, le chiavi della ex stazione “Cassaro-Ferla”, al sindaco di Cassaro, Mirella Garro.

Ferla, inaugurato il centro sportivo comunale
domenica

Dopo il Centro olistico, nasce a Ferla anche un centro sportivo comunale, entrambi nell'ex struttura del teatro che adesso ha una nuova vita.

Ferla, finisce in rissa la partita tra la squadra di casa e A.S.D. Cara Mineo
Ieri

Rissa tra tifoserie contrapposte ieri al campo sportivo di Ferla.

Ferla, nascondeva nel giubbino 200 grammi di cocaina: arrestato
ieri sera

Sorpreso dai Carabinieri in possesso di 200 grammi di cocaina, viene arrestato con l'accusa di detenzione a fini di spaccio. Si tratta di un 26enne di Ferla.

Ferla, costruiva armi artigianalmente senza alcun titolo
arrestato

Fabbricava armi in maniera non autorizzata e le deteneva abusivamente. E' stato arrestato ieri pomeriggio dai Carabinieri, il ferlese Sebastiano Galioto di 51 anni, pregiudicato.

Ferla, minaccia e aggredisce il padre: 23enne in manette
Carabinieri

Minaccia e tenta di aggredire il proprio padre anche in presenza dei Carabinieri, intervenuti per sedare la violenta discussione. Si tratta di 23enne di Ferla che ieri sera è stato arrestato con l'accusa di maltrattamenti in famiglia.

Cassaro, dissesto finanziario: domani assemblea pubblica
in aula consiliare

E' stata indetta per domani alle 17, nell'aula consiliare del Comune, l' Assemblea pubblica per la dichiarazione del Dissesto finanziario dell'ente. Il sindaco invita tutti i cittadini a partecipare.

A Ferla menzione speciale per ecosostenibilità
Legambiente

Legambiente premia Ferla con una menzione d’onore per ecosostenibilità e ambiente.

Pagine