Ferla comune virtuoso, sale la percentuale di raccolta differenziata: scende la Tari
ambiente

Si conferma ancora una volta Comune virtuoso quello di Ferla. Il 72,91% dei rifiuti prodotti nei primi 5 mesi del 2019 proviene dalla raccolta differenziata ottiene una percentuale tra le più alte in Sicilia.

Risanamento centri storici, 5 comuni della provincia di Siracusa rientrano nel finanziamento regionale
26 milioni di euro

Sono 5 i progetti della provincia siracusana che rientrano nel finanziamento della Regione di ventisei milioni di euro per i Comuni siciliani inferiori ai 15mila abitanti.

Ferla tra le 100 storie virtuose d’Italia nel dossier di Legambiente
la classifica

Ferla tra le 100 storie virtuose d’Italia anche nel 2019, secondo il dossier pubblicato da Legambiente. Si tratta di un riconoscimento che arriva dopo la conquista del secondo posto tra due grandi città, Catania e Ragusa, del 2018 per l’utilizzo di tecnologia del fotovoltaico.

Ferla, gli studenti del Valle d'Anapo 'ciceroni per un giorno'
domani

Saranno "Ciceroni per un giorno" gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo "Valle dell'Anapo" di Ferla, domani, Mercoledì 15 Maggio, in occasione della Festa dell'Autonomia della Regione Siciliana.

Cassaro, ammesso a finanziamento il progetto per la riqualificazione di Palazzo Miceli
dallo stato

E' stato ammesso a finanziamento statale il progetto per gli “Interventi di riqualificazione dell’area urbana mediante il recupero del Palazzo Miceli da destinare a sede per la promozione del turismo e per la valorizzazione dei siti monumentali, archeologici ed etno-antropologici del territorio c

Ferla, accolta un famiglia di migranti inserita nel progetto di accoglienza diffusa Sprar “Obioma Iblei”
Comuni “Valle degli Iblei”

E' stata accolta, ieri mattina, a Ferla una giovane famiglia proveniente dal Gambia, composta da padre, madre e dal loro bambino di appena 10 mesi, nell'ambito del progetto di accoglienza diffusa “Obioma Iblei” gestito dall’impresa sociale Passwork scs Onlus, presieduta dal sociologo Sebastiano S

Cassaro-Buscemi, il Governo regionale cancella i fondi per l'infrastruttura
la denuncia

Un nuova delibera di Giunta da parte del Governo regionale per impedire al Comune di Cassaro e Melilli di impugnare il provvedimento con il quale sono state tolte le risorse per la strada Cassaro-Buscemi, per l’importo di oltre 3,6 milioni di euro, e della rotatoria davanti al Convento del Carmel

Cassaro, decreto di finanziamento per la Chiesa di di Sant’Antonio
Dipartimento regionale Bilancio

Emesso dall’assessorato regionale dell’Economia – Dipartimento regionale del Bilancio e del Tesoro il decreto di finanziamento i lavori di restauro della facciata e del manto di copertura della Chiesa di Sant’Antonio, a Cassaro.

Cassaro, 646.000 euro per il restauro della facciata della chiesa di Sant'Antonio
patto per il sud

Iscritti nel bilancio regionale 646.100 euro per realizzare i lavori di restauro della facciata e del manto di copertura della Chiesa di Sant’Antonio a Cassaro.
Lo rende noto Vincenzo Vinciullo, Presidente emerito della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’Ars.

Ferla, la Sp 45 chiusa al traffico fino a domani
viabilità provinciale

La Strada provincia 45 sarà chiusa al traffico fino a domani. La causa del provvedimento è la presenza di massi e vegetazione lungo la via. Entro domani i detriti dovrebbero essere tolti

Ferla, iscritto a scuola elementare ma non frequenta: denunciati i genitori
carabinieri

Era iscritto alle scuole elementari, ma non frequentava quasi mai. Tantissime le assenze non solo per motivi di salute. Interpellati i genitori, quest'ultimi non hanno saputo fornire una spiegazione.

Ferla, vendeva prodotti ittici privi di tracciabilità: sequestrati 13 chili di pesce
sanzionato ambulante

Vendeva prodotti ittici privi di tracciabilità. Per abusivismo, i Carabinieri di Ferla, ieri, hanno multato un venditore ambulante per una somma 1.500 euro. La merce sequestrata ammonta a circa 13 chili.

Cassaro-Ferla, da domani riapre la Sp 45 chiusa dopo la frana di dicembre
Viabilità

Conclusi i lavori di ripristino e manutenzione, riapre al traffico da domani la Strada provinciale 45 Cassaro-Ferla. A comunicarlo il libero consorzio regionale di Siracusa.
L'arteria era stata chiusa dopo la frana del 3 dicembre.

Il tour di M5s a Ferla, Cassaro, Buccheri, Priolo, Palazzolo e Buscemi
I primi 200 giorni di governo

Di reddito di cittadinanza e di quota 100 si parlerà questo fine settimana nel tour "I primi 200 giorni di governo".

La Sp 45 Cassaro-Montegrosso a breve tornerà arteria principale
Viabilità

La strada provinciale 45 Cassaro-Montegrosso, inagibile a causa di una frana avvenuta il 03 Dicembre 2018, a breve potrà ritornare ad essere arteria principale di comunicazione stradale con il capoluogo aretuseo. Buone notizie quindi per gli abitanti dei Comuni di Ferla e di Cassaro.

Ferla, la Polizia incontra gli alunni dell'istituto “Valle dell’Anapo”
legalità

Questa mattina i componenti dell’Ufficio per la Comunicazione della Questura di Siracusa hanno incontrato gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Valle dell’Anapo” di Ferla.

Ferla, rifiuti in strada: beccati e sanzionati sporcaccioni
igiene urbana

Le fototrappole del Comune di Ferla hanno immortalato gli "sporcaccioni" intenti a gettare rifiuti ai bordi della strada. Riconosciuti, sono stati multati.
Previste sanzioni a partire dai 600 euro

Ferla, Cassaro, Buscemi e Buccheri: vince l'Istituto Comprensivo "Valle Dell'Anapo" il contest nazionale per la SERR 2019
a roma

Arrivano dai monti iblei del siracusano i piccoli vincitori del titolo "Ambasciatori Ambientali per la SERR 2019".

Pagine