Buone pratiche di Politica innovativa, Ferla in finale ad un concorso europeo
categoria democrazia

Rientra tra i 10 migliori progetti appartenenti alla categoria "democrazia" quello della città di Ferla, giudicato da una giuria di 1000 europei una buona pratica di Politica innovativa.

Investimento nel settore agroalimentare, primo bando del Gal Natiblei per le imprese del territorio Ibleo
ue

Un milione e mezzo di euro con contributi a fondo perduto pari al 75% dell’importo complessivo di progetto.

Ferla, la Polizia di Stato incontra gli alunni dell’Istituto “Valle Dell’Anapo”
stamattina

Legalità, comunicazione social e spaccio di sostanza stupefacenti. Questi i temi al centro dell'incontro che si è tenuto questa mattina tra la Polizia di Stato di Siracusa e gli alunni dell’Istituto “Valle Dell’Anapo” del plesso centrale di Ferla.

Firmata lettera d’intenti per la concessione dell’ex caserma dei carabinieri di Ferla all’istituto di Istruzione superiore di Palazzolo
Libero Consorzio

Una lettera d’intenti per la concessione dello stabile (ex caserma dei carabinieri) di proprietà del Libero Consorzio comunale, ubicato a Ferla, all’Istituto di Istruzione superiore di Palazzolo Acreide, è stata firmata dal Commissario straordinario dott.ssa Carmela Floreno e dai professori Giuse

Premio Comuni Virtuosi, in concorso anche Ferla e Lentini: in finale 76 Comuni
13esima edizione

Ci sono anche i Comuni di Ferla e Lentini tra i finalisti della tredicesima edizione del Premio Comuni Virtuosi, promosso dall’Associazione Comuni Virtuosi con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, di Ispra, Borghi Autentici d’Italia, Agenda 21 Italia

Nel Siracusano, approvati interventi per la S.P. 7 e la S.P. 3
viabilità provinciale

Via libera in commissione bilancio all'Ars all'intervento di miglioramento del livello di sicurezza e del piano vario che interessa la S.P. 7 “Cassaro – Cozzo Bianco – Buscemi” e il tratto Augusta – Villasmundo. A darne notizia è il deputato regionale del M5S, Stefano Zito.

Ferla e Buccheri, disservizi idrici: chiesto un incontro a Musumeci
emergenza

Il grosso problema della rete idrica dei Comuni di Ferla e Buccheri al centro della richiesta di un incontro al presidente della Regione, Nello Musumeci avanzata dai due sindaci, Michelangelo Giansiracusa e Alessandro Caiazzo.

Cassaro, oltre 1 milione per interventi di riqualificazione dell’area urbana
fondi poc

Solo il Comune di Cassaro, per quanto riguarda la provincia di Siracusa, potrà beneficiare dei fondi Poc 2014-2020. Lo comunica Vincenzo Vinciullo, ex deputato regionale

Sp 45 Cassaro-Montegrosso, iniziati i lavori di messa in sicurezza sul ponte del fiume Anapo
Libero Consorzio

Cominciati già da questa mattina i lavori di rafforzamento sul ponte del Fiume Anapo, lungo la strada provinciale N° 45 Cassaro-Montegrosso.
L'intervento rientra nel contratto firmato da Libero Consorzio Comunale e l’impresa SC Srl.

Ferla, avrebbe abusato sessualmente di una minore affetta da ritardo cognitivo: un 26enne finisce in carcere
carabinieri

E' stato arrestato dai Carabinieri e tradotto in carcere, a seguito di attività investigativa, un 26enne, residente a Ferla (all'epoca dei fatti), ritenuto dagli inquirenti responsabile di atti sessuali su una minore affetta da ritardo cognitivo.

Ferla, 270mila euro per i danni causati dal maltempo dello scorso ottobre
protezione civile regionale

La Protezione civile regionale ha stanziato 270mila euro al Comune di Ferla per la riparazione di una parte dei danni causati dal maltempo eccezionale dello scorso 19 Ottobre 2018.

Cassaro-Cozzo Bianco-Buscemi disposti i lavori di somma urgenza
Libero Consorzio

Disposti lavori con urgenza sulla provinciale 7 “Cassaro-Cozzo Bianco-Buscemi”. A darne notizia il commissario straordinario del Libero Consorzio, Carmela Floreno. Il tratto stradale costituisce un’arteria importante per raggiungere i comuni di Cassaro e Ferla.

 Progetti di efficientamento della pubblica illuminazione, Ferla ammessa a finanziamento
il progetto

Il Comune di Ferla ammesso, dalla Regione siciliana, a finanziamento per la realizzazione di progetti di efficientamento della pubblica illuminazione.
Il progetto ha ottenuto 850mila euro e prevede la trasformazione a Led di tutte le lampade installate.

Promozione turistica, dalla Regione fondi ai Comuni destinatari di riconoscimenti: ci sono Noto, Ferla e Palazzolo Acreide
decreto

Trasferimenti regionali per Comuni insigniti con prestigiosi riconoscimenti per l'attività di promozione e attrazione turistica, per la gestione sostenibile del territorio e per la salvaguardia dell'immenso patrimonio artistico e naturalistico siciliano.

Finanziati cantieri di lavoro a Palazzolo Acreide, Cassaro e Ferla
dalla regione

Finanziati, dalla Regione siciliana, tre cantieri di lavoro al Comune di Palazzolo Acreide, uno al Comune di Cassaro e uno al Comune di Ferla. Lo comunica Vincenzo Vinciullo, Presidente emerito della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS

Ferla, Ponte sull’Anapo chiuso al transito e area inibita anche ai pedoni
Libero Consorzio

E' stata delimitata, dal Libero Consorzio di Siracusa, tutta l’area attorno al ponte sull’Anapo, attraverso il posizionamento di strutture utili ad impedire il transito veicolare e pedonale. Le operazioni sono frutto delle disposizioni dell’Autorità giudiziaria.

Cassaro-Ferla, Galioto: "Sterpaglie rendono pericoloso l'asse viario SP 7"
ugl

Pericolosa la situazione sull'asse viario SP 7 a causa delle sterpaglie ai bordi di strada che non sono state estirpate.

Cassaro, sequestro penale per il ponte sul fiume Anapo: a rischio crollo
gip di Siracusa

Nuovamente chiusa la strada provinciale Cassaro-Ferla a causa del sequestro del ponte sul fiume Anapo, tra le provinciali Sp 40 e Sp 45, dopo il provvedimento del gip del Tribunale di Siracusa perché sussistono gravi pericoli di crollo.

Pagine