Cassaro, 646.000 euro per il restauro della facciata della chiesa di Sant'Antonio
patto per il sud

Iscritti nel bilancio regionale 646.100 euro per realizzare i lavori di restauro della facciata e del manto di copertura della Chiesa di Sant’Antonio a Cassaro.
Lo rende noto Vincenzo Vinciullo, Presidente emerito della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’Ars.

Ferla, la Sp 45 chiusa al traffico fino a domani
viabilità provinciale

La Strada provincia 45 sarà chiusa al traffico fino a domani. La causa del provvedimento è la presenza di massi e vegetazione lungo la via. Entro domani i detriti dovrebbero essere tolti

Ferla, iscritto a scuola elementare ma non frequenta: denunciati i genitori
carabinieri

Era iscritto alle scuole elementari, ma non frequentava quasi mai. Tantissime le assenze non solo per motivi di salute. Interpellati i genitori, quest'ultimi non hanno saputo fornire una spiegazione.

Ferla, vendeva prodotti ittici privi di tracciabilità: sequestrati 13 chili di pesce
sanzionato ambulante

Vendeva prodotti ittici privi di tracciabilità. Per abusivismo, i Carabinieri di Ferla, ieri, hanno multato un venditore ambulante per una somma 1.500 euro. La merce sequestrata ammonta a circa 13 chili.

Cassaro-Ferla, da domani riapre la Sp 45 chiusa dopo la frana di dicembre
Viabilità

Conclusi i lavori di ripristino e manutenzione, riapre al traffico da domani la Strada provinciale 45 Cassaro-Ferla. A comunicarlo il libero consorzio regionale di Siracusa.
L'arteria era stata chiusa dopo la frana del 3 dicembre.

Il tour di M5s a Ferla, Cassaro, Buccheri, Priolo, Palazzolo e Buscemi
I primi 200 giorni di governo

Di reddito di cittadinanza e di quota 100 si parlerà questo fine settimana nel tour "I primi 200 giorni di governo".

La Sp 45 Cassaro-Montegrosso a breve tornerà arteria principale
Viabilità

La strada provinciale 45 Cassaro-Montegrosso, inagibile a causa di una frana avvenuta il 03 Dicembre 2018, a breve potrà ritornare ad essere arteria principale di comunicazione stradale con il capoluogo aretuseo. Buone notizie quindi per gli abitanti dei Comuni di Ferla e di Cassaro.

Ferla, la Polizia incontra gli alunni dell'istituto “Valle dell’Anapo”
legalità

Questa mattina i componenti dell’Ufficio per la Comunicazione della Questura di Siracusa hanno incontrato gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Valle dell’Anapo” di Ferla.

Ferla, rifiuti in strada: beccati e sanzionati sporcaccioni
igiene urbana

Le fototrappole del Comune di Ferla hanno immortalato gli "sporcaccioni" intenti a gettare rifiuti ai bordi della strada. Riconosciuti, sono stati multati.
Previste sanzioni a partire dai 600 euro

Ferla, Cassaro, Buscemi e Buccheri: vince l'Istituto Comprensivo "Valle Dell'Anapo" il contest nazionale per la SERR 2019
a roma

Arrivano dai monti iblei del siracusano i piccoli vincitori del titolo "Ambasciatori Ambientali per la SERR 2019".

"Più piante, meno auto", Ferla...va Slow!. VIDEO
rigenerazione urbana

E' partita da 15 giorni la rigenerazione urbana nel Comune di Ferla con l'applicazione del piano di viabilità e rigenerazione urbana "Ferla...va Slow!" e lo slogan "Più piante, meno auto".

Ferla, aggredisce verbalmente e fisicamente la moglie: allontanato
dalla casa familiare

Ha aggredito verbalmente e fisicamente la moglie, davanti al loro figlio neonato. E' successo ieri mattina a Ferla. In casa della coppia sono intervenuti i Carabinieri e hanno applicato al marito la misura cautelare dell’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare.

Primarie Pd, si vota anche a Siracusa e provincia: la mappa dei seggi
politica

Il Partito Democratico è chiamato a scegliere il nuovo leader, dopo la stagione di Renzi e la reggenza di Martina. Zingaretti, Giachetti e lo stesso Martina sono in corsa, divisi sulle alleanze a sinistra e sul rapporto col M5s.

Stabilizzazione precari, la Fp Cisl torna all'attacco
pubbliche amministrazioni

“La stabilizzazione del personale a tempo determinato dei Comuni di Augusta, Sortino, Palazzolo, Ferla, Buccheri e Buscemi deve tornare ad essere prioritaria in un confronto che chiediamo agli amministratori di questi comuni”.

Wi-fi gratuito nei comuni di Cassaro, Buscemi e Buccheri
m5s

Wi-fi gratuito nei comuni di Cassaro, Buscemi e Buccheri. A darne notizia i parlamentari nazionali Paolo Ficara, Maria Marzana, Filippo Scerra e Pino Pisani (M5s).

Maltempo, domani scuole chiuse anche a Noto, Lentini, Carlentini, Francofonte, Augusta e Ferla
allerta meteo

Siracusa, Avola e Canicattini Bagni i primi tre comuni che hanno disposto la chiusura delle scuole nella giornata di domani, 25 febbraio, in via preventiva, al fine di effettuare sopralluoghi per garantire sicurezza agli alunni, a seguito del maltempo che nel fine settimana si è abbattuto nel Sir

Ferla aderisce alla nuova carta dei diritti della bambina
in consiglio comunale

"Un documento di civiltà a cui sarà data diffusione massima tra le istituzioni, le scuole e la comunità civile di Ferla".

I sindaci di Ferla e Solarino coordinatori regionali dell’Associazione Comuni Virtuosi
nominati per la sicilia

Sono Sebastiano Scorpo, sindaco di Solarino, e Michelangelo Giansiracusa, sindaco di Ferla, i coordinatori regionali per la Sicilia dell’Associazione Comuni Virtuosi.

Pagine