Ferla, non si ferma all'Alt e minaccia i Carabinieri con un coltello
aveva anche droga

Non si è fermato all'Alt dei carabinieri a Ferla ma, fermato dai militari, è sceso dall'auto armato di coltello a serramanico utilizzato per minacciare uno dei Carabinieri. Bloccato, è stato disarmato.
Si tratta del pregiudicato Salvatore Sortino, 36 anni, convivente, commerciante.

Cassaro-Ferla, al via oggi i lavori di bonifica sulla Sp 45 dopo la frana
libero consorzio

Sono iniziati i lavori di bonifica dell’area a ridosso della S.P. 45 Cassaro-Montegrosso, dopo la frana del 3 dicembre scorso.

#Iosonoterrone, parte la campagna social: aderisce il sindaco di Ferla
su fb

Dopo il titolo di Libero, "Comandano i terroni" che ha fatto tanto discutere, parte la campagna sui social lanciata dal giornalista Paolo Borrometi con l'hashtag #iosonoterrone.

Ferla, imprenditori giapponesi ne studiano lo sviluppo turistico
progetto “H2.0 - Hasekura Program”

Una delegazione di imprenditori nipponici ha trascorso a Ferla 36 ore alla ricerca di pratiche virtuose ed esperienze ripetibili sul loro territorio, appartenenti al progetto “H2.0 - Hasekura Program”.

Accoglienza, integrazione e fede: a Cassaro il presepe è multietnico
Valle degli Iblei

“Il più emozionante e luminoso presepe vivente d’Italia.

Imprenditori giapponesi a Ferla per studiare pratiche virtuose ed esperienze ripetibili sul loro territorio
da domani

Imprenditori giapponesi in visita a Ferla, a partire da domani, per studiare pratiche virtuose ed esperienze ripetibili sul loro territorio.
A sollevare l'attenzione del Giappone il BorgoAlbergo, Scopri Ferla e la creazione del Primo Centro Olistico Comunale in Italia.

Cassaro-Ferla, al via lunedì interventi sgombero massi dopo la frana
sp 45

Da lunedì saranno avviati i primi interventi lungo i luoghi della frana sulla Sp 45 Cassaro-Ferla. Saranno avviati interventi di sgombero della carreggiata e di caduta indotta dei massi pericolanti.

Cassaro, la rappresentazione del viaggio dei Re Magi
5 e 6 gennaio

Il 5 e 6 Gennaio a Cassaro, si terrà la rappresentazione del viaggio dei Re Magi.

Cassaro, Natale senza albero e luminarie: interrogazione della Lega
al sindaco

Natale senza il tradizionale albero e senza luminarie a Cassaro quest'anno. Un fatto che ha indotto il capogruppo al consiglio comunale della "Lega Salvini premier" Sebastiano Bongiovanni a presentare un'interrogazione.

Ferla è al quarto posto come Comune virtuoso d'Italia
la classifica

Ferla è al quarto posto come Comune virtuoso d'Italia.
La classifica dei Comuni più virtuosi d’Italia del 2018, a cura dell’Associazione Nazionale dei comuni virtuosi, è stata pubblicata sul quotidiano LaRepubblica.

Ferla-Cassaro, sopralluogo degli assessori regionali Bandiera e Falcone
frana sulla Sp 45

Sopralluogo nella tarda mattinata di oggi sui luoghi della frana sulla Sp 45 da parte degli assessori regionali Edy Bandiera e Marco Falcone.

Ferla, frana sulla Sp 45: esiste un progetto per la messa in sicurezza
E' del 2013

“Un progetto esecutivo di messa in sicurezza del costone franato sulla Sp 45 esiste già, e risale al 2013” lo afferma il sindaco di Ferla, Giansiracusa che porterà lunedì in prefettura un fascicolo contenente il progetto rimasto chiuso nei cassetti dell’ex Provincia di Siracusa.

Pasqua, presenta interrogazione all'Ars, Governo dica quali misure intende mettere in campo per viabilità nel Siracusano
m5s

"Da lunedì gli abitanti dei comuni di Cassaro e Ferla, nel Siracusano, sono isolati. Un costone roccioso è franato sulla strada provinciale 45, che collega entrambi i comuni montani con la strada statale 124.

Ferla, garantito il servizio di vaccinazione al poliambulatorio
sanità

Garantita a Ferla l’attività di vaccinazione presso il Poliambulatorio.
La sospensione del servizio era stata causata da problemi di organico.

Frana Cassaro-Ferla, il libero consorzio ha avviato la macchina d'emergenza
2 sopralluoghi

Ha messo in moto la macchina d'emergenza il libero consorzio comunale per la frana di lunedì scorso sulla provinciale n. 45 Cassaro-Montegrosso che ha isolato la zona dal capoluogo.

Frana Cassaro-Ferla, Confartigianato Siracusa: "mancata manutenzione rischia di mettere in ginocchio il tessuto economico"
su Sp 45

Anche Confartigianato Imprese Siracusa interviene sulla frana che nei giorni scorsi ha interessato la Sp 45 che collega i comuni di Cassaro e Ferla con la Statale 124.

Ferla- Cassaro, convocato consiglio comunale condiviso per il 10 dicembre
frana su Sp 45

Un consiglio comunale condiviso tra Cassaro e Ferla, indetto per lunedì 10 dicembre alle 17 presso l'area di protezione civile del comune di Cassaro con all'ordine del giorno i problemi di viabilità.

Cassaro, il Libero Consorzio chiude la Sp 45 dopo la frana
ordinanza

Chiusura immediata della Sp 45 Cassaro-Montegrosso dopo la grossa frana che si è verificata ieri al Km 5+400. Il Libero Consorzio Comunale ha emesso un'apposita ordinanza che impedisce sia il transito veicolare che pedonale.

Pagine