Rosolini, maltempo: sopralluogo della Protezione civile nazionale
alluvione

Sopralluogo della Protezione Civile Nazionale oggi a Rosolini nei luoghi colpiti dall’alluvione di ottobre. La delegazione, ha svolto una ricognizione partendo dall’Eremo di Croce Santa, attraversando tutta la città, e chiudendo l’ispezione nei pressi dell’imbocco autostradale.

Noto, lavori interni all’ufficio postale San Corrado di Fuori le Mura: disposta chiusura fino al 23 novembre
in via nazionale

Saranno effettuati lavori interni all’ufficio postale San Corrado di Fuori le Mura sito in via Nazionale 18, che pertanto resterà chiuso fino al 23 novembre

Pachino, rapina a mano armata in farmacia: individuato presunto autore
fatti risalenti a luglio

E' stato ritenuto responsabile di una rapina all'interno di una farmacia a Pachino, lo scorso luglio, e per tale motivo la Polizia di Stato, in esecuzione di un’ordinanza del Gip di Siracusa, ha disposto nei confronti di Q.G., pachinese, 35 anni, la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel ter

Noto partecipa alla Giornata Mondiale del Prematuro, Fontana d'Ercole illuminata di viola
campagna nazionale

Anche Noto parteciperà al World Prematurity Day, la campagna di sensibilizzazione per diffondere le informazioni sulle nascite pretermine.

Noto, finisce ai domiciliari per tre truffe commesse nel Torinese
ordinanza

Deve scontare ai domiciliari 4 mesi per 3 truffe commesse nel 2008 a Rivarolo Canavese, in provincia di Torino. Fortunata Fiasché, 51 anni di Noto, già nota alle forze dell'ordine, è stata arrestata dai Carabinieri, in ottemperanza ad ordinanza emessa dal Tribunale di Ivrea.

Rosolini, rifacimento manto stradale: aggiudicata gara d'appalto
lavori pubblici

La gara d'appalto per il rifacimento del manto stradale a Rosolini è stata aggiudicata dalla ditta “Asfalti Sistem srl” di Siracusa con un ribasso del 38,71%.

Avola, la Polizia incontra gli alunni del "Bianca" del plesso Vittorini
legalità

Questa mattina i componenti dell’Ufficio per la Comunicazione della Questura di Siracusa hanno incontrato gli alunni dell’Istituto Bianca del plesso “Vittorini” di Avola.

Trivellazioni nel Val di Noto, la partita è ancora aperta: resta da discutere il ricorso delle associazioni ambientaliste
la mobilitazione

Nulla è perduto sulla questione delle trivellazioni nel Val di Noto.

Pachino, accordo raggiunto per l'Istituto Bartolo: scongiurato lo sfratto
in prefettura

E' stato raggiunto l'accordo tra le parti per evitare lo sfratto dell'Istituto Bartolo, a Pachino dall'immobile in cui si trova al fine di garantire la continuità dell'anno scolastico. Fondamentale è stata la mediazione del vice prefetto reggente, Filippo Romano.

Pachino, Pomodoro Igp escluso dall'accordo anti contraffazione firmato tra Cina ed Unione europea
nei giorni scorsi

E' rimasto fuori dall'accordo anti corruzione, firmato nei giorni, scorsi tra Cina ed Unione europea.
A darne notizia è Salvatore Lentinello, presidente del Consorzio del Pomodoro di Pachino Igp.

Avola, cerimonia in ricordo del brig. Coletta, vittima dell'attentato di Nassiriya
alla Chiesa del Carmine

Ricorre oggi il sedicesimo anniversario della strage di Nassiriya e si celebra inoltre, la “Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace” istituita con la legge 12 novembre 2009, n. 162.

Noto, il Tar respinge la sospensiva contro le autorizzazioni alla ricerca di idrocarburi nell’area “Fiume del Tellaro”: amarezza del sindaco
presentata dal Comune

Respinta, dal Tar di Catania, la richiesta di sospensiva presentata dal Comune, in uno al ricorso, contro le autorizzazioni alla ricerca di idrocarburi nell’area “Fiume del Tellaro” rilasciata dalla Regione Siciliana.

Pachino, Sorbello: "Mettere al riparo i due scieri della tonnara di Marzamemi"
l'appello

Mettere al riparo due scieri della tonnara di Marzamemi, sui quali un restauro efficace è molto difficile. A chiederlo è Salvo Sorbello.

Canicattini Bagni, bilancio partecipativo: convocata l’assemblea pubblica per il voto
il 29 Novembre

E' stata convocata dal sindaco Miceli, per venerdì 29 Novembre 2019, alle ore 16:30, nell’aula consiliare del Comune, l’Assemblea pubblica dei cittadini che dovranno esprimersi e votare i progetti del “Bilancio Partecipativo 2019” presentati nelle due aree tematiche indicate dalla Giunta comunale

Avola, partito il progetto "Cantu e cuntu" del Secondo Istituto Comprensivo G. Bianca
MiBac

Buon esordio per il progetto “Cantu e cuntu” del Secondo Istituto Comprensivo “G. Bianca” di Avola, nell’ambito del programma Per Chi Crea con il sostegno del MiBac e della Siae, che si è svolto nell’Auditorum “Rosario Livatino” del Plesso “Elio Vittorini”.

Noto, auto in una scarpata: recuperata dai vigili del fuoco
nel pomeriggio

Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto con alla guida una donna, è finita in una scarpata in via Gaspare Spondini, a Noto.
La vettura è stata recuperata dai Vigili del fuoco chiamati ad intervenire sul posto. Illesa la conducente.

Maltempo, domani allerta meteo arancione: scuole chiuse a Rosolini e Portopalo
protezione civile

Allerta meteo arancione da domani pomeriggio anche in provincia di Siracusa.
L'avviso è stato diramato, dal Dipartimento regionale di Protezione civile e sarà valido per le successive 24-36 ore.

Canicattini Bagni, censimento amianto: 30 giorni per le segnalazioni
l'avviso

E' stato pubblicato dal Comune di Canicattini Bagni l’Avviso con il quale si avverte la cittadinanza che entro 30 giorni dalla pubblicazione, potranno essere presentate le segnalazioni di siti, edifici, impianti, manufatti o materiali contenenti amianto ricadenti nel territorio del Comune, al fin

Pagine