Pachino, Centro diurno anziani, Nuzzo Lorefice nuovo presidente
passaggio consegne

Passaggio di consegne ieri pomeriggio tra il nuovo comitato di gestione del Centro diurno anziani comunale. Sebastiano Lorefice è il nuovo presidente.

Canicattini Bagni inserita tra i Comuni danneggiati dalle piogge del 18 e 20 ottobre
regione

Il Comune di Canicattini Bagni inserito dalla Regione e dai Dipartimenti nazionale e regionale della Protezione Civile tra quelli danneggiati dalle piogge torrenziali del 18 e 20 Ottobre, a seguito della stima dei danni per 240.000 euro redatta dall’Ufficio Tecnico comunale.

Canicattini Bagni, finanziata la realizzazione della “Scuola degli antichi mestieri e delle tradizioni popolari”
DALLA REGIONE

Diventa realtà a Canicattini Bagni la “Scuola degli antichi mestieri e delle tradizioni popolari” prevista dall’art. 47 della legge n.8/2018.

Pachino, Acquedotto Granelli: il Tar respinge un altro ricorso del consorzio
l'annuncio

«Il Tar di Catania da ancora ragione al Comune di Pachino sulla vicenda dell’acquedotto Granelli: è la dimostrazione che la via seguita dall’amministrazione è quella giusta, nel rispetto delle normative». A comunicarlo è il sindaco, Roberto Bruno.

Pachino, Chiesetta San Francesco di Paola: parte il bando per il restauro
a marzamemi

Avviato il bando di gara da parte della Soprintendenza per i Beni culturali e ambientali di Siracusa dei lavori di restauro della chiesa di piazza Regina Margherita.

Rosolini, in distribuzione i tesserini di libera circolazione Ast 2019 per gli anziani
da lunedì

Da lunedì 17 dicembre, presso gli Uffici dei Servizi Sociali del Comune di Rosolini sono in distribuzione i tesserini di libera circolazione Ast 2019 per gli anziani che ne hanno fatto richiesta.

Nel Siracusano, esploso ordigno davanti casa del deputato Giuseppe Gennuso: indagini in corso
in contrada Zacchita

Un boato è stato udito ieri sera poco dopo le 20 in una strada secondaria che porta al cancello di ingresso dell’abitazione del parlamentare regionale Giuseppe Gennuso, in contrada Zacchita, tra Noto e Rosolini, nel Siracusano.

Rosolini, 80 nuovi libri per la biblioteca comunale
gemellaggio

La Biblioteca Comunale di Rosolini si arricchisce di 80 nuovi libri.

Pachino, partnership tra Comune e Anmil: via a corsi di formazione per dipendenti e cittadini
siglato protocollo

Il Comune di Pachino ha siglato un protocollo d'intesa con l’Anmil, l’Associazione nazionale fra lavoratori mutilati ed invalidi del lavoro, per avviare corsi di formazione professionale gratuiti aperti ai dipendenti comunali e a tutti i cittadini in cerca di lavoro.

Avola, confermato il presepe nelle scuole
tradizioni

Presepe nelle scuole, senza se e senza ma, e valorizzazione delle tradizioni natalizie in città.

Pachino, mancato stipendio dipendenti comunali: venerdì il sit-in
SINDACATI

E' stato rinviato a venerdì dalle 10 alle 12, davanti al palazzo municipale, il sit-in di protesta dei dipendenti comunali che lamentano ritardo dei pagamenti per i 160 lavoratori dallo scorso mese di ottobre.

Pachino, il contrammiraglio Martinez in visita ufficiale al Comune
questa mattina

Il contrammiraglio Gaetano Martinez, direttore marittimo della Sicilia orientale in visita ufficiale al Comune di Pachino.

Avola, il Comune aderisce al Paesc: in arrivo oltre 21.000 euro
ambiente

Il Comune di Avola aderisce al Piano di azione, sostenibile e il clima: Da qui l'arrivo di 21.315 euro:

Pachino, imbraccia il fucile ed esplode colpi di arma da fuoco dal terrazzo di casa: denunciato
POLIZIA

Ha imbracciato il fucile e, dal terrazzo della propria abitazione a Pachino, intorno alle 12 di ieri, ha esploso alcuni colpi di arma da fuoco.

Pachino, mancato pagamento degli stipendi: dipendenti comunali in protesta
agitazione e sit-in

Si mobilitano i dipendenti del Comune di pachino per il mancato pagamento del mese di ottobre. Proclamato lo stato di agitazione, ed indetto un sit-in di protesta davanti il Municipio per mercoledì dalle 10 alle 12.

Pachino, nasce un concorso di cortometraggi per le scuole
“raccontare le migrazioni”

Lanciato un concorso di cortometraggi curato dall’istituto superiore “Michelangelo Baratolo” e riservato agli istituti superiori di tutta Italia, che diventerà una “costola” del Festival internazionale del Cinema di Frontiera di Marzamemi.

Noto, cacciatore 63enne denunciato per minacce gravi ed invasione di terreni
il 5 dicembre

Dovrà rispondere di minacce gravi ed invasione di terreni: si tratta di un 63enne di Noto, che è stato denunciato. Il 5 dicembre scorso l’uomo cominciava una battuta di caccia, entrando in terreni privati.

Pagine