Noto, in centro con una pistola giocattolo: l'arma è stata sequestrata
carabinieri

Una segnalazione anonima ai Carabinieri di Noto per fermare un uomo che si aggirava armato nel centro di Noto.
L'uomo è stato trovato in possesso di una pistola giocattolo.

Canicattini Bagni, venerdì apertura dell’11° anno dell’Università della Terza Età
la cerimonia

Si terrà Venerdì 26 Ottobre 2018, alle ore 17:30, nell’aula consiliare del Palazzo Municipale, la cerimonia di apertura dell’XI Anno Accademico dell’Università della Terza Età del Comune di Canicattini Bagni, diretta dal Prof. Giuseppe Di Mari.

Università Cumo, Rosolini s'impegna per tutelare studenti iscritti Scienze Sociali
corso di laurea

Impegno comune tra Amministrazione Comunale e CUMO (Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale) per tutelare studenti iscritti al Corso di Laurea in Scienze Sociali dell'Università degli Studi di Messina con sede a Modica e Noto per la sua annunciata chiusura da parte dell'Università.

Rosolini, nuove disposizioni sulla raccolta differenziata
rifiuti

Sarà esteso anche nelle contrade agricole distanti dal centro abitato di Rosolini il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti. Questo quanto dispone una nuova ordinanza del sindaco, Pippo Incatasciato.

Avola, in tasca coltello a serramanico: denunciato
perquisizione

E' stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere. Si tratta di un 28enne, avolese, che, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di 17 centimetri di cui 7 di lama.

Avola, resistenza a pubblico ufficiale: 47enne in manette
Polizia

Guida lo scooter sui marciapiedi del centro storico di Avola, mettendo a rischio l’incolumità dei clienti dei locali. Bollato dalla Polizia, prima si rifiuta di fornire i documenti d’identità, poi, con mossa fulminea, sale a bordo del ciclomotore dandosi alla fuga.

Pachino, nascondevano in casa 20 piantine e oltre 1 chilo e mezzo di marijuana: arrestati due catanesi
carabinieri

Sono stati fermati all'Alt dei Carabinieri e sottoposti alla perquisizione del mezzo. Si tratta di Sergio La Biunda, catanese 45 anni, e D.M., catanese 47 anni.

Pachino, attentato ad auto avvocato: chieste condanne per 3 imputati
dda

Richiesta di 12 anni e 6 mesi in totale per i tre imputati nel procedimento scaturito dall’attentato con bomba carta all’auto del curatore fallimentare avvocato Adriana Quattropani, nel dicembre dello scorso anno a Pachino.

Avola, approvato il progetto di fattibilità per la realizzazione di un percorso ciclabile
lavori pubblici

E' stato approvato, dalla Giunta municipale di Avola, il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione di un percorso ciclabile all’interno del centro urbano.

Rosolini, asta pubblica per l’alienazione di 6 immobili di proprietà del Comune
lavori pubblici

Sono state avviate le procedure per la vendita all’asta di beni immobili del Comune per un valore complessivo di 383.696,00 euro.
Gli immobili di proprietà comunale individuati sono:

Pachino, servizio antidroga nelle scuole: trovati 5 grammi di hashish
carabinieri

Prosegue l'azione di contrasto dei Carabinieri al consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani.

Rosolini, torna potabile l'acqua in città dopo la bufera
l'ordinanza

Dopo l'ordinanza cautelativa che rendeva non potabile l'acqua a Rosolini, a seguito di una bufera, adesso tutto è tornato alla normalità: l'acqua è potabile in tutta la città.

Canicattini Bagni, Luisa Chiarandà lascia il gruppo di minoranza “Insieme per cambiare”
in consiglio comunale

La consigliera Luisa Chiarandà, esponente canicattinese del Movimento “Cento Passi” che fa riferimento al Presidente regionale dell’Antimafia, on. Claudio Fava, ha lasciato il gruppo di minoranza “Insieme per cambiare”, la lista a sostegno del candidato a Sindaco Avv.

Pachino, Festa dello sport: domenica 21 ottobre la terza edizione
in piazza Vittorio Emanuele

Torna la festa dello sport in piazza Vittorio Emanuele: domenica 21 ottobre si celebrerà la terza edizione della manifestazione organizzata sempre dalla Consulta comunale "Sport, tempo libero, ricreativo e spettacolo".

Canicattini Bagni, il Consiglio approva i bilanci triennali di previsione  e delle opere pubbliche
ieri sera

Il Consiglio comunale di Canicattini Bagni ha approvato nella serata di ieri, con 8 voti favorevoli della maggioranza di “Sviluppo e Futuro” e 3 contrari della minoranza di “Insieme per Cambiare”, il Bilancio triennale di previsione 2018-2020 oltre al Programma triennale delle Opere Pubbliche e i

Avola, piazza San Sebastiano: approvata riqualificazione
il progetto

La giunta comunale di Avola ha approvato il progetto per la riqualificazione di piazza San Sebastiano con la realizzazione del parcheggio di interscambio.

Siracusa provincia, scoperti 15 lavoratori in nero: per 5 aziende attività sospesa
Carabinieri

Sono stati 15 gli accessi eseguiti dai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro, insieme ai Militari del Comando Provinciale di Siracusa, in altrettante aziende di Priolo Gargallo, Melilli, Augusta, Cassibile, Rosolini, Avola e Pachino.

Rosolini, rinviata la fiera quindicinale: da giorno 2 al 9 novembre
l'ordinanza

Rinviata al 9 novembre la tradizionale fiera quindicinale del prossimo 2 novembre. A firmare l'ordinanza il sindaco Pippo Incatasciato.

Pagine