Pachino, nascondeva in casa cocaina e eroina: arrestata una donna
droga

E' stata trovata, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, in possesso di una dose di cocaina e circa 65 grammi di eroina, in parte già suddivisa in dosi.

Portopalo di Capo Passero, tenta furto in un lido: denunciato
POLIZIA

Avrebbe tentato di rubare materiale e delle attrezzature all’interno di un lido a Portopalo di Capo Passero. Sul posto la Polizia di Stato, allertata dall'allarme del lido, ha denunciato S.F. di 39 anni

Noto, contenimento sanitario e porto abusivo di coltello: denunce
in Contrada Bochini

E' stato trovato in possesso di un coltello di genere e per tale motivo è stato denunciato dalla Polizia di Stato di Noto. Si tratta di R.C., netino di 44 anni, già noto alle forze di polizia.

Rosolini, tentano furto in negozio: arrestati in due e tradotti ai domiciliari
CARABINIERI

Si sarebbero recati, nelle ore notturne, in un negozio di articoli casalinghi in territorio di Rosolini e, dopo aver rotto con una pietra la porta a vetri, si sarebbe introdotti all'interno dell'esercizio con l’intenzione di saccheggiarlo.

Portopalo, tamponi per coloro che hanno avuto contatti con il primario del Pronto soccorso
dell'umberto I

Tamponi a tappeto, questa mattina, a Portopalo di Capo Passero, per coloro che hanno avuto contatti con il primario del Pronto soccorso dell'Umberto I di Siracusa.

Siracusa, fondi dalla Banca di Credito Cooperativo per il materiale sanitario
oltre 50mila euro

Stanziati 50 mila euro dalla Banca di Credito Cooperativo per l'acquisto di materiale medico e sanitario per gli ospedali in Sicilia. Tra questi anche gli ospedali aretusei: il Trigona di Noto e l’Umberto I di Siracusa.

Pachino, insulta e minaccia i poliziotti impegnati nei controlli: denunciato
contenimento sanitario

Reagisce male ai controlli che la Polizia stava effettuando su altre persone sul rispetto sulle norme di contenimento sanitario e viene denunciato per violenza, minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni personali e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità persona

Noto, picchia la presunta amante del marito: denunciata una 28enne
il caso

Dovrà rispondere di percosse e violenza privata messe in atto nei confronti di un’altra donna accusata di avere una relazione con il proprio marito. Si tratta di una 28enne che è stata, pertanto, denunciata dal Commissariato di Noto.

Noto, il sindaco Bonfanti: "Obbligo di indossare la mascherina per chi esce"
ordinanza

Si dice preoccupato il sindaco di Noto, Corrado Bonfanti dopo i due nuovi casi di contagio che, peraltro riguardano anziani.

Siracusa, Coronavirus: guarito il primario del Pronto soccorso
aggiornamento

Il peggio è passato per il primario del Pronto soccorso di Siracusa, risultato positivo al Coronavirus, nei giorni scorsi. A darne notizia è il sindaco di Portopalo di Capo Passero, Gaetano Maria Montoneri, cittadina che ha dato i natali al medico.

Rosolini, 5 casi di Coronavirus: 2 ricoverati
i dati

Sono cinque i casi di Coronavirus registrati a Rosolini. Di questi cinque sono 2 ricoverati, tre in isolamento obbligatorio a casa.
A fornire l'aggiornamento è il sindaco Pippo Incatasciato.
Tutti sono in buone condizioni, nessuno in rianimazione.

Noto, un altro caso di Coronavirus: 10 in tutto
l'aggiornamento

Un caso in più di Coronavirus a Noto. A dirlo è il sindaco Corrado Bonfanti. In tutto, quindi, i casi nella città barocca sono 10. Il paziente è ricoverato all'Ospedale Umberto I di Siracusa.

Aumentano i casi di Coronavirus, ad Avola 8 positivi
l'annuncio

Aumentano i casi di contagio da Coronavirus ad Avola. A dirlo è il sindaco Luca Cannata, sui canali social.
Ad oggi, ha detto il primo cittadino, i casi si attestano a 8. Oltre 100 i cittadini in quarantena fiduciaria

Rosolini, nominata assessore e vice sindaco Cristina Chindemi
in giunta

E' stata nominata assessore e vice sindaco Cristina Chindemi, dal sindaco di Rosolini Incatasciato.
Soddisfatti i coordinatori provinciali di Italia Viva Siracusa Tiziano Spada e Alessandra Furnari.

Noto, corona di fiori al Cimitero come omaggio ai defunti a nome della città
deposta oggi

E' stato deposta, questa mattina, una corona di fiori all’ingresso del cimitero comunale a nome della Comunità Netina che in questi giorni di emergenza non può rendere omaggio ai propri defunti.

Noto, acqua erogata dai serbatoi comunali torna utilizzabile
revocata l'ordinanza

Revocato il divieto di utilizzo dell’acqua erogata dai serbatoi comunali per scopi umani, alimentari e potabili. A darne notizia è il sindaco di Noto, Corrado Bonfanti ad una settimana esatta dall’ordinanza sindacale che vietava precauzionalmente l’uso dell’acqua erogata dai serbatoi comunali.

Pachino, dall'istituto Bartolo sportelli online di consulenza psico-pedagogica e attività motoria
covid-19

L’Istituto “Michelangelo Bartolo”di Pachino ha attivato, per questo periodo di emergenza determinata dal coronavirus, uno sportello online di consulenza psico-pedagogica e uno di attività psicomotoria. L'iniziativa è rivolta ai propri studenti e al personale scolastico.

Avola, controlli nei supermercati sulle prescrizioni di sicurezza ma anche sui prezzi
polizia municipale

Proseguono nei supermercati di Avola i controlli della Polizia municipale per verificare il rispetto delle prescrizioni anti contagio da coronavirus. sia da parte degli esercenti che dei clienti.

Pagine