Avola e Pachino, occupazione suolo pubblico: sanzioni per parcheggi e chiosco
Carabinieri

E' cominciato dalla zona sud della provincia il monitoraggio dei Carabinieri per contrastare l'occupazione abusiva di suolo pubblico.

Pachino, da domani via ai lavori al Palazzo Municipale
in via bixio

Via da domani ai lavori nella nuova ala del palazzo municipale di via Bixio. Ad aggiudicarsi i lavori, l’impresa “Sbs costruzioni”, con sede a Paternò.

Canicattini Bagni, ruba cellulare a dipendente comunale: arrestato
ai domiciliari

Ieri mattina i Carabinieri hanno arrestato, in flagranza di reato, Pasqualino Tinè, 61 anni, già noto alle forze dell’ordine.
L'uomo è il presunto responsabile del furto di un telefono cellulare di un dipendente comunale. Tinè è ai domiciliari.

Rosolini, tenta suicidio dopo lite con il padre: salvato
per futili motivi

Era sul balcone di casa e aveva intenzione di lanciarsi, ma è stato salvato dall'arrivo dei Carabinieri. E' successo ieri sera a Rosolini, in un appartamento al terzo piano di uno stabile.

Noto, il 3 settembre l’Unesco Festival Experience
unica tappa in sicilia

Tappa a Noto fissata il 3 settembre dell’Unesco Festival Experience, festival lanciato dal Progetto Rete Siti Unesco. Noto è l’unico Comune siciliano che ha aderito.

e sei giornate di chiusura, previste tutte ad agosto sono 7, 9, 11, 14, 18 e 21
ad agosto

"L’ufficio postale “Pachino 1” di via Pascoli chiuderà per 6 giornate ad agosto per la rimodulazione delle aperture estive disposta dall’azienda Poste Italiane". A comunicarlo è il sindaco, Roberto Bruno.

Nella giornata di ieri, Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di  P.S. di Noto, a seguito di celere attività investigativa ed a riscontri effettuati in alcuni “Compro-oro” hanno denunciato R.C. (classe 1976), residente a Noto e già conosciuto alle forze di Polizia, per il reato di ricettazione di alcuni monili in oro tra cui due fedi nuziali. I preziosi erano stati rubati da un’abitazione il 23 giugno u.s.
POLIZIA

Ha rubato monili in oro, tra cui due fedi nuziali, per venderle al Compro-oro. E' stato denunciato dalla Polizia di Stato di Noto R.C., 42 anni, residente a Noto e già conosciuto alle forze di Polizia, per il reato di ricettazione.

Canicattini Bagni, impianto depurazione: entro lunedì 23 manifestazioni d'interesse
avviso Comune

Scade Lunedì 23 Luglio alle 12:00 l’Avviso esplorativo per ricevere manifestazione d’interesse a partecipare alla procedura negoziata relativa al Servizio di gestione, conduzione e manutenzione dell’impianto di depurazione acque reflue del centro urbano e delle pompe di sollevamento della zona es

Noto, una coppia nasconde in casa hashish e piante di marijuana
arrestati

Colta in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente una coppia netina. Si tratta di F.C. e M.T., entrambi 52enni, i quali sono stati arrestati, ieri pomeriggio, dai Carabinieri.

Avola, picchia il padre e distrugge il ciclomotore: arrestato 23enne
al cavadonna

Maltrattamenti in famiglia e danneggiamento aggravato. Questi i reati contestati a un 23enne residente ad Avola, il quale è stato arrestato dalla Polizia di Stato.
Il ragazzo ha aggredito il padre, per poi impossessarsi di una barra di ferro e danneggiare il ciclomotore del genitore.

Canicattini Bagni, a rischio carenze idriche per la riparazione di una perdita nella rete
mercoledì

Alcune zone della città di Canicattini Bagni potrebbero rimanere senz'acqua dalle 9 alle 12 mercoledì 18 luglio, a seguito dei lavori di riparazione da parte dell’Ufficio Tecnico comunale di una perdita nella rete idrica cittadina.

Pachino, ripartono i lavori alla piscina comunale di contrada Camporeale
lavori fermi da 4 anni

Ripartiranno a breve i lavori alla piscina comunale di contrada Camporeale a Pachino.

Noto, lotta all'abusivismo e controlli amministrativi: multe per oltre 6mila euro
in centro

Maxi controllo della Polizia di Stato di Noto, in collaborazione con la Municipale, nel centro cittadino, nell'ambito dell'operazione chiamata Trinacria.

Noto, accoltellamento in un bar all'ingresso della città: arrestato il presunto autore
ieri sera

Prima litigano, poi vanno insieme a bere qualcosa al bar e proprio mentre bevono uno dei due accoltella l'altro con due fendenti e scappa.
E' accaduto ieri sera a Noto: i Carabinieri hanno sottoposto a fermo Giuseppe Blanco, 47 anni, già noto alle forze dell'ordine.

Avola, irregolarità in ristorante-pizzeria: sanzioni per 2.500 euro
controlli amministrativi

Un ristorante-pizzeria di Avola sanzionato per 2.500 euro per irregolarità amministrative.
I controlli sono stati effettuati da Polizia insieme a personale dell’Asp di Siracusa e della Delegazione di Spiaggia.

Avola, ferimento per motivi passionali: denunciato presunto complice
colpo d'arma da fuoco

Individuato e denunciato il presunto complice di Antony Calvo, arrestato il 12 luglio scorso per il ferimento con un colpo d'arma da fuoco di una persona ad Avola. Si tratta di un 21enne, anch'egli di Avola, già noto alle forze dell'ordine.

Canicattini Bagni, rinviata la discussione sul Rendiconto finanziario 2017
in consiglio comunale

Approvato in consiglio comunale il Regolamento per il Bilancio Partecipativo con 9 voti a favore, gli 8 della maggioranza più quello della consigliera Francesca Cassarino, e 3 voti contrari della minoranza.

ai domiciliari

Lesioni personali aggravate, minacce gravi, furto aggravato in abitazione. Queste le accuse nei confronti di Giuseppe Nali, 24 anni, domiciliato a Noto, già noto alle forze di polizia.

Pagine