Palermo, operazione a Brancaccio: 9 fermi e sequestri
polizia di stato

La Polizia di Stato sta eseguendo nove fermi e sequestri a Palermo nei confronti del mandamento mafioso di Brancaccio.

Siracusa, l'ultima seduta di Consiglio comunale si chiude con urla e accuse: al momento della votazione cade il numero legale
ieri sera

Dopo una prima teatrale, una comitiva dell'alta borghesia viene invitata a cena in una villa di amici. Sul tardi, mentre ascoltano una pianista, si accorgono che la servitù si è inspiegabilmente eclissata. Cercano di uscire dalla villa ma qualcosa li trattiene.

Articolo di:
di Oriana Gionfriddo
Siracusa, giovedì al Consiglio dei ministri la dichiarazione dello stato di emergenza
danni maltempo

Approda giovedì in Consiglio dei Ministri la dichiarazione dello stato di emergenza per i Comuni siciliani danneggiati dal maltempo dello scorso ottobre.
A darne notizia sono i parlamentari del Movimento 5 Stelle Paolo Ficara, Filippo Scerra, Maria Marzana e il senatore Pino Pisani.

Siracusa, firma del protocollo contro il caporalato in agricoltura
in prefettura

Sarà sottoscritto mercoledì alle 16 in Prefettura un Protocollo d'intesa contro il caporalato in agricoltura. E' prevista la presenza del sottosegretario agli Interni, Carlo Sibilia.

Siracusa, nascondeva cocaina, hashish e marijuana nel portaoggetti di un motorino: denunciato
carabinieri

Nascondeva diverse dosi di cocaina, hashish e marijuana all'interno del portaoggetti di un motorino. La scoperta dei Carabinieri a seguito di perquisizione personale, e poi veicolare, di un uomo che, alla vista dei militari, avrebbe tentato la fuga.

Siracusa, Gradenigo: "Istituire un servizio di trasporto dedicato da Piazza Marcello Sgarlata a Largo Dicone"
mobilità

Un progetto di mobilità, da realizzare dal 19 al 24 dicembre 2019, con un servizio di trasporto dedicato da Piazza Marcello Sgarlata (Parco Robinson) a Largo Dicone, al fine di risolvere il problema dei parcheggi tra via Tisia e Via Pitia.

Siracusa, diserbo e bonifica in particolare nella zona nord della città
ambiente

Continuano le operazioni di diserbo straordinario al Villaggio Miano, in viale Epipoli e via Teofane. A darne notizia l'assessore comunale Andrea Buccheri
Al lavoro da questa mattina i dipendenti della ditta Tekra che gestisce il servizio di igiene urbana in città.

Siracusa, la presidente Scala risponde al consigliere Reale: in Aula si riapre il dibattito su consuntivo e scioglimento consiglio
la nota

Portare in Aula, nuovamente, il dibattito sulla bocciatura del bilancio consuntivo 2018, da cui deriva lo scioglimento del Consiglio comunale. A chiederlo è il consigliere Ezechia Paolo Reale, a mezzo di lettera scritta inviata alla presidente Moena Scala.

Siracusa, via alla demolizione del bar all'interno del Molo S. Antonio
abusivismo

E' in fase di demolizione il bar all'interno del parcheggio del Molo Sant'Antonio, il quale, nella parte abusiva occupa 15 posti auto.

Smart a fuoco su autostrada Siracusa-Cassibile, domate le fiamme
vigili del fuoco

A fuoco, ieri sera, intorno alle 19.10, un'autovettura modello Smart, sulla autostrada Siracusa-Cassibile.
Il rogo sarebbe esploso durante la marcia del mezzo. All'interno due occupanti, nessun ferito.
I vigili del fuoco sono intervenuti per domare le fiamme

Siracusa, Granata alla Borsa Internazionale del Turismo Archeologico ricorda Tusa: "Senza di lui tutto difficile"
a Paestum

Ha partecipato anche l'assessore comunale alla Cultura, Fabio Granata, a Paestum ricordando Sebastiano Tusa al quale la Borsa Internazionale del Turismo Archeologico ha conferito un prestigioso riconoscimento alla Memoria.

Siracusa, ultima seduta di Consiglio comunale: Reale "Non fare calare il silenzio"
questa sera

Portare in Aula, nuovamente, il dibattito sulla bocciatura del bilancio consuntivo 2018, da cui deriva lo scioglimento del Consiglio comunale. A chiederlo è il consigliere Ezechia Paolo Reale, a mezzo di lettera scritta inviata alla presidente Moena Scala.

Siracusa, si barrica all'interno di uno studio medico: minacce e paura tra il personale. Sul posto la Polizia di Stato
poco dopo le 8

Si sarebbe barricato all'interno di un ufficio di un centro medico in Piazza Adda, a Siracusa, per poi dare in escandescenza.

Qualità della vita 2019, la provincia di Siracusa bocciata: occupa il 100° posto in classifica
Italia Oggi e La Sapienza

La provincia di Siracusa occupa con il 100° posto, la parte bassa della classifica annuale sulla Qualità della vita stilata da ItaliaOggi e Università La Sapienza di Roma, in collaborazione con Cattolica Assicurazioni.

ITF WorldTennis Tour, Nicole Fossa Huergo battuta dalla tedesca Morderger
tennis

Annulla 9 match point, ma non riesce a vincere la finale della G&V Hospital Cup. Alla fine la tennista azzurra Nicole Fossa Huergo è stata battuta dalla tedesca Tayisiya Morderger 7-6, 6-7, 6-1. Mordeger era testa di serie del torneo, Fossa proveniva dalle qualificazioni.

Siracusa, inaugurazione del Festival dell'educazione
all'Urban center

Inaugurata ieri all’Urban Center di Siracusa, la seconda edizione del Festival dell'Educazione.
La manifestazione è iniziata con la lettura di una storia per ricordare Pino Pennisi a cui il Festival è intitolato, mentre scorreva il video realizzato da Rossana Geraci.

Siracusa, polizia locale: la Uil Fpl chiede un incontro urgente al Prefetto
vertenza

E' drammatica la situazione della sicurezza urbana. A dirlo è il Coordinamento Polizia Locale della UIL FPL provinciale riunita il 15 novembre con i rappresentanti del comparto dell’intera provincia.

Pagine