Siracusa, Canale Galermi: a rischio 520 mila euro per i lavori di manutenzione
finanziaria 2017

Sarebbero a rischio i fondi per i lavori di manutenzione straordinaria del Canale Galermi.

Carlentini, scoperta piantagione di canapa indiana composta da 47 piante: tutte distrutte. VIDEO
carabinieri

E' stata scovata a Carlentini, in contrada Favarotta, una piantagione di canapa indiana composta da 47 piante, tutte in fioritura avanzata e con un’altezza di oltre 1 metro e mezzo. La piantagione era camuffata da una folta vegetazione, ed era dotata di un efficiente impianto d’irrigazione.

Eurialo, Carlentini e Volley Club Avola inserite nel raggruppamento C di serie D
Pallavolo

L’Eurialo è stata inserita nel raggruppamento C, composto in totale da 12 formazioni, tra cui 3 siracusane, dato che, oltre alla compagine del capoluogo, ci saranno anche Carlentini e Volley Club Avola.

Breast Unit di Lentini, domani l'incontro tra l'assessore Razza e l'Asp
sanità

Si terrà domani un incontro tra l'assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, l’Asp di Siracusa, ed il comitato a sostegno della Petizione Popolare per mantenere e rafforzare l’Unità di prevenzione e cura del Tumore alla mammella (Breast Unit) di Lentini.

A un 24enne di Carlentini la fascia de "Il volto più bello d'Italia"
"Mister Italia"

Amedeo Zarbano, lo studente 24enne di Carlentini domenica scorsa a Trani ha conquistato il titolo di “Il volto più bello d’Italia 2019” nell’ambito del concorso nazionale di “Mister Italia” promosso dalla Claudio Marastoni Communication.

Lentini, si rifiuta di lavorare il giorno di Ferragosto: sospeso per tre giorni
sindacati

Si sarebbe rifiutato di lavorare il giorno di Ferragosto per poi vedersi sospeso per tre giorni. Il fatto si è verificato al Conad posto all’ingresso di Lentini, anche se la contrada risulta geograficamente appartenere a Carlentini.

Lentini, in garage un furgone, attrezzature elettriche e macchinari agricoli rubati: denunciato 44enne
ricettazione

Un lentinese di 44 anni, già noto alle forze di polizia, è stato denunciato dalla Polizia per ricettazione.
All’interno del garage dell’uomo gli agenti hanno rinvenuto un furgone, varie attrezzature elettriche e macchinari agricoli del valore di circa 16.000 euro, provento di furto.

Lentini, ispezione della Direzione investigativa antimafia alla sede della Sicula Trasporti
rifiuti

È in corso, su disposizione della prefettura di Catania, in ottemperanza del codice antimafia, un accesso ispettivo nella sede legale e negli impianti - di contrada Coda Volpe, nella zona industriale e alla discarica di Grotte San Giorgio) di Sicula Trasporti, società operante nel settore dello s

Teramo-Sicula Leonzio in campo a Pescara mercoledì 9 ottobre
calcio

Sarà recuperata mercoledì 9 ottobre, alle ore 14:30, allo Stadio "G. Cornacchia" di Pescara, la gara Teramo-Sicula Leonzio, a suo tempo non disputata.
A darne notizia un comunicato ufficiale 14/DIV di Lega Pro

Lentini, discarica di contrada Armicci: la Rete dei Comitati Territoriali Siciliani chiede la revoca del decreto autorizzativo
alla regione

No alla discarica per rifiuti speciali non pericolosi in contrada Armicci, a Lentini. Lo dice forte e chiaro la Rete dei Comitati Territoriali Siciliani che ha inviato al Presidente della Regione Musumeci e all'assessore Pierobon una richiesta di revoca in autotutela del decreto autorizzativo.

Lentini, carenze igienico-sanitario: sanzioni a tre aziende alimentari
polizia e asp

Inadeguatezze di carattere igienico – sanitario all'interno di tre aziende alimentari lentinesi. Questo l'esito di controlli amministrativi svolti da Polizia di Stato e personale Asp in alcuni esercizi commerciali. Alle aziende notificate sanzioni amministrative pari a 3000 euro.

Siracusa-Avola-Lentini, servizio di accoglienza della Croce Rossa nei Pronto Soccorso
protocollo d'intesa

Parte anche nei Pronto soccorso degli ospedali di Siracusa, Avola e Lentini il Servizio di accoglienza dei volontari della Croce Rossa, così come previsto dal Protocollo d'intesa siglato a gennaio scorso dall'assessore regionale alla Salute, Razza e dal Comitato regionale della Croce Rossa.

Lentini, aggredisce una donna: denunciato un 61enne
lesioni personali

Avrebbe aggredito una donna di 38 anni e le avrebbe causato ferite guaribili in 30 giorni. Il fatto si è consumato a Lentini. Necessario l'intervento della Polizia di Stato che ha denunciato un uomo di 61 anni, già conosciuto alle forze di polizia, per il reato di lesioni personali.

Cadavere nel sacco, sopralluogo dei Ris in un'abitazione di Carlentini
Il giallo

Potrebbe arrivare una svolta nelle indagini sul ritrovamento il 26 agosto corso di un cadavere all'interno di un sacco di plastica nelle campagne di contrada Ciricò, tra Carlenitni e Lentini.

Avvicendamenti in Polizia, la dott.ssa Stramandino lascia Siracusa e il dott. Dell’Arte va via da Lentini
ai vertici

Avvicendamento all'interno della Polizia di Stato di Siracusa. Lascia, infatti, l’incarico di Capo della Squadra Mobile aretusea Rosa Alba Stramandino, la uqlae andrà a dirigere la Divisione di Polizia Anticrimine della Questura di Perugia.

Entra in casa Sicula Leonzio il difensore Shaqir Tafa
calcio

Entra in casa Sicula Leonzio il difensore Shaqir Tafa, 21 anni. Calciatore di nazionalità italo-albanese, cresciuto nel settore giovanile del Palermo, prima dell’approdo in bianconero ha vestito le maglie di Monopoli e Cuneo.

Siracusa, dissesto idrogeologico: sottratti 25 milioni di euro alla provincia
dalla regione

Sottratti 25 milioni di euro per la provincia di Siracusa relativamente al Dissesto Idrogeologico. A dirlo, puntando il dito contro la Regione siciliana, è l'ex deputato Vincenzo Vinciullo.

Pagine