Priolo Gargallo, ripristino della carcerazione: arrestato 44enne
POLIZIA

La Polizia di Stato di Priolo Gargallo ha arrestato Daniele Melis, 44 anni, in esecuzione dell’ordine di ripristino della carcerazione precedentemente sospesa emesso dall’Autorità Giudiziaria di Messina. L’uomo deve espiare la pena di 2 anni, 1 mese e 5 giorni di reclusione.

Autostrada Siracusa-Catania, furgone in fiamme all'altezza di Lentini: traffico bloccato
dopo le 12

Furgone in fiamme, oggi poco dopo le 12, sull'Autostrada Catania Siracusa sulla rampa di svincolo ‘Lentini’ in direzione della statale 114 per Siracusa, nel comune di Carlentini, in provincia di Siracusa.
Il traffico è stato bloccato. Tanti i disagi

Augusta, asilo nido a Marisicilia: scioperano i dipendenti della cooperativa
fisascat cisl

In sciopero i lavoratori della Società Cooperativa Sociale “Giocando insieme”, titolare del servizio di asili nido all’interno della Marina Militare di Augusta.

Lentini, pistola e cartucce nascoste abusivamente in garage: arrestato un uomo
POLIZIA

Nascondeva in un garage una pistola modello 1907, calibro 7.65, priva di matricola e perfettamente funzionante, due caricatori e 92 cartucce.

Augusta, venerdì l'inaugurazione del Centro di riferimento regionale per le patologie derivanti dall’amianto
al muscatello

Entra in attività il Centro di riferimento regionale per la cura e la diagnosi anche precoce delle patologie derivanti dall’amianto, all'interno dell’ospedale Muscatello di Augusta.

Di Maio in Sicilia, tappe anche nel Siracusano
nel fine settimana

Il leader del M5S, Luigi Di Maio, questo fine settimana sarà in Sicilia per incontrare i cittadini e gli attivisti e per fare visita alle zone recentemente colpite dal maltempo, da Ragusa a Agrigento, da Acireale a Augusta.

Priolo, messa in sicurezza della cenere di pirite presente a Thapsos: ultimata la fase 1
Ambiente

E' stata ultimata, così come previsto dal ministero dell'Ambiente, la Fase 1, cioè la messa in sicurezza della cenere di pirite presente a Thapsos.
La Fase 1 prevede l'installazioni di teli con doppia copertura geotermica che consentono una resistenza speciale agli agenti atmosferici.

Augusta, pesca di frodo di ricci e pesce privo di tracciabilità: sanzioni per oltre 3mila euro
Guardia Costiera

Sono state sorprese dalla Guardia costiera, sul litorale di Brucoli, ad Augusta, alcune persone intente nell'attività illegale della pesca di frodo di ricci di mare.
Per tale motivo, al gruppetto è stata elevata una sanzione amministrativa di 2mila euro.

Augusta, sospensione per un ristorante: carenze igienico-sanitarie
Carabinieri

Un ristorante di Augusta privo dei requisiti generali e specifici in materia di igiene.

Lentini, controlli antidroga: 199 grammi di marijuana nel contatore dell'acqua
polizia di stato

Controlli antidroga da parte degli agenti del Commissariato di lentini per contrastare le piazze dello spaccio.
All’interno di un contatore dell’acqua di un’abitazione disabitata sita in via Nasso, i poliziotti hanno rinvenuto 199 grammi di marijuana.

Lentini, fermato al posto di blocco e trovato in possesso di una mazza: denunciato
in via etnea

E' stato denunciato, durante un posto di blocco della Polizia di Stato di Lentini, nei pressi di via Etnea, un uomo di 39 anni, catanese, già conosciuto alle forze di polizia. Quest'ultimo è stato trovato in possesso di una mazza ed è accusato di porto illegale di oggetti atti ad offendere.

Augusta, in auto bidoni di carburante: 71enne denunciato per ricettazione
Carabinieri

Aveva nel bagagliaio dell'auto 75 litri di gasolio e 125 di benzina contenuti in bidoni da 25 litri ciascuno dei quali non ha saputo giustificare la provenienza.

Lentini, furto in appartamento: ai domiciliari un giovane
carabinieri

Già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, sarebbe anche il responsabile di un tentato furto avvenuto lo scorso mese di ottobre in un'abitazione a Carlentini.

Priolo Gargallo, caduti di Nassiriya: una corona di allora sul Monumento per ricordali
stamattina

E' stata depositata una corona di alloro presso il monumento edificato in ricordo dei caduti di Nassiriya, oggi, a Priolo Gargallo, in piazza “Caduti di Nassiriya”, su iniziativa della Associazione Lamba doria.

Lentini, sorpresi dipendenti regionali a scaricare in strada alcune buste di plastica con rifiuti indifferenziati: sanzionati
da 105 a 422 euro

Sono stati sorpresi, dai Carabinieri, a Lentini, in via Ventimiglia, nei pressi del locale nosocomio, tre dipendenti della Regione Sicilia intenti a scaricare dal mezzo di servizio sul ciglio della strada alcune buste di plastica contenenti rifiuti indifferenziati.

Lentini, il consigliere Barbagallo abbandona il Pd e approda ad Italia viva
l'annuncio

Il consigliere comunale di Lentini, Maurizio Barbagallo, lascia il Partito Democratico per aderire al nuovo progetto Italia Viva.

Melilli, rifiuti nella discarica Cisma: assolto l'ex governatore Crocetta
gup catania

Il gup di Catania ha assolto l’ex presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, dall’accusa di abuso in atti d’ufficio, e il tecnico Salvatore Maria Zaccaro, che era imputato di falso.

Priolo Gargallo, emissioni inquinanti: si lavora per capire le fonti. Analisi effettuate su docenti e bimbi di una scuola
nei giorni scorsi

Un lavoro su più fronti quello fatto per risalire alle cause degli episodi di inquinamento ambientale che si sono verificati negli ultimi tempi a Priolo Gargallo.

Pagine