Corruzione, arrestati 3 funzionari Anas: l'inchiesta passa anche da Siracusa. Nel mirino la Catania-Siracusa e la SS 193 di Augusta
gdf

Tocca anche il territorio siracusano la maxi operazione della Guardia di Finanza denominata Buche d'oro che, questa mattina, ha portato all'arresto, in flagranza di reato, di tre funzionari dell'Anas di Catania addetti alla manutenzione di strade della Sicilia Orientale per corruzione.

Siracusa, Canale Galermi: a rischio 520 mila euro per i lavori di manutenzione
finanziaria 2017

Sarebbero a rischio i fondi per i lavori di manutenzione straordinaria del Canale Galermi.

Carlentini, scoperta piantagione di canapa indiana composta da 47 piante: tutte distrutte. VIDEO
carabinieri

E' stata scovata a Carlentini, in contrada Favarotta, una piantagione di canapa indiana composta da 47 piante, tutte in fioritura avanzata e con un’altezza di oltre 1 metro e mezzo. La piantagione era camuffata da una folta vegetazione, ed era dotata di un efficiente impianto d’irrigazione.

Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, passeggiata in bici anche a Siracusa e Priolo
domenica

Passeggiata ecologica in bici anche a Siracusa e Priolo Gargallo, in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, che si svolge ogni anno dal 16 al 22 settembre.

Eurialo, Carlentini e Volley Club Avola inserite nel raggruppamento C di serie D
Pallavolo

L’Eurialo è stata inserita nel raggruppamento C, composto in totale da 12 formazioni, tra cui 3 siracusane, dato che, oltre alla compagine del capoluogo, ci saranno anche Carlentini e Volley Club Avola.

Augusta, abbandono rifiuti: un uomo sanzionato e obbligato a ripristino dei luoghi
in contrada Granatello

Abbandona materiale di risulta derivante da lavori edili in un'area di contrada Granatello, ad Augusta. L'uomo è stato sanzionato da agenti di Polizia nell’ambito di servizi di prevenzione e repressione dei reati ambientali. Oltre alla sanzione, l’uomo è stato obbligato al ripristino dei luoghi.

Breast Unit di Lentini, domani l'incontro tra l'assessore Razza e l'Asp
sanità

Si terrà domani un incontro tra l'assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, l’Asp di Siracusa, ed il comitato a sostegno della Petizione Popolare per mantenere e rafforzare l’Unità di prevenzione e cura del Tumore alla mammella (Breast Unit) di Lentini.

Priolo, incontro su Patto anti elusione del contratto edile
questa mattina

Al lavoro su un patto di anti elusione del contratto edile in provincia di Siracusa per combattere il lavoro nero e sottopagato, gli infortuni sul lavoro, il dumping contrattuale e la concorrenza sleale fra le imprese del settore.

Priolo Gargallo, approvate le variazioni di bilancio: manovra di oltre 4 milioni di euro
consiglio comunale

Il Consiglio comunale di Priolo ha approvato ieri sera all'unanimità le variazioni di bilancio con una manovra da oltre 4 milioni di euro.

Augusta, pesca a strascico illegale a Brucoli: sanzione di 4.000 euro
capitaneria di porto

Sanzione di 4.000 euro per un peschereccio della marineria di Augusta, intento ad effettuare attività di pesca a strascico in zona vietata, a nord di capo Campolato, a seguito di segnalazione pervenuta da parte di un elicottero del 2° Nucleo Aereo della Guardia Costiera .

A un 24enne di Carlentini la fascia de "Il volto più bello d'Italia"
"Mister Italia"

Amedeo Zarbano, lo studente 24enne di Carlentini domenica scorsa a Trani ha conquistato il titolo di “Il volto più bello d’Italia 2019” nell’ambito del concorso nazionale di “Mister Italia” promosso dalla Claudio Marastoni Communication.

Augusta, limitazioni traffico Rivellino: Confartigianato incontra l'Amministrazione
imprese

C'era anche il presidente provinciale di Confartigianato Imprese Siracusa, Daniele La Porta, al tavolo tecnico di venerdì scorso, indetto dall'Amministrazione comunale di Augusta al fine di individuare una soluzione che limiti al massimo i disagi provocati alle imprese dalla chiusura al traffico

Furti di idrocarburi alla base Nato, a Sigonella e ai danni delle raffinerie Sasol e Isab, 8 misure cautelari
OPERAZIONE “BLACK GOLD”

Dalle prime luci dell’alba di oggi, nelle province di Siracusa e Catania, circa 50 Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa e della Compagnia Aeronautica Militare di Sigonella, supportati dai colleghi del Comando Provinciale di Catania, a conclusione di un’articolata attività info-investig

Francofonte, a fuoco le auto dell'Ispettore capo Nello Russo
nella notte

A fuoco, nella notte, a Francofonte, due auto di proprietà dell'Ispettore capo della Polizia Municipale, Nello Russo. E' il secondo attentato incendiario ai danni dell'Ispettore capo. Sul posto i Vigili del Fuoco per domare il rogo. Indagini in corso.

Augusta, incendio sulla SS 114: investito un forestale
nel tardo pomeriggio

La strada statale 114 "Orientale Sicula" in corrispondenza del km 118, ad Augusta, nel tardo pomeriggio di ieri, è stata provvisoriamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, a causa di un incendio.

Augusta, reati contro la persona nonostante i domiciliari in Comunità: 44enne in carcere
carabinieri

Dai domiciliari, scontati in un Comunità Terapeutica Assistita ad Augusta, è finito in carcere. La misura, nei confronti di M.D. 44 anni, è stata eseguita dai Carabinieri.

Lentini, si rifiuta di lavorare il giorno di Ferragosto: sospeso per tre giorni
sindacati

Si sarebbe rifiutato di lavorare il giorno di Ferragosto per poi vedersi sospeso per tre giorni. Il fatto si è verificato al Conad posto all’ingresso di Lentini, anche se la contrada risulta geograficamente appartenere a Carlentini.

Pagine