Carlentini, vaga ubriaca per le vie del centro: a soccorrerla i Carabinieri
nella notte

Vagava ubriaca per le vie del centro di Carlentini, quando i Carabinieri l'hanno fermata e hanno chiesto l'intervento del 118. E' successo ieri notte a Carlentini. La donna ha rifiutato le cure, anche della Guardia medica, e alla fine è stata accompagnata a casa da un amico.

Augusta, lunedì sciopero di 4 ore all'autorità portuale
Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti

Braccia incrociate lunedì 25 giugno all'Autorità portuale di Augusta dalle 8 alle 12. La protesta è dovuta alla mancata applicazione della contrattazione di secondo livello, approvata a maggio. Lo sciopero è stato indetto da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti.

Lentini, 23enne trovato in possesso di 45 dosi di cocaina e 1.330 euro in contanti: arrestato
Guardia di finanza

Si aggirava con fare sospetto nei pressi di piazza Taormina, a Lentini, quando è stato notato dai militari della Guardia di Finanza, che lo hanno fermato per un controllo. Si tratta di un 23enne, C.M.

Priolo, parroco rifiuta eucaristia a coppia donne gay: insorge Stonewall GLBT
la denuncia

Si uniscono attraverso l'unione civile e la parrocchia di appartenenza nega loro l'eucaristia.
A denunciarlo sono le due protagoniste Paola Desi e Maria Grimaldi, che hanno reso pubblica attraverso facebook la loro unione celebrata al Comune di Priolo ad aprile scorso.

Augusta, il teatro comunale è ancora chiuso: due ragazzi in sciopero della fame
associazione Bella Storia

Sono passati cinque mesi dal primo sciopero della fame fatto da Manuel Mangano, presidente nazionale dell’Associazione Bella Storia e segretario dei Giovani Democratici di Augusta, e da Ruben Aparo, studente liceale di Augusta.

Francofonte, aggressione in centro: arrestato 32enne catanese per violenza sessuale
carabinieri

Lei usciva dall'ufficio postale, lui le sfiorava il braccio per poi passare a pesanti apprezzamenti anche a sfondo sessuale. Comincia così l'incubo per una giovane donna di Francofonte, che si è svolto brevemente ieri pomeriggio.

Lentini, carenze igienico-sanitario: sanzione a ristorante
in centro

Continuano i controlli amministrativi di Polizia e personale Asp nei locali del centro lentinese. Ieri, in un ristorante sono state rilevate carenze igienico-sanitario. Notificate sanzioni amministrative

Augusta, nascondeva in casa una pistola con lanciarazzi: arrestato
POLIZIA

La Polizia di Stato di Siracusa ha arrestato D.A.B., 45 anni, residente ad Augusta, per detenzione illegale di arma da fuoco.

Augusta, pesca di frodo di ricci di mare: sanzioni per 4.000 euro
località Vetrano

Stavano pescando ricci mare in località Vetrano del Comune di Augusta, quando sono stati sorpresi da una pattuglia della Guardia Costiera.

Augusta, lite in casa: un uomo prende a colpi di catena due auto
carabinieri

Litiga con la famiglia che gli nega l'ingresso in casa. Questo il motivo che ha fatta andare in escandescenza un uomo, il quale ha riversato il suo nervosismo contro due autovetture parcheggiate all'interno della villetta, armato di catena.

Augusta, sequestrati 30 chili di prodotti ittici: multe per 4.500 euro
Guardia Costiera

Sequestrati, dalla Guardia Costiera, circa 30 chili di prodotti ittici in un mercato rionale di Augusta, in località Sacro Cuore, in zona “Borgata”, perchè sprovvisto di tracciabilità.
Al trasgressore è stata elevata una sanzione per 4mila e 500 euro.

Il progetto Birba arriva all'Ospedale Muscatello di Augusta
asp e polstrada

Corretto utilizzo dei sistemi di protezione a bordo di autovetture è l'argomento di discussione dell'incontro che si terrà giovedì 21 giugno alle 10, nella sala conferenze dell'Ospedale Muscatello di Augusta, tra donne in gravidanza e personale della Polizia stradale.

Augusta, stato di agitazione dei dipendenti comunali
Fp cisl

Proclamato lo stato di agitazione dei dipendenti comunali di Augusta a causa del mancato pagamento del salario accessorio relativo al 2017.
Ne dà notizia la segreteria generale della Fp Cisl di Siracusa e Ragusa, con la responsabile del Dipartimento Autonomie locali, Letizia Ragazzi.

Augusta, la picchia, lei scappa al Pronto Soccorso e lui irrompe in ospedale: arrestato
nella notte

Lui la picchia, lei fugge al Pronto Soccorso, ma la furia di lui lo porta ad irrompere all’interno del Nosocomio, nell’intento di portare via la moglie.

Lentini, al commissariato di Polizia il dibattito sulla legalità
Alternanza scuola – lavoro

Si è svolto ieri, nella sala riunioni "Rao Carmelo e Reina Salvatore" del Commissariato di Polizia di Lentini, il dibattito sulla legalità nell’ambito del progetto “Alternanza scuola – lavoro” promosso dall’associazione antiviolenza A.N.G.E.L.I.

Francofonte, crolla il cornicione di un palazzo disabitato
in via Arnaldo da Brescia

Il cornicione di un vecchio palazzo disabitato è crollato in via Arnaldo da Brescia, a Francofonte. E' accaduto intorno alle 20: sul posto i Carabinieri che hanno chiesto l'intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona, eliminando le parti pericolanti.

Carlentini, abbandona cane malato davanti studio veterinario: denunciata
si tratta di una donna

Ha abbandonato un’anziana cagnolina malata di razza york shire davanti uno studio veterinario. La Polizia di Stato l'ha denunciata. Si tratterebbe di una donna di 49 anni residente a Carlentini. La cagnetta è stata affidata alle cure dei volontari

Lentini, 1 anno e 6 mesi per maltrattamenti in famiglia, percosse e minacce
Rinchiuso a Brucoli

Deve espiare 1 anno e 6 mesi di reclusione per maltrattamenti in famiglia, percosse e minacce, commessi in provincia di Arezzo nel 2008.

Pagine