"rappprto su 5 anni di governo"
![]() |
Viabilità
![]() |
l’ “ok” del consiglio
![]() |
a palazzo Vermexio
|
in anticipo
|
la decisione del gup
![]() |
zona isola
![]() |
stamattina
![]() |
nella notte
![]() |
Carabinieri
![]() |

Finisce con l'intervento dei Carabinieri una lite in famiglia in contrada Isola ad Augusta.
Nascondeva 370 grammi di marijuana, oltre a materiale idoneo per il suo confezionamento e ad alcune centinaia di euro in contante in banconote di vario taglio, ritenute provento dello spaccio.

Il Comune di Augusta ha presentato ricorso straordinario contro l'autorizzazione integrata ambientale rilasciata a novembre del 2017 alla Buzzi Unicem.
Lo ha deciso l'amministrazione con una delibera di giunta.

Tre seggi su tre conquistati, partecipazione oltre il 90% durante le elezioni per il rinnovo delle Rsu allo stabilimento di Augusta della Buzzi Unicem: è la Fillea Cgil a mettere radici.

Condannato, dai giudici della Corte dei Conti, l'ex sindaco di Priolo Gargallo, Antonello Rizza a pagare 15mila euro al Comune come risarcimento per alcuni incarichi ad un avvocato ritenuti illegittimi.

Rompono la vetrata d'ingresso di un ristorante per rubare, ma nel registratore di cassa trovano solo pochi euro.
E' accaduto nella notte a Priolo Gargallo. I Carabinieri hanno immediatamente avviato le indagini per risalire all’identità del malvivente.

L’Unità operativa di Cardiologia e Utic dell’ospedale di Lentini diretta da Vincenzo Crisci ha organizzato insieme con il Pronto soccorso dell’ospedale lentinese e la direzione medica di presidio percorso formativo rivolto a medici e infermieri dedicato alle urgenze cardiologiche.

Due persone denunciate dalla Polizia ad Augusta.
Nel primo caso si tratta di un 33enne, accusato di aver danneggiato un distributore automatico di sigarette il 16 febbraio.

Continua la strage silenziosa e spietata. L'amianto crea vittime, troppe. Soprattutto in provincia di Siracusa.

Un vero e proprio successo ha riscosso la Fanfara dei Carabinieri di Sicilia.

I Carabinieri di Lentini hanno arrestato Carmelo Guercio, pregiudicato operaio 54enne, in esecuzione del provvedimento di carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Catania.

Evade prima dalla comunità terapeutica di Augusta, dove si trovava agli arresti domiciliari e viene sorpreso a rubare un ciclomotore. E' successo la notte scorsa ad Augusta, dove i Carabinieri hanno arrestato Alfio Sesta, 34 anni, celibe, e nullafacente, pregiudicato di Augusta.

Si è svolto questa mattina l'incontro tra la Guardia di Finanza e gli studenti dell'Istituto Superiore Alaimo di Lentini. Hanno partecipato anche alcune classi dell’Istituto Superiore VIittorini-Gorgia, del Nervi, dell'istituto Moncada, Marconi e del Vittorio Veneto.

Ancora al centro delle questioni di Augusta la vicenda depuratore.

"Il solco che è stato scavato tra me e i miei concittadini, non nasce da solo, dall'oggi al domani, e se da un lato ne è complice la gravissima crisi economico sociale, che quasi ovunque genera un attacco sistematico alle istituzioni, dall'altro non posso che pensare ad un gruppo politico di magg

Aveva in casa 42 cartucce calibro 16, una pistola a salve calibro 9, priva di tappo rosso, un bilancino di precisione e 1,8 grammi di marijuana.

Due denunce ieri della Polizia a Lentini in due distinti interventi.
La prima riguarda un 21enne: nella sua moto, una Honda Sh 300, sono state trovate 2 bustine, contenenti 2,55 grammi di marijuana, pronte per lo spaccio.

In arrivo un milione 180mila euro al Comune di Carlentini.