nella notte

Siracusa, è morto l'ex consigliere comunale Nino Zito

Siracusa, è morto l'ex consigliere comunale Nino Zito
Tanti messaggi di cordoglio sui social

Nino Zito, già consigliere comunale di Siracusa, è morto questa notte a causa di un malore. Medico di professione, 70 anni, Aveva segnato la politica del civico consesso nelle fila del centrosinistra.
Di recente era rimasto coinvolto nell'inchiesta sui falsi invalidi nella sua qualità di presidente della commissione Inps, anche se già in pensione.Per questo era stato raggiunto da un provvedimento di sequestro beni emesso dal gip del tribunale di Siracusa.

Tanti messaggi di cordoglio sui social a cominciare dall'ex sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo: "Nino Zito, persona per bene e competente un amico un appassionato di politica con cui si amava scherzare, la sua grande ironia era contagiosa. Se ne va un altro pezzo importante della mia “formazione politica” quando fui eletto nel 2004 in consiglio comunale erano in tre i veterani le guide quelli da seguire da osservare, per uno come me che veniva eletto per la prima volta. Zito, Di Giovanni e Gulino, sono andati via tutti e tre troppo presto. Buon Viaggio Nino sono certo che ovunque andrai troverai i “compagni” ad accoglierti e continuerai a scherzare e a dibattere di politica".

Messaggio di cordogio anche dal sindaco, Francesco Italia: “Zito più volte consigliere comunale e personaggio di spicco della sinistra – ha detto il sindaco – non ha mai fatto mancare il suo contributo di idee nelle scelte più importanti per la città. Esprimo vicinanza alla famiglia anche a nome dell'amministrazione e dei siracusani”.

Categoria:


Pubblicità