A PALAZZO VERMEXIO

Siracusa, un evento dedicato all'artista tedesco Joseph Beuy

Siracusa, un evento dedicato all'artista tedesco Joseph Beuy
"Siamo onorati di ospitare nella nostra Città un evento prestigioso sul pensiero e l’opera di Joseph Beuys" - commenta Granata

Un evento a Siracusa, venerdì 8 novembre, alle 11, si terrà nel parco “Corrado Cartia” di piazza Adda, dedicato all'artista tedesco Joseph Beuy.
L'evento prevede la piantumazione di una quercia e la posa di una targa con la dicitura: “In omaggio al maestro Joseph Beyus in ricordo delle 7000 querce di Kessel”.
Inoltre, per i giorni 7 e 8 il settore Mobilità e trasporti ha emesso un'ordinanza con la quale vieta la sosta nel vicolo al Forte Vigliena, dove si trova la galleria “Viglienasei” che organizza la manifestazione sull'artista tedesco.

"Siamo onorati di ospitare nella nostra Città un evento prestigioso sul pensiero e l’opera di Joseph Beuys il quale, oltrepassando i limiti temporali della sua stessa esistenza, è riuscito a trasformare un'azione ordinaria e spesso banalizzata, come quella di piantare alberi, in un grande rito collettivo capace di evocare i significati più profondi del rapporto fra l'uomo e la natura. - ha dichiarato l'assessore alla Cultura, On. Fabio Granata - Ispiratore del movimento ambientalista tedesco e grande artista, non è un caso che sia ricordato nella nostra Città alle prese con una analoga dinamica di rigenerazione ambientale che la renda coerente e all’altezza del suo enorme patrimonio culturale".

Categoria: