federconsumatori sicilia

Siracusani sempre più indebitati, prima provincia in Sicilia per debito pro capite medio

Siracusani sempre più indebitati, prima provincia in Sicilia per debito pro capite medio
In molti casi per fare fronte alle spese di consumo, concesso da banche e finanziarie per acquistare gli elettrodomestici

I residenti della provincia di Siracusa sono tra i più indebitati della Sicilia con un debito medio di 7.576 euro, che gli attribuisce il triste e preoccupante primato. Sul podio dopo Siracusa, ci sono la provincia di Catania con un debito di 7.422 euro a testa e Palermo con 7.273 per ognuno.
La stima arrivano da un'elaborazione di Federconsumatori Sicilia su dati della Banca d'Italia. L’analisi allargata da dicembre 2015 a giugno 2018. La media regionale si attesta a 6.605 euro a testa.
Nel caso della provincia di Siracusa a pesare, secondo Federconsumatori, è stata probabilmente la crisi del tessuto industriale locale.
I siciliani appaiono sempre più indebitati, e in molti casi per fare fronte alle spese di consumo, concesso da banche e finanziarie per acquistare gli elettrodomestici.
La voce più alta è ancora il mutuo casa, che pesa per il 53,4 per cento a livello regionale. Ma il credito al consumo aumenta in maniera esponenziale: la crescita annua è del 5,2 per cento.

Categoria:

 

 




style="display:block"
data-ad-format="autorelaxed"
data-ad-client="ca-pub-8073995366034044"
data-ad-slot="7039992162">