il caso

Siracusa, strutture coperte al solarium in Ortigia: l'assessore Genovesi "Nessuna autorizzazione del Comune"

Siracusa, strutture coperte al solarium in Ortigia: l'assessore Genovesi "Nessuna autorizzazione del Comune"
La struttura, montata proprio in quel punto, già in passato aveva destato non poche polemiche, ma adesso il problema sembra essere più ampio

Questa mattina Siracusa si è svegliata con una novità: nuovo look al solarium che si trova in Ortigia, proprio sotto la fonte Aretusa, dove sono stati montati dei container. La struttura, installata proprio in quel punto, già in passato aveva destato non poche polemiche, ma adesso il problema sembra essere più ampio, e non legato solo ed esclusivamente ad un fattore estetico. A dirlo è l'assessore Giusy Genovesi, che sui social scrive: "Il paesaggio non si tocca!! Nessun ufficio Comunale ha autorizzato questo scempio, nè mai potrà autorizzarlo! Sia chiaro a tutti!".

Sulla stessa linea l'assessore Fabio Granata che sempre sui social scrive: "Questa oscenità non è tollerabile e va fatta rimuovere subito, senza se e senza ma...la Capitaneria, la Soprintendenza e noi Amministrazione Comunale non possiamo sopportare un tale oltraggio al paesaggio di Ortigia".

Categoria: